Teoria del mercato - pagina 154

 
L'attrazione principale è il premlemo - per me.
 
Ecco perché scrivo qui che il sistema Yusuf-Koshi funziona.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Caro khorosh, perché non nella stessa finestra? Per ogni tick del prezzo corrente, viene calcolato il valore di un tick del prezzo di mercato e viene disegnata una candela del prezzo di mercato in base ad esso.
Si può fare, ma sarebbe più comodo da usare se il tuo indicatore fosse posto sotto e sotto ogni barra di prezzo, ci fosse una barra dell'indicatore. È più comodo usarlo in questo modo. E se teniamo le candele dell'indicatore in una finestra e le mettiamo vicino alle candele del prezzo (come suggerisci tu), ci sarà confusione, quale barra del prezzo corrisponde alla prossima a sinistra o a destra. E in generale, è male quando il grafico principale del prezzo è sovraccarico di altre candele - disturba la percezione del grafico del prezzo. E se volete che l'indicatore sia nella finestra principale, deve essere posizionato o sopra o sotto il grafico principale ad una certa distanza, ma non accanto ad esso, cioè tra le candele di prezzo.
 
khorosh:
Si può fare, ma sarebbe più comodo da usare se il tuo indicatore fosse in basso e sotto ogni barra di prezzo ci fosse una barra dell'indicatore. Sarebbe più comodo usarlo in questo modo. E se lo fai in una finestra e metti le candele dell'indicatore accanto alle candele del prezzo (come suggerisci tu), ci sarà confusione, quale barra del prezzo corrisponde alla prossima a sinistra o a destra. E in generale, è male quando il grafico principale del prezzo è sovraccarico di altre candele - disturba la percezione del grafico del prezzo. E se volete davvero che l'indicatore sia nella finestra principale, deve essere posizionato o sopra o sotto il grafico principale ad una certa distanza, ma mai vicino, cioè tra le candele del prezzo.
Il fatto è che sono lo stesso tipo di candele, perché le candele del mercato possono facilmente trasformarsi in candele regolari e viceversa. È impossibile confonderli, perché avranno colori diversi. Vedremo con i nostri occhi come le candele del mercato possono cambiare in candele regolari e viceversa, indicando un cambiamento di tendenza o un passaggio del mercato da umori rialzisti a ribassisti e viceversa. Forse, impareremo come fare trading sui segnali delle candele di mercato su candele regolari. Non sarà possibile fare trading sulle candele di mercato stesse, perché sono calcolate. La distanza tra le candele esisterà sicuramente, e questa distanza sarà un'informazione aggiuntiva sulla condizione del mercato. Se la distanza non è grande, è più probabile che ci sia un piatto e viceversa, una distanza maggiore può indicare il potenziale di movimento. In breve, propongo di farlo e vedere cosa succede. Ci deve essere qualcosa di interessante e utile per i commercianti. Se non mi piace o porterà a una doppia percezione del mercato, allora li divideremo in finestre o assegneremo una distanza fissa tra loro. Sono come gemelli siamesi, è solo che nessuno li ha ancora visti così. In qualche modo, sono sicuro che le candele regolari sono la manifestazione della seconda metà delle candele di mercato, che sono rimaste a lungo inosservate dai commercianti. Vedremo e faremo in modo che, hanno un enorme impatto sui candelabri ordinari. Avranno una dinamica diversa, che è tipica del mercato stesso. E sarà difficile credere che il prezzo che stava cambiando febbrilmente sia diventato un prezzo normale e stia passando il testimone al precedente prezzo "ribassista".
 

È un po' poco chiaro. Avete capito come funziona il mercato.

Lo faccio. Che tu capisca come funziona. Non è una manna dal cielo. Personalmente, so da tempo come funziona. E ho tratto le mie conclusioni molto prima di voi. Ma è questo che mi ha colpito! Quello che ho capito. Non si avvicina nemmeno a quello che sai su come funziona il mercato.

Se non le dispiace che lo dica. Uno di noi. Sbagliato. Per quanto riguarda la comprensione.

Se lei capisce qualcosa, io non capisco niente di come funziona il mercato.

 

Sì, mi dispiace se ho offeso voi teorici, Dio solo sa di cosa vi offendete.

È molto più semplice di così. Una sola menzione di Candlesticks mi mette in crisi. Non avevo idea che si usassero oggi, mi dispiace. D'altra parte. Vasi, completamente dimenticati. Una volta si potevano comprare in qualsiasi farmacia.

 

Mia madre me lo ricordava ogni mattina quando ero bambino. Non importa quanti soldi si fanno.

Quello che conta è quanto tempo ci si dedica!

Allora non la capivo. E ora nemmeno io capisco cosa volesse dire.

 

E infine, dal complicato al semplice. Certo che ci sono le candele! Esistono. E dato che lo fanno, possiamo supporre che ne abbiamo bisogno e che funzionano! Per così dire.

Facciamo un semplice esperimento: conosciamo tutti le regole dei candelieri, mettiamole nella strategia e controlliamo. Funziona? No? Dopotutto, è facile (più tardi, se vi dispiace, elaborerò una strategia di candele). Quindi, eccoci qui. La strategia! Cambiamo gli intervalli delle barre. Da 1 minuto a un giorno. Registra i risultati per il profitto. Poi cambia qualsiasi cosa, dalle azioni ai futures, alle coppie di valute. Confrontiamo i risultati. E capiamo che i miracoli accadono. Le candele funzionano. Con risultati assolutamente sorprendenti. E se siamo soddisfatti di questo. Di cos'altro abbiamo bisogno alla fine della giornata?

 

Un giorno in uno dei forum regolari. Ho sollevato una domanda così semplice nella discussione di un argomento.

C'era qualcosa sulla costruzione di un indicatore di qualche tipo. La mia domanda! Quali dati saranno usati nei calcoli? E poi iniziarono le discussioni, incomprensibili.

Ecco un esempio: se usiamo dati orari per i calcoli. Aperto è, definito dal tempo . Chiudere è lì. Definito nel tempo. High-----? No, non è giusto, non c'è una definizione di ciò che è successo. Low---- noooo, non va bene. Falso.

Il corollario di questo è. Se non sappiamo cosa stava succedendo nel mercato in quel momento. Poi otteniamo????? Una scatola di candele, come regalo?

 

Naturalmente, non ci ha portato più vicino alla soluzione del mistero. Beh, cosa vi aspettavate?

Il venditore, non io. Ero solo di passaggio. Si è girato. No, dietro di me. Tutto libero.