Gli assiomi dell'analisi dei mercati finanziari (o tutta la verità sull'uso giusto e sbagliato degli indicatori) - pagina 4

 
Alexey:
Potrei, ma dovrei scrivere un articolo per questo, e la risposta sarebbe troppo per un semplice post sul forum. E non ne ho voglia.
Vorrei che lo lasciaste ad Argo - è un eccellente scrittore di articoli :-D
 
10937:

Purtroppo non posso essere d'accordo con te!!!

Il prezzo è solo una conseguenza, per così dire, il prezzo è un indicatore in ritardo!!! I progenitori del prezzo sono: il flusso di ordini (il nastro) e il volume delle transazioni, e poi tutto questo viene visualizzato sul grafico sotto forma di prezzo!!! Puoi studiare il comportamento dei prezzi e questo ti darà naturalmente un sistema di trading funzionante! Ma se aggiungete il volume al prezzo, avrete un vantaggio su quelli che non lo usano, se potete anche analizzare il nastro (flusso degli ordini), allora siete il re del mercato! ))))

Andiamo avanti. Da cosa dipende il volume e il flusso degli ordini? Le azioni delle persone. Da cosa dipendono le azioni delle persone? Le decisioni che prendono. Su cosa si basano le loro decisioni? Emozioni. Cosa può influenzare le emozioni delle persone? Eventi e notizie dal mondo. Se conosci le notizie e puoi influenzarle - sei il re del mercato! Sei una bambola!!! :-D
 
mmmoguschiy:
Dovresti lasciarlo ad Argo - è un grande scrittore di articoli :-D

Grazie per la recensione "lusinghiera". Per quanto riguarda il volume delle vendite o degli acquisti, tutti qui hanno dimenticato "per vendere qualcosa di inutile bisogna trovare un pazzo che lo compri". Proprio per questo non voglio nemmeno considerarli come sono presentati nella maggior parte dei terminali. E fare più attenzione a come si forma una tendenza (e perché). Deevera???? E cos'è il tacchino? Ecco la mia versione di un indicatore scritto circa cinque anni fa per testare l'efficacia di questa teoria

I cerchi rossi sono punti di formazione. Quelle verdi sono quando sono diventate linee di supporto/resistenza. E tutto questo è la divergenza inversa.

La seconda fig. è la prima in una scala più grande e non per essere infondata è stata presa al momento della scrittura per USDJPY. Come spero che tutti abbiano capito, queste sono le ultime. Sono troppo pigro per cercare quelli che c'erano prima. Ma credetemi, funzionano altrettanto efficacemente.

 
Mi è completamente sfuggito. Quello era un classico AO. E le deviazioni ordinarie dovrebbero essere divise in tre categorie false, arresti del mercato e inversioni. Se si osserva attentamente, ogni categoria ha dei segni chiari. Ho analizzato una serie di indici classici. Hanno le loro sfumature, ma i criteri sono generalmente simili. Leggete i libri, è tutto lì. Ma se non lo fai, lo farai presto. Per quanto riguarda il mercato ripetitivo, non può smettere di ripetersi. Tutti lavorano sulle stesse regole descritte nei primer (ne ho scritto nel mio blog). Solo è necessario correggere il tempo. Ma nessuno vuole farlo. È il tempo che introduce la soggettività nella valutazione della situazione del mercato. C'è una reale dipendenza del periodo di trading, in cui la tendenza ha iniziato a formarsi (è collegata al numero di giocatori). Per questo motivo, se è apparso dopo la chiusura europea non dobbiamo aspettarci che sia sostenuto con lo stesso entusiasmo dall'Asia o dall'Oceania. Ma la tendenza europea che è apparsa all'apertura è molto probabile che continui negli Stati Uniti. E qui dovremmo essere interessati se i commercianti hanno raggiunto il loro obiettivo o no, non la tempistica.
 
Argo:

"Per vendere qualcosa che non ti serve, devi trovare un pazzo che lo compri".

E tali "sciocchi" si trovano sempre. Beh, per esempio i "pazzi" che hanno comprato l'euro franco a 0,85
 
Argo:
Mi è completamente sfuggito. Quello era un classico AO. E le deviazioni ordinarie dovrebbero essere divise in tre categorie false, arresto del mercato e inversione. Se si osserva attentamente, ogni categoria ha dei segni chiari. Ho analizzato una serie di indici classici. Hanno le loro sfumature, ma i criteri sono generalmente simili. Leggete i libri, è tutto lì. Ma se non lo fai, lo farai presto. Per quanto riguarda il mercato ripetitivo, non può smettere di ripetersi. Tutti lavorano sulle stesse regole descritte nei primer (ne ho scritto nel mio blog). Solo è necessario fare una correzione per il tempo. Ma nessuno vuole farlo. È il tempo che introduce la soggettività nella valutazione della situazione del mercato. C'è una reale dipendenza del periodo di trading, in cui la tendenza ha iniziato a formarsi (è collegata al numero di giocatori). Per questo motivo, se è apparso dopo la chiusura europea non dobbiamo aspettarci che sia sostenuto con lo stesso entusiasmo dall'Asia o dall'Oceania. Ma la tendenza europea che è apparsa all'apertura è molto probabile che continui negli Stati Uniti. E qui dovremmo essere interessati se i commercianti hanno raggiunto il loro obiettivo, non la tempistica.
Se iniziate con la parola falso, allora vi state già muovendo nella direzione sbagliata, il mercato non ha falsi segnali, è la percezione dell'autoinganno.
 
Argo:
Mi è completamente sfuggito. Era un classico AO. E le deviazioni ordinarie dovrebbero essere divise in tre categorie false, arresti del mercato e inversioni. Se si osserva attentamente, ogni categoria ha dei segni chiari. Ho analizzato una serie di indici classici. Hanno le loro sfumature, ma i criteri sono generalmente simili. Leggete i libri, è tutto lì. Ma se non lo fai, lo farai presto. Per quanto riguarda il mercato ripetitivo, non può smettere di ripetersi. Tutti lavorano sulle stesse regole descritte nei primer (ne ho scritto nel mio blog). Solo è necessario correggere il tempo. Ma nessuno vuole farlo. È il tempo che introduce la soggettività nella valutazione della situazione del mercato. C'è una reale dipendenza del periodo di trading, in cui la tendenza ha iniziato a formarsi (è collegata al numero di giocatori). Per questo motivo, se è apparso dopo la chiusura europea non dobbiamo aspettarci che sia sostenuto con lo stesso entusiasmo dall'Asia o dall'Oceania. Ma la tendenza europea che è apparsa all'apertura è molto probabile che continui negli Stati Uniti. E quello che dovrebbe interessarci è se i trader hanno raggiunto o meno i loro obiettivi, non la tempistica.
Bullseye! La mira è la cosa principale!!! L'unica domanda è - può succedere che un market maker che va verso il suo obiettivo non lo abbia raggiunto? ))
 
Alexey:
il mercato non ha falsi segnali
Ma dai!!!? Argomentare?
 
mmmoguschiy:
Davvero!!!? Argomentare?

Tutto dipende da cosa si intende per falso segnale. Non sono e non possono essere sul grafico perché tutto è basato sulla matematica, ma nel news feed probabilmente lo sono, la gente è incline a ingannare e fuorviare le altre persone.

Ha menzionato tre categorie di falso, stop e pullback, infatti un falso è un pullback. Gli indicatori usano per lo più 1-2 valori di una candela, e 6 valori, e il tempo non è essenziale, come ha giustamente menzionato. Se si tiene conto di tutti i 6 valori, il cosiddetto falso segnale diventa un segnale di acquisto o vendita a breve termine. Ma non è falso, piuttosto è a breve termine.

 
Alexey:

Tutto dipende da cosa si intende per falso segnale. Non sono e non possono essere in un grafico perché tutto è matematico, ma in un news feed probabilmente lo sono, la gente tende a ingannare e fuorviare le altre persone.

Ha menzionato tre categorie di falso, stop e pullback, infatti un falso è un pullback. Gli indicatori usano per lo più 1-2 valori di una candela, e 6 valori, e il tempo non è essenziale, come ha giustamente menzionato. Se si tiene conto di tutti i 6 valori, il cosiddetto falso segnale diventa un segnale di acquisto o vendita a breve termine. Ma non è falso, piuttosto è a breve termine.

Tutto nel mondo è relativo ))