Investire correttamente o conservare un capitale di 1.000.000 USD - pagina 6

 
Leggete il primo post con più attenzione (più volte per rafforzare ciò che avete letto) e capite il succo del discorso. E poi scrivere. La maggior parte della gente scrive fuori tema.
 

Ho investito per 9 anni

1Investimento immobiliare 60%

2 Deposito bancario 10%

3Metalli preziosi 30%

 
farsec:

Ho investito per 9 anni

1Investimento immobiliare 60%

2 Deposito bancario 10%

3Metalli preziosi 30%

Ben fatto! Sono veramente felice per voi.

Spero che tu lo faccia con successo!

 

papaklass:

A mio parere c'è molto poco denaro destinato alle valute nel vostro layout, solo il 5%. La bellezza delle valute è la loro correlazione. Creare un portafoglio di major neutrale rispetto al mercato. Questo portafoglio conserverà i vostri risparmi meglio del mercato azionario.
Un buon consiglio. Grazie!
 
pfsignal_com:

Ben fatto! Sono veramente felice per voi.

Spero che lo stiate facendo con successo!

Ogni business ha dei rischi, bisogna solo minimizzarli.
 
pfsignal_com:
Un buon consiglio. Grazie!
Non ti farà risparmiare nulla, ti prosciugherai al tasso di spread negativo + "tasso d'inflazione medio mondiale".
 
Avals:

metalli di carta?

I metalli di carta sono un'altra truffa molto intelligente... ...truffa dalle nostre banche. Ricordo un racconto ammonitore a questo proposito. Nel 2009 un mio amico mi ha chiesto un consiglio su dove investire i suoi soldi. Quell'anno stava andando molto bene e riuscì a mettere via una somma considerevole. Era preparato per una certa quantità di rischio. Ci ho pensato e ho elaborato un "piano di investimento personale" per lui. Dopo aver analizzato le attività disponibili per l'investimento, sono giunto alla conclusione che investire in oro sarebbe stato potenzialmente redditizio, mentre i rischi associati a un crollo improvviso non erano così alti per l'oro come per altre attività, cosa che è avvenuta nel 2008. Il succo del mio piano era il seguente: gli ho suggerito di aprire un conto di trading con un broker russo come Otkritie e di comprare futures sull'oro, in modo che il valore totale dei contratti fosse pari al 100% della sua somma investita. Così risulterebbe che avrebbe comprato oro con una leva di 1:1, che equivale a investire tutti i suoi fondi in un bene fisico. Dato che il contratto future sull'oro è un contratto ad alta marginazione, questo permetterebbe in realtà di usare solo una parte dei fondi per comprare oro, che andrebbe verso i requisiti di garanzia. Inoltre, era anche necessario determinare il limite del livello di perdita che l'"investitore" era disposto a sopportare. Conoscendo il margine della posizione (1:1) e il peggior prezzo dell'oro che l'investitore potrebbe sopportare, tale calcolo diventa banale. Così, il contante pari all'importo dei requisiti di garanzia e del capitale di rischio verrebbe trasferito al conto di intermediazione. Il resto e la maggior parte dei fondi sarebbero stati depositati in un deposito bancario senza rischio, i cui tassi d'interesse, per inciso, erano molto alti in quel momento. Così l'"investitore" avrebbe ottenuto un portafoglio equilibrato e moderatamente rischioso, che permetteva di guadagnare molto di più di un deposito bancario.

Ma poi le cose hanno preso una brutta piega. Il mio amico, che conosceva l'inaffidabilità dei DC, pensava che il resto dei broker RF fossero uguali. Nonostante tutte le mie rassicurazioni aveva paura di trattare con loro, tuttavia ha seguito il mio consiglio di investire in oro. Ma dove comprare proprio quest'oro? - Questa è la domanda. Dopo molte riflessioni, non ha trovato niente di meglio che aprire un conto in metallo presso la Sberbank della Russia (la cui affidabilità è garantita dal governo:). L'essenza di un conto metallico è che la banca crea una specie di bene virtuale, chiamiamolo "oro", e si offre di acquistarlo per i suoi clienti. Se il cliente compra il bene dalla banca, può rivenderlo. Il prezzo di acquisto e di vendita è fissato dalla banca. C'è uno spread molto forte tra i due prezzi. Lo spread è così grave che rende discutibile l'investimento per meno di sei mesi. Il "bene" stesso (e questa è la parte migliore) ha pochissima correlazione con il prezzo spot dell'oro. Un mio amico ha osservato l'andamento del prezzo spot e l'andamento del prezzo del suo "oro" per sei mesi, e durante questo tempo è diventato un grande professionista nel campo delle correlazioni:) Ha notato che mentre il prezzo dei futures dell'oro saliva, il prezzo del suo oro era stagnante. E quando il prezzo dell'oro è sceso leggermente dal suo prossimo massimo globale, il brutale spread sull'oro di carta è diventato ancora più ampio. Finì tristemente, dopo mezzo anno il mio amico era stufo di perdere i nervi ogni volta che vedeva un altro picco d'oro verso l'alto, e decise di chiudere il suo conto in metallo. Il risultato del suo investimento fu una perdita tangibile, dovuta principalmente al famigerato spread. Il prezzo stesso, se ricordo bene, era leggermente inferiore al suo prezzo di entrata. Allo stesso tempo, l'oro spot e futures si muoveva ancora verso l'alto.

Per molto tempo, si è offeso con me e mi ha rimproverato per i miei consigli, che gli hanno causato una perdita invece di un profitto. Non si era reso conto che non era stato il mio consiglio a causargli una perdita, ma la banca che stava usando. La banca aveva... gli ha venduto una trappola finanziaria ben congegnata sotto la maschera dell'oro. Perché è la banca, non il mercato, che determina il prezzo del loro oro cartaceo, e perché è la banca che stabilisce lo spread tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Controllando il prezzo e lo spread, è praticamente garantito che la banca prenderà le cedole dai depositanti defraudati, che è ciò che le banche fanno fino ad oggi.

p.s. Comprare oro fisico sotto forma di monete o opere d'arte è un altro sistema abilmente costruito di fregature da parte di banche/gioiellerie/lombarde. In realtà, nessuno ha bisogno dell'oro tranne voi. Questo è immediatamente compreso dagli investitori che, con pretesti plausibili, vengono venduti Gli investitori a cui è stata venduta una moneta d'oro o una collana di qualche tipo lo capiscono. Prova a tornare il giorno dopo con la catena d'oro al negozio che te l'ha venduta. Di regola, c'è un mini banco dei pegni che sarà lieto di ricomprare la collana per il 20% del suo valore originale, e il restante 80% lo dovrete pagare di nuovo (nota, voi, non loro), per pagare gli interessi che vi prenderanno per il diritto di ricomprare la cosa e questi interessi saranno molto alti.

p.s.s. La morale di questa favola è: se qualcuno trova qualcosa, qualcuno la perde. Se trovate che la vostra transazione con una banca/negozio di pegni/gioielleria sia redditizia, ripensate a chi è la controparte della vostra transazione e perché lo sta facendo con voi.

 
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте - Документация по MQL5
 
sandex:
C'era uno spread fluttuante?
Sì, la banca ha fissato il prezzo di acquisto e di vendita dell'oro ogni giorno, secondo una cazzo di metodologia sofisticata che teneva conto del valore reale (bla, bla, bla) dell'oro a pronti.
 
È strano che l'autore non abbia intenzione di investire i suoi fondi nel Forex, ma come gestore di PAMM al contrario, agita gli investitori.
Mi ricorda il capitano di una nave che comanda il suo Titanic a distanza, navigando sulla terraferma.