una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 44

 
Ecco un'altra sorpresa oggi. Il mio algoritmo (che non ho ancora cambiato) calcola i canali da 45 a 1000 barre. Tutti i canali che soddisfano il criterio CKO23>SCO sono contati. Ho supposto che questi canali saranno intervallati da canali che non soddisfano questo criterio. Dovevo trovare i migliori canali di ogni serie e salvarli. Quando cambio il segno di CCO23-SCO, il contatore della serie viene incrementato e i confini della serie vengono memorizzati, quindi il miglior canale della serie viene trovato all'interno dei confini della serie. Ma questo algoritmo sembra avere uno svantaggio importante - la serie con un RMS23-SCO positivo non può essere interrotta per 1000 barre. Tutto ciò che non può accadere nel mercato è destinato ad accadere. Ho provato a ricalcolare il canale del mattino su GBPJPY H1 e non ho capito - lo script non funziona. È un mistero! Ho provato diverse volte prima di sospettarlo. L'ho controllato ed è stato confermato.


 
Ho provato a ricalcolare il canale del mattino su GBPJPY H1 e non l'ho ottenuto - lo script non funziona. Mistero! L'ho eseguito un paio di volte prima di insospettirmi. L'ho controllato ed è stato confermato.

Ho anche provato ora a calcolare GBPJPY H1 su 1000 barre. Ho due canali di regressione lineare sulle barre 63 e 164.
Calcolo il campione in base ai prezzi medi delle barre (O+H+L+C)/4.
 
Ieri ho ottenuto alcune sciocchezze usando il mio algoritmo per le coppie di sterline - ho dovuto introdurre urgentemente il controllo del canale e della zona di costruzione - altrimenti gli EAs si bloccavano con "unlisted error" e rallentavano il terminale. Tuttavia, l'Expert Advisor ha smesso di rispondere con mia sorpresa e, almeno, non si è bloccato. Cioè, sono considerati ugualmente cattivi (o buoni) e non c'è la possibilità di scegliere - ancora perplesso? Per le altre coppie tutto funziona. È un po' strano. L'algoritmo non è legato allo script dato.Si, vediamo.......

Buona fortuna e tendenze dell'autostop.
 
Ieri ho ottenuto alcune sciocchezze usando il mio algoritmo per le coppie di sterline - ho dovuto introdurre urgentemente il controllo del canale e della zona di costruzione - altrimenti gli EAs si bloccavano con "unlisted error" e rallentavano il terminale. Tuttavia, l'Expert Advisor ha smesso di rispondere con mia sorpresa e, almeno, non si è bloccato. Cioè, sono considerati ugualmente cattivi (o buoni) e non c'è la possibilità di scegliere - ancora perplesso? Per le altre coppie tutto funziona. È un po' strano. L'algoritmo non è legato allo script dato.Sì, vediamo....... <br / translate="no">


Ancora, sospetto un dumping in un ciclo infinito (qualcosa come questo) con una ricerca di canali senza successo.
Inoltre - questo comportamento non standard della sterlina - forse questo è una sorta di segnale quando diventa troppo buono per questo algoritmo?
 
Non credo che tu lo stia facendo bene. <br / translate="no"> 1. La cifra di Hurst si riferisce a una serie statistica di numeri. Non ha niente a che vedere con LR o parabola.
2. Il prezzo è USD/EUR e il tempo è secondi, minuti, ore, ecc. Cosa aggiungerai a cosa. Il rapporto R/S nella figura di Hearst è senza dimensione perché R e S hanno la stessa dimensionalità. E questa è l'unica ragione per cui ha senso.
3. Nella formula H=Log(R/S)/Log(N/2), il valore N non è il tempo, come si potrebbe pensare. N è il numero di elementi nel campione. Il fatto che non prendiamo tutti gli eventi, ma solo una parte di essi (contando per Close, per esempio), dividendo il processo in intervalli di tempo uguali, è il nostro problema e non ha niente a che vedere con Hirst.

In effetti hai ragione. Tenere conto del tempo in questo parametro è probabilmente un'assurdità!
Finora mi sono fermato al calcolo iniziale della lunghezza della curva come semplice differenza di prezzo tra punti vicini della parabola. Soggettivamente mi piace di più tale calcolo che la differenza tra i campioni High-Low finora. Nessuna decisione finale è stata ancora presa. Stiamo conducendo degli esperimenti. Penso che ci vorrà un po' di tempo di osservazioni per capire fino a che punto questo modo di calcolare R ha il diritto di esistere.
 
Un altro canale di ieri che regge ancora.

 
Tuttavia, ho il sospetto che vada in un loop infinito (qualcosa del genere) con una ricerca di canali senza successo. <br / translate="no"> E anche - questo comportamento non standard della sterlina - forse questo è qualche segnale quando diventa troppo buono per questo algoritmo?


Penso di essere riuscito a replicare il problema sulla storia e a risolverlo allo stesso tempo. Il problema è scomparso non appena ho sostituito Lowest(); e Highest(); con il mio algoritmo di ricerca. A proposito, queste funzioni non sono adatte perché non è chiaro cosa producono esattamente - il valore più lungo/basso della funzione su un dato intervallo (che non è appropriato) o un estremo (che è richiesto), che non è la stessa cosa - ci sono valori alle estremità dell'intervallo e possono essere più estremi degli estremi ma non sono estremi - allora i campioni potrebbero essere errati.

Buona fortuna e in bocca al lupo per le tendenze.

Penso che dovrò scrivere tutte le funzioni da solo per essere sicuro che gli algoritmi funzionino e sarà più facile riscriverle su VCPP. :).
 
<br / translate="no"> Credo di essere riuscito a ripetere il problema della storia e l'ho anche spazzolato via. Il problema è sparito non appena ho sostituito Lowest(); e Highest(); con il mio algoritmo di ricerca. A proposito, queste funzioni non sono adatte perché non è chiaro cosa producono esattamente - il valore più lungo/basso della funzione su un dato intervallo (che non è appropriato) o un estremo (che è richiesto), che non è la stessa cosa - ci sono valori alle estremità dell'intervallo e possono essere più estremi degli estremi ma non sono estremi - allora i campioni possono essere errati.

Buona fortuna e in bocca al lupo per le tendenze.

Penso che dovrò scrivere tutte le funzioni da solo per essere sicuro che gli algoritmi funzionino e sarà più facile riscriverle su VCPP. :).


"RE Slawa - risposta a zigzag :)"

ultimo messaggio
 
Significa che queste funzioni danno valori massimi/minimi nell'intervallo - non è un bene in questo caso: il campione può includere barre non legate alla tendenza data che peggiora (almeno non migliora) la prevedibilità. A proposito, anche Murray a volte può disegnare i livelli in modo errato a causa di ciò - un tale problema era....... Ok, penso che tutti abbiano capito cosa dovremmo sistemare.
Per cercare Hai, la condizione dovrebbe essere almeno

if((H[k-1]<H[k])&&(H[k]>H[k+1])&&(H[k]>curHi)) per minimo allo stesso modo.

Buona fortuna e colpisci le tendenze.
 
if((H[k-1]<H[k])&&(H[k]>H[k+1])&&(H[k]>curHi)) per il minimo è simile.

Resta solo da giustificare la scelta di un'area sufficiente intorno all'Alto per prenderlo come l'Alto del campione dato. Immagino che questo High debba essere il punto massimo entro un raggio di +-30% della lunghezza del campione? Se non è così, il campione deve essere aumentato per determinare due cose insieme - l'estremo e la lunghezza del campione? Quali sono i vostri pensieri su questo?

Vladislav, pensi di correggere il codice dell'indicatore Murray alla luce delle nuove informazioni? Stiamo aspettando la nuova versione ;o)!