Teoria del mercato - pagina 123

 
Yousufkhodja Sultonov:

O meglio, dal 25 05 al 27 05. Ora controllerò ripetendo i calcoli, forse il mercato era monopolistico in quel periodo.

Questo è tutto. Il motivo è chiarito. Venerdì 22. 05. il mercato della sterlina era un normale mercato competitivo con due livelli di break-even, situati ad una distanza decente, o meglio, ad una distanza inaccettabile l'uno dall'altro (oltre 700 pips). Il mercato, in tali circostanze, potrebbe essere molto volatile e causare gravi danni alle economie dell'Eurozona, specialmente agli Stati Uniti e/o alla Gran Bretagna:

Lunedì 25/05, il mercato si era appena ristretto da 700 a 14 pip, avvicinandosi ad uno Zugzwang, i Tori e gli Orsi erano quasi fuori dal quadro, il Leone prese il sopravvento e scese fino all'ascissa, stabilendo un terzo livello, un break-even globale, che ho suggerito essere teoricamente possibile. Questo tipo di mercato è istituito in casi eccezionali, dove c'è una reale minaccia di collasso del mercato e dell'economia. Non ho ancora coniato un nome per esso, ma potrebbe essere provvisoriamente descritto come "ultra-monopolistico" o "statale". , "stato", "emergenza", "forzato", "correzione di errori e/o carenze nella gestione del mercato, dello stato o dell'economia" o qualcosa del genere. Studierò la situazione e troverò un nome appropriato e adeguato alla situazione:

A proposito, questo stato del mercato sterlina/dollaro continua ancora oggi.

Quindi non hai ancora risposto a come dovrebbe comportarsi un trader in una situazione del genere, quando il leone sale e il prezzo scende. Prima di tutto, quando si analizza la situazione è necessario specificare cosa dovrebbe fare un trader: nel mercato o fuori dal mercato, se nel mercato - comprare o vendere.

 
khorosh:
Quindi non hai risposto a come un trader dovrebbe comportarsi in una situazione del genere, quando il Leone sale e il prezzo scende. Aspettare che il prezzo vada in direzione del Leone?

Tali incongruenze nella natura dei movimenti di livello Price e Leo che ho identificato finora, 3:

1. Quando il mercato è monopolistico, quando la linea di profitto calcolata assomiglia a una ciotola;

2. Quando ci si prepara per le battaglie dei Tori e degli Orsi, così come nel corso di queste battaglie;

3. In preparazione della transizione verso una forma eccezionale di organizzazione del mercato, quando il mercato è organizzato dal Leone intorno al 3° livello di pareggio, globale, con disfrancamento. Tori e Orsi, per guidare il mercato. e tutto il potere è concentrato a livello del Leone.

In questi casi, che sono pochi rispetto allo stato di calma del mercato, è meglio agire come suggerisci tu e aspettare che il prezzo vada nella direzione del Leone in modalità "Fuori mercato". Ma anche se a volte facciamo un errore nell'identificazione di queste condizioni di mercato, non succederà nulla di male, tranne che perderemo un po'. Peggio ancora, quando non obbediamo a un Leone - qui le perdite possono essere significative.

 
khorosh:

Non hai ancora risposto a come un trader dovrebbe comportarsi in una situazione in cui il leone sale e il prezzo scende. Prima di tutto, quando si analizza la situazione, bisogna specificare cosa deve fare il trader: nel mercato o fuori dal mercato, se nel mercato, comprare o vendere.

È sorprendente come abbiamo scelto precisamente il momento giusto per tornare a questa domanda. In effetti, mi ci è voluto molto tempo per capire come rispondere correttamente. Come regola, non ignoro mai le domande adeguate dei partecipanti, ma a volte penso a lungo e intensamente alla risposta giusta, come ho fatto con la domanda di Alexei.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Tali incongruenze nella natura dei movimenti di livello Price e Leo che ho identificato finora, 3:

1. Quando il mercato è monopolistico, quando la linea di profitto calcolata assomiglia a una ciotola;

2. Quando ci si prepara per le battaglie dei Tori e degli Orsi, così come nel corso di queste battaglie;

3. In preparazione della transizione verso una forma eccezionale di organizzazione del mercato, quando il mercato è organizzato dal Leone intorno al 3° livello di pareggio, globale, con disfrancamento. Tori e Orsi, per gestire il mercato. e tutto il potere è concentrato a livello del Leone.

Quindi, in questi casi, che sono pochi rispetto allo stato di calma del mercato, è meglio fare come suggerisci tu - aspettare che il prezzo vada nella direzione di Leo in modalità "fuori mercato". Ma anche se a volte facciamo un errore nell'identificazione di queste condizioni di mercato, non succederà nulla di male, tranne che perderemo un po'. Peggio ancora, quando non obbediamo a un Leone - qui le perdite possono essere significative.

Se si formulano i termini di riferimento per i programmatori come al punto 2 e 3, non si otterrà mai un prodotto software).
 
Yousufkhodja Sultonov:
È sorprendente la precisione con cui io e te abbiamo scelto di ritornare su questa domanda. In effetti, mi ci è voluto molto tempo per pensare alla risposta giusta. Come regola, non ignoro mai le domande adeguate dei partecipanti, ma a volte penso a lungo e intensamente alla risposta giusta, come ho fatto con la domanda di Alexei.
Probabilmente la telepatia).
 
khorosh:
Se si formulano termini di riferimento per i programmatori come al punto 2 e 3, non si otterrà mai un prodotto software).

Allora, è meglio scegliere l'opzione di seguire sempre la direzione di Leo, e ammortizzare le perdite ai costi di TC, soprattutto sono insignificanti, come ha dimostrato l'analisi per 2 anni:

https://c.mql5.com/3/68/02_06_15_10_png..png

 
Yousufkhodja Sultonov:

Allora, è meglio scegliere l'opzione di seguire sempre la direzione di Leo e di imputare le perdite ai costi di TC, tanto più che sono insignificanti, come ha dimostrato l'analisi di 2 anni:

Quindi si presume di essere sempre sul mercato?
 
khorosh:
Quindi si aspetta di essere sempre sul mercato?
Sì, piuttosto che sbagliarsi e perdere una vera mossa. Semplicemente, in questi momenti, non investire denaro e mantenere le posizioni aperte fino a quando la situazione non si chiarisce. Oggi cercherò di scoprire il problema implementando il tuo suggerimento di uscire dal mercato quando le direzioni del prezzo e del Leone non coincidono sui dati del 2010-2011. Vediamo come cambia il grafico Profit-Loss di cui sopra.
 
khorosh:
Se formulate i vostri termini di riferimento per i programmatori come al punto 2 e 3, non otterrete mai un prodotto software).

Yury, certamente capisci che l'Oriente è una questione sottile!

I programmatori lì sono gli stessi - può - immagine... :-)

 
Yousufkhodja Sultonov:

Allora, è meglio scegliere l'opzione di seguire sempre la direzione di Leo, e ammortizzare le perdite nei costi di TC, soprattutto se sono insignificanti, come ha dimostrato l'analisi di 2 anni:

Yusuf, perché già scritto montagne, riscritto, che un grafico senza una cantina è almeno un mauvais ton.

Inoltre non ha alcun significato...

Forse c'è un drawdown azionario di circa il 90 per cento o più e MO intorno allo spread...