Gli assiomi dell'analisi dei mercati finanziari (o tutta la verità sull'uso giusto e sbagliato degli indicatori) - pagina 17

 
Faresti meglio a iniziare un thread, non sugli assiomi, ma qualcosa come "Perché Puppet ci frega sempre?".
 
stranger:

L'assioma del trading intraday è che nel trading intraday devi tenere traccia delle operazioni eseguite

L'assioma del trading intraday è che devi lavorare duro e pensare come un cavallo, non guardare le immagini in MT.

Ora riguardo al rublo e alla vostra Banca Centrale. Il trading si è fermato sull'interbancario? Perché? La stessa situazione era in Ucraina la settimana scorsa. Perché la mm non ha potuto svolgere i suoi compiti, cioè ricomprare l'offerta del rublo in Russia e del grivna in Ucraina. La Banca Centrale voleva-non voleva) E a chi importa cosa voleva? Ci sono ancora delle cose che si possono fare)).

Quindi ci siamo - l'assioma dell'intraday è l'esecuzione dei trade. Quindi abbiamo bisogno di accedere alla borsa? Quale? ECM? O un altro? Sii specifico, Gandalf, sii specifico! )) Stiamo raccogliendo il graal qui ))

Allora dovrai lavorare sodo. Come esattamente? Tecniche specifiche o assiomi con immagini?

Ruble. Non ho la più pallida idea di cosa e dove si sia fermata. Non ho analizzato la situazione in dettaglio. Ma credo che la contrattazione abbia avuto luogo. E sono stati scambiati fino al momento del crollo. Poi, ovviamente, il rubinetto era probabilmente chiuso, ma era troppo tardi. Allora chi l'ha fatto cadere? LA BANCA CENTRALE? No. Chi è stato, Gandalf?
MM non poteva rispettare gli obblighi e ricomprare l'offerta del rublo? Poi è tutto un po' vago - non voglio, non posso, non posso... Cosa sta cercando di dire? Cosa ha a che fare questo con MM in generale? Sembra che vi riferiate alla stessa Banca Centrale? La Banca centrale era solita scaricare le sue riserve di valuta estera per frenare il tasso di cambio. Poi, presumibilmente, si è fermato. E cosa - il commercio si è fermato? Hanno continuato, ma senza il suo coinvolgimento. Quello a cui abbiamo assistito è ciò che ha portato. La banca ha ritirato la sua liquidità in offerta. La tazza si è asciugata all'istante :-D

Poi gli chef hanno ripetuto il nostro percorso solo nella direzione opposta :-D
 
stranger:
È meglio che inizi un thread, non sugli assiomi, ma qualcosa come "Perché il Burattino ci frega sempre?".
Ho già creato un thread simile - come si dice, benvenuto su https://www.mql5.com/ru/forum/40878.

Forse puoi dargli un po' di vita). Il resto di voi non parla. A quanto pare sono stufi - sacchi di denaro sparsi sotto i banconi :-D
 
stranger:
È meglio non iniziare un thread sugli assiomi, ma qualcosa come "Perché Puppet ci frega sempre?

Sì, perché la maggior parte delle persone:

- non sanno come fare trading.

- cercare inversioni dove non ce ne sono.

- commercio contro la tendenza

- non sanno come entrare in un pullback

- infrange le regole di MM

- Crede di essere fortunato

(Naturalmente l'elenco non è completo, ma spero che molte persone capiscano il suggerimento)

 
Ho derivato un altro assioma ieri e l'ho dimenticato :-D

Se qualcuno è interessato, posso ricordare
 

Signori, leggete davvero i libri (primer) sul trading di MERCATO. Non intendo esattamente il commercio di azioni. Lo squilibrio della domanda e dell'offerta non è legato ai volumi di acquisto o di vendita. È legato al prezzo. O piuttosto il desiderio di comprare o vendere a un prezzo specifico. E tu chi sei lì ......? MM sono persone "sante". Essi devono essere "pregati". Non mi stanco mai di ripetere che fanno il nostro lavoro sporco per noi. Il loro lavoro consiste fondamentalmente nello studiare la domanda di un prodotto o di un altro. E tu devi solo imparare a usare i risultati del loro lavoro. Quali livelli di magia state cercando? Non ce ne sono. È vero che a volte un potere "superiore", rappresentato dalla Banca Centrale di un paese o di un altro, interviene in tutto il processo commerciale. Ma solo nel caso di una distorsione significativa e pericolosa per l'economia nel suo insieme. E naturalmente non ha un valore di prezzo specifico. Questo è particolarmente vero nei casi in cui un eccesso di denaro deve essere ritirato dal popolo. Il nesso prezzo+volume funzionerà qui. Questa è una delle ragioni di un tale crollo del rublo. Nessuno vi dirà il vero motivo. Dopo l'imposizione delle sanzioni, lo scambio di merci con il resto del mondo è diminuito. Quindi chi ha bisogno del dollaro e dell'euro? Presto saranno scartati come spazzatura inutile che giace nell'armadio. E il desiderio dello Stato di trasferire una parte dei contratti sulle materie prime in rubli. Si può immaginare quale infusione di denaro questo significherebbe per il bilancio. Questo è molto approssimativo, ovviamente. Tutto è molto più complicato. Leggete i primer.

P.S. MM market maker.

 
Argo:

Signori, leggete davvero i libri (primer) sul trading di MERCATO. Non intendo esattamente il commercio di azioni. Lo squilibrio della domanda e dell'offerta non è legato ai volumi di acquisto o di vendita. È legato al prezzo. O piuttosto il desiderio di comprare o vendere a un prezzo specifico. E tu chi sei lì ......? MM sono persone "sante". Essi devono essere "pregati". Non mi stanco mai di ripetere che fanno il nostro lavoro sporco per noi. Il loro lavoro consiste fondamentalmente nello studiare la domanda di un prodotto o di un altro. E tu devi solo imparare a usare i risultati del loro lavoro. Quali livelli di magia state cercando? Non ce ne sono. È vero che a volte un potere "superiore", rappresentato dalla Banca Centrale di un paese o di un altro, interviene in tutto il processo commerciale. Ma solo nel caso di una distorsione significativa e pericolosa per l'economia nel suo insieme. E naturalmente non ha un valore di prezzo specifico. Questo è particolarmente vero nei casi in cui un eccesso di denaro deve essere ritirato dal popolo. Il nesso prezzo+volume funzionerà qui. Questa è una delle ragioni di un tale crollo del rublo. Nessuno vi dirà il vero motivo. Dopo l'imposizione delle sanzioni, lo scambio di merci con il resto del mondo è diminuito. Quindi chi ha bisogno del dollaro e dell'euro? Presto saranno scartati come spazzatura inutile che giace nell'armadio. E il desiderio dello Stato di trasferire una parte dei contratti sulle materie prime in rubli. Si può immaginare quale infusione di denaro questo significherebbe per il bilancio. Questo è molto approssimativo, ovviamente. Tutto è molto più complicato. Leggete i primer.

P.S. MM market maker.

Ho letto i tuoi detti e mi sono subito ricordato del mio assioma dimenticato :-D Hai una specie di comprensione speciale del mercato. Se stai descrivendo i livelli nei tuoi articoli del blog, allora per qualche ragione sconosciuta te ne liberi come il fuoco!

Quindi Assioma N (importante!!!):

Cominciamo con una semplice domanda. Perché la gente specula? Naturalmente, per ottenere un profitto. Quindi come fa un trader a guadagnare? Ha bisogno di comprare più a buon mercato e vendere più a buon mercato. In altre parole, MM deve vendere i volumi acquistati, per non rimanere con un perdente. E venderlo ad un prezzo più alto. Dall'altra parte ci deve essere qualcuno. Ma come possono fare questo? Perché il prezzo dovrebbe salire improvvisamente? E perché dovrebbe esserci qualcuno dalla parte opposta?
È qui che inizia il divertimento. Per qualcuno che sta dalla parte opposta introduciamo l'insieme di "regole", come l'analisi delle onde, il trading di breakdown, le linee di supporto e resistenza, ecc. Altrimenti come può MM indovinare il comportamento della folla? Il resto è semplice - MM ha bisogno di mandare il prezzo nella direzione di cui ha bisogno, pre-alimentando la folla con pseudo-regole, al fine di "guadagnare" volumi per ulteriori perdite. Fare trading con uno short stop? Avrete un'escursione nella direzione opposta. Negoziare un breakout? Ci sarà un falso arresto. E così via. Come fa? È nella tua tasca con 3 zeri e la leva del cavallo (creata solo per il tuo "arricchimento" :-D). MM ha enormi risorse di riserva. Cioè, può facilmente comprare tutti i vostri volumi, creare uno skew a suo favore, portare il prezzo dove gli serve, vendere e fare un profitto. Naturalmente, questo si verificherà dove si verifica il tuo money management o uno stop loss. Altrimenti MM non farà profitti.

Per quanto riguarda i livelli. Come potete negarli? )) È un AXIOMA!!! Sono i livelli elementari "target", dove tutto accade realmente - alcune persone perdono e alcune persone li trovano :-D Alcune persone li "tengono", mentre altre lottano per loro. E TCHK!!!

Puoi continuare a credere nelle favole, se vuoi. Probabilmente equivale a credere che viviamo in una "società libera" :-D Che nessuno ci controlla. Che non siamo legati mani e piedi dalle leggi imposte da qualcuno - studiare all'università e lavorare tutta la vita in una fabbrica per un misero stipendio, che non è calcolato da nessuno, in modo da avere abbastanza solo per pareggiare in qualche modo il tributo attuale per un appartamento, tasse, mutuo, credito al consumo e altre gioie della vita, che tra l'altro un cittadino comune senza un prestito difficilmente può "guadagnare".
Siete liberi di prendere solo un prestito al consumo o un mutuo. :-D Sei libero di prendere la tua cintura e iniziare a risparmiare per la tua fortuna. Siete liberi di prendere un prestito d'affari, che, secondo gli assiomi del business, fallirà il 90 per cento delle volte nel primo anno. Se non ha fallito il primo anno, il 90 per cento delle volte fallirà il secondo anno. Sei libero di partire da zero e di passare la tua vita a guadagnare il tuo NOME. Ma poi ti svegli come un vecchio scoreggione con una Geelandwagen in un fienile che semplicemente non è "interessato" :-D
Ma per come la vedo io, devi prenderla come verità, smettere di scalciare e iniziare a usarla a tuo vantaggio! Cosa che spero faremo insieme!

E infine, mi viene in mente un grande detto - "non si ottiene ... non passano" :-D
 
Credere che ci siano livelli non è diverso dal credere che non ci siano. Non è peggiore o migliore... Stessa merda...
 

I livelli sono sempre esistiti e continuano ad esistere, sono le cosiddette barriere di prezzo in cui gli ordini limite sono concentrati in gran numero e con alto volume, essi (gli ordini) impediscono al prezzo di continuare il suo movimento e sono in grado di invertirlo.

La domanda è: cosa non sono i livelli?

Come esempio:

- Linee di Fibonacci (questa è una semplice sequenza di numeri, in altre parole, un metodo di calcolo, e il fatto che alcuni numeri in questa sequenza hanno più potenza di altri è semplicemente una sciocchezza, si può anche usare un miglio o una sterlina, e sulla base di questi numeri costruire un sistema di trading perfettamente funzionante, ma questo non ha nulla a che fare con i processi di mercato)

- Livelli di Dynapoli (anche questo non è un assioma del mercato, e non determina i livelli reali o la reale disponibilità di acquirenti/venditori e la loro attività a questi livelli)

- tutti gli altri pseudo-livelli inventati da qualcuno per attirare i soldi dei commercianti creduloni e disinformati

P.S.: OLTRE ALLA DEFINIZIONE DEL LIVELLO, BISOGNA CAPIRE CHIARAMENTE I PROCESSI CHE AVVENGONO A LIVELLO DI APPROCCIO AL PREZZO

https://www.mql5.com/ru/blogs/post/417986

Методика построения уровней поддержки и сопротивления
Методика построения уровней поддержки и сопротивления
  • 2015.03.02
  • Olexiy Polyakov
  • www.mql5.com
Часто можно видеть, как цена, достигнув той или иной области, внезапно разворачивается в противоположную сторону. Для дилетантов рынка Форекс, неосведомленных в некоторых тонкостях технического...
 
10937:


I livelli di supporto e resistenza si formano come risultato di incroci multipli di un dato prezzo in un periodo di tempo. Più spesso che no, a questo punto il prezzo entra in un flat, si blocca sul posto, e rivolgendosi all'assioma di cui sopra, come alcuni credono, si verifica un cosiddetto "volume set". Probabilmente, due market maker concorrenti si incontrano a questo punto e uno di loro non può permettersi di sfondare questo livello.
Ma come ho detto prima questi livelli coincidono chiaramente con i famigerati livelli di Fibonacci. Non credetemi - controllate voi stessi.