Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 12

 
avtomat:


è vero solo per la classe limitata di modelli che le "vostre università" vi hanno insegnato.


Non l'ho studiato nelle università. Sono un autodidatta. Penso con il mio cervello. Metto in dubbio e ricontrollo tutto. La necessità della stazionarietà stessa mi è venuta dopo molteplici tentativi infruttuosi di ottenere un modello su dati non stazionari. Posso dimostrare nei dettagli, ma mi dispiace per il tempo, perché ognuno si atterrà alle proprie opinioni.

Il mio interesse per questo argomento è iniziato dopo aver visto le notizie di mercato, dove il professor Steve Keen si vantava di come il suo modello economico aveva previsto il crollo del 2008, ma il modello DSGE usato dalla Fed non era in grado di prevedere nulla. Così ho studiato il modello DSGE e il modello di Keen. Per coloro che vogliono seguire il mio percorso, suggerisco di iniziare con questo articolo di Matlab sul modello DSGE. Ha tutti i codici necessari, incluso il codice per scambiare i dati economici dal database FRED fedreserve:

http://www.mathworks.com/help/econ/examples/modeling-the-united-states-economy.html

Il modello Fed utilizza i seguenti predittori: