Attenzione, concorso! - pagina 4

 
MigVRN:

Senza risorse, questo è il tipo di assurdità che si ottiene.

È così che ho chiesto pulsanti con trasparenza, ma in *.bmp. Ecco perché ho usato quello che avevo. I pulsanti originali senza trasparenza.
 

No - è tutto lì

Ma non si tratta nemmeno di trasparenza - il trucco principale è quello di far funzionare la retroilluminazione solo quando si passa sopra il puzzle - e non sul rettangolo BMP.

 
Sì, questo è il problema.
 
MigVRN:

No - è tutto lì

Ma non si tratta nemmeno di trasparenza - il trucco principale è quello di far funzionare la retroilluminazione solo quando si passa sopra il puzzle - e non sul rettangolo BMP.

Non so dove hai preso i file, ma nell'archivio, che ho allegato, non ci sono file *.bmp con canale alfa.
 

Mi sembra di capire che bisogna fare in modo che qualsiasi immagine caricata si inscriva nel grafico come se ci fosse? Come i puzzle? Che sia un puzzle o un quadrato, un rombo o un cane in generale? È complicato, e non so ancora come implementare questo controllo di forma, ma cercherò di farlo.

O è possibile specificare la distanza e l'angolo degli oggetti grafici nelle impostazioni?

Ho un po' di vantaggio. =)

 

No, leggi il primo messaggio, c'è un link.

più sull'inclinazione delle immagini? :-)

 
barabashkakvn:
Non so dove hai preso i file, ma l'archivio che ho allegato non ha file *.bmp con un canale alfa.
Ho controllato - è lì. Nei vostri file e nei file di origine. Non ci ho fatto niente - li ho usati così come sono. Semmai, il canale alfa è disponibile solo nelle risorse. Ma sembra che tu sappia...
 
MigVRN:
Controllato - è lì. Nei vostri file e nel codice sorgente. Non ci ho fatto niente - li ho usati così come sono. Semmai - il canale alfa è disponibile solo nelle risorse. Ma sembra che tu sappia...
Il mio editor grafico mi ha giocato un brutto scherzo. Mi sono fidato.
File:
Competition.ex5  225 kb
 
barabashkakvn:
Il mio editor grafico mi ha giocato un brutto scherzo. Mi sono fidato.

:) ora è tutto a posto!

MigVRN:

Ma non si tratta nemmeno di trasparenza - la cosa più importante è rendere la retroilluminazione attivata solo quando si passa sopra il puzzle - non sul rettangolo BMP.

Posizione marcata del cursore - alla quale la retroilluminazione non deve essere attivata.

Se rendete la distanza tra i puzzle 47 pixel più piccola - sarebbe più chiaro di cosa stiamo parlando.

 

L'ho appena inventato sulle mie ginocchia. Insomma, il codice è sporco.

Aggiornato.

File: