una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 106

 
Ho scaricato il libro in tre volumi di Fichtenholz da questo link
http://rapidshare.de/files/13559279/Fihtengolc.rar.html
(Le istruzioni per scaricare il file sono qui http://www.mirknig.com/static/rapidshare_download.html )

Il libro in più volumi di Smirnov e molti altri buoni libri di matematica, incluso Fichtenholz, possono essere scaricati a questo link http://eqworld.ipmnet.ru/ru/library/mathematics/calculus.htm.

Ho dato un'occhiata veloce a questi libri e li ho trovati utili per risolvere il problema dell'energia potenziale.
http://eqworld.ipmnet.ru/ru/library/books/kantorovich1972.djvu
http://eqworld.ipmnet.ru/ru/library/books/kantorovich1972.djvu
In questi libri gli autori usano anche la nozione di potenziale quando risolvono vari problemi di ottimizzazione in economia. Anche se è possibile che oltre alle nozioni generali i problemi da risolvere non abbiano nulla in comune.
 
A proposito, se qualcuno è interessato, ho iniziato a ricordare la formulazione del problema del braccio di deflessione.
Dato: barra di legno (l'ho calcolata) con lunghezza L, larghezza e altezza (per ottenere il volume)
Dato anche la densità e qualche coefficiente di espansione lineare k.
Un'estremità della barra è fissata, sotto il suo stesso peso la barra si deforma. Trovare la formula che riflette la relazione tra il deflettore S, la lunghezza L e il coefficiente k



PS Suggerimento: un'estremità del canale a Vladislava è fissa :)
 
<br / translate="no"> Per quanto riguarda l'energia cinetica del canale, non so come contarla per il forex e se ha senso per esso. L'area di esistenza e la natura di questa energia è molto diversa dal forex, ma questa è la mia comprensione.

No, non lo fa. Nel senso che per il canale non ha bisogno di essere contato e non ha alcun significato fisico. L'energia cinetica è posseduta da un meccanismo, in termini meccanici. Questo è un sistema dinamico (in senso lato). Se per applicare l'affermazione della corrente, l'energia cinetica è una proprietà della palla che rotola sulla superficie, la proprietà della superficie sarà l'energia potenziale, che sarà un limite per l'energia cinetica della palla. CIOÈ LA PALLA NON PUÒ AVERE PIÙ ENERGIA CINETICA DI QUELLA CHE LA SUPERFICIE PUÒ TRASFERIRLE. Per farla ancora più semplice, il canale non ha e non può avere energia cinetica. E la palla o il sistema superficie+palla lo fa. Di conseguenza, l'equazione di equilibrio statico del sistema non è soddisfatta (alias equazione dell'energia potenziale della superficie). I componenti NON POTENZIALI (che costituiscono l'energia cinetica della palla, i costi di dissipazione, le variazioni di temperatura, ecc.) danno un contributo molto significativo all'equazione di equilibrio. Poi diventa necessario prendere in considerazione le forze non potenziali (come l'inerzia, la dissipazione) nel sistema. Qui appare il termine inerziale nell'equazione di equilibrio, se la dissipazione è grande (ciò che è spesso chiamato ciclo di isteresi), allora diventa necessario introdurre termini con derivate dispari (altrimenti possono essere trascurati) e la soluzione in generale va oltre i problemi accademici e la soluzione analitica (univoca) non può essere trovata). Quindi, tenendo conto di tutti questi fattori aggiuntivi, l'equazione dell'equilibrio diventa di nuovo vera (o almeno riduce l'errore dell'equazione al livello degli errori del metodo di calcolo ;)). ). Così, otteniamo un'equazione di un sistema oscillante (diff. parabolica, del secondo ordine se senza dissipazione). Ha anche una soluzione in forme quadratiche (si può usare la forma complessa, se si è interessati all'analisi di Fourier, cioè Garmonics. Qui, però, non dimenticate le restrizioni sulla periodicità della funzione che state cercando di decomporre in una serie di Fourier, tuttavia, c'è una trasformazione del sistema di coordinate). Solo che la soluzione non avrà più la proprietà della potenzialità ;). Ma ancora l'energia totale dell'intero sistema sarà limitata all'energia potenziale del soggetto.

2Solandr - IMHO è improbabile che tu ottenga una risposta alla facoltà di meccanica - sono per lo più teorici, mentre questo è un problema di matematica applicata (direi addirittura matafisica). In ogni caso buona fortuna.

Vedrò, ora mi chiedo come va a finire.

Buona fortuna e buone tendenze.
 
2 Vladislav
Vedrò, ora mi chiedo come finisce.

Stai parlando del Mechmate? Credo che ci sia un processo più interessante.

Ecco cosa ci vuole per far eccitare la gente con la scienza pura! :-)
È incredibile, la gente ha bisogno di 3 volumi del libro di Fichtenholz. E ogni volume è di 500 pp.
Vi immaginate se questo metodo (intendo i giochi Forex :) viene introdotto nelle università di un paese?
Non solo deruberemmo il mondo intero del suo denaro, ma renderemmo anche tutti intelligenti... Ho paura.
 
Una situazione interessante. Sto visualizzando alcune caratteristiche dei canali nell'indicatore, che (nei miei sogni felici :) ) dovrebbero mostrare la loro qualità. E ora ho una situazione in cui il prezzo va lungo il bordo di un canale con una cattiva (e per di più instabile) caratteristica (idealmente, dovrebbe essere uguale a 1). Naturalmente, il risultato di un singolo test significa poco, solo curioso.

 
Vi immaginate se questo metodo (intendo Forex trading :) fosse introdotto nelle università del paese? <br / translate="no"> Non solo ruberemo il mondo intero, ma tutti saranno intelligenti... Fa paura.

Sono totalmente d'accordo!:o) Quando le persone vedono ciò che è necessario nel mondo reale per ciò che studiano, c'è un incentivo completamente diverso rispetto al semplice allontanarsi dalla sessione imminente in qualche modo, e poi felicemente dimenticare tutto completamente.
 
Mi sono ricordato ieri di aver messo online una variante dell'indicatore con le probabilità. Posterò anche una foto.
ZZY La somiglianza dei canali sbagliati è impressionante :)



Mi sono offerto di postare i file per la verifica reciproca della correttezza dei calcoli SKR, ma non sono riuscito a farlo io stesso a causa di alcune circostanze. Questo fine settimana posso, chi ne ha bisogno - dirmi il metodo di calcolo (tipo di prezzo) e il metodo di calcolo dello spread (da High e Low o prezzi nativi) e il timeframe.
Poiché ho LR e parabola RMS vicini in alcune aree, sono sicuro al 99% della correttezza del loro algoritmo di calcolo.
 
ZZZY ho suggerito a suo tempo di postare i file per la verifica reciproca della correttezza dei calcoli SCE, ma non ho potuto farlo io stesso a causa di alcune circostanze. Questo fine settimana posso, chi ne ha bisogno - ditemelo, specificare il metodo di calcolo (tipo di prezzo) e il metodo di calcolo dello spread (da High e Low o prezzi nativi) e il timeframe.


Diamo un'occhiata. Propongo per l'Eurodollaro, M30, per 1000 barre (per non gonfiare il file), per (H+L)/2, circa lo spread, non molto chiaro, ma meglio a prezzi nativi.
 
Представляете, если этот метод (я имею в виду игру на форексе :) внедрить в вузах страны.
Мало того, что весь мир обдерем как липку, так еще и умные все будут ... аж страшно.

Sono totalmente d'accordo!:o) Quando le persone vedono ciò che è necessario nel mondo reale per ciò che stanno studiando, c'è un incentivo completamente diverso rispetto a quello di scappare da una sessione imminente e poi dimenticare tutto in sicurezza.


Sì :)) Si sa che l'efficacia di un indicatore o di un esperto è inversamente proporzionale alla sua prevalenza :)
Ecco perché ognuno deve andare in bicicletta!
 
Ed ecco il seguito - invece di due canali larghi verso l'alto, se ne è formato uno stretto.



P.S. La caratteristica era intesa come una misura della situazione di equilibrio nel canale.