Argomento interessante per molti: cosa c'è di nuovo in MetaTrader 4 e MQL4 - grandi cambiamenti in arrivo - pagina 52

 
Laryx:

Personalmente, penso anche che tutti questi costruttori visivi - non hanno grandi prospettive.

.......

C'è giustamente notato - "quanti di loro sono sprofondati nell'oblio" - infatti, se il principio WYSIWIG avrebbe un vantaggio significativo rispetto al codice convenzionale - sicuramente già si sarebbero distinti prodotti stabili con i loro fan costanti. Ahimè, per quanto ne so non esistono prodotti simili.

Pertanto, dirigere gli sforzi per creare un ambiente visivo non mi sembra ragionevole, personalmente.

Ignorando l'ovvio, tutte le GUI sono state create quasi esclusivamente con editor WYSIWIG per molto tempo. (c) Renat.

Qualsiasi ambiente di programmazione di massa (VisualStudio, Delphi, ecc.) fornisce già ampi strumenti di programmazione di componenti visuali, e i componenti non sono affatto visuali, ce ne sono molti non visuali, con cumuli di librerie di componenti di terzi che vanno da pulsanti sofisticati a server HTTP già pronti e interfacce per database.

Un'altra cosa è che la combinazione "visual builder + codice in linguaggio di programmazione di base" è usata lì, quindi è normale e corretto. Gli schemi puramente visuali "disegna e lavora" non sono ancora reali. Ci sono stati dei tentativi, ma la questione non è andata oltre il "gioca e dimentica".

L'approccio più avanzato è probabilmente "draw + add". (imha)

 
hrenfx:

MT4, JForex, StockSharp, Forex Connect, ... - tutti hanno un tick tester. Senza offesa, ma la sensazione è che tu voglia un tick tester per il gusto di un tick tester.

Ho bisogno di un tester su mql5, da chiamare da un EA.

Anche se sto pensando di fare il mio ambiente semplice (per cominciare) per la conversione, i test e la ricerca.

Non posso fare a meno dei filtri. Ma i filtri hanno una relazione indiretta con il tester. In breve, è meglio muoversi che stare seduti.

D'accordo.
 
MetaDriver:

Ho bisogno di un tester mql5 da chiamare da un EA.

Perché questa autolimitazione?
 
hrenfx:
A cosa serve una tale autolimitazione?

Ora (con lo schema "Due MT - un linguaggio") può semplificare molti schemi di "test per mestiere". Inoltre, un tale tester può essere facilmente portato in C++. Non sono affatto sicuro del porting inverso.

In breve, è così per ora, e poi vedremo.

 

È uno strano approccio. A mio parere, è logico trovare prima il posto migliore per fare trading (il maggior profitto potenziale).

Scrivi la tua API di trading SINGOLA per te stesso. Se vuoi cambiare piattaforma e lì, per esempio, MultiCharts è offerto al posto di MT5. Allora non c'è bisogno di cambiare il robot o il tester. Pad solo in scrittura - un convertitore reciproco (Gateway) tra la tua API di trading e l'API del tuo broker. Non dimenticate che MT5 in particolare è anche un'API di trading.

Non legarti alle piattaforme e a una particolare API di trading di terzi. Scrivi il tuo una volta. E da lì, è facile andare ovunque. I robot e i tester non cambieranno.

Lo stesso Stockshop è scritto su questo principio. Nel FOREX, per esempio, si può fare trading su LMAX attraverso di esso. Cioè si tratta solo di scrivere un ponte tra le due API.

In realtà MT5 funziona sullo stesso principio. Tu scrivi in MQL5, e qualcuno scrive per i gateway MT5. Il compito principale degli sviluppatori è quello di agganciarsi alla loro API di trading (MQL5) in modo che sia difficile scendere. Poi il cliente diventa tuo. Ecco perché l'odio e la gelosia di parlare di altre API e di indipendenza dalla piattaforma è forte.

 
hrenfx:

È uno strano approccio. A mio parere, è logico trovare prima il posto migliore per fare trading (il maggior profitto potenziale).

Scrivi la tua API di trading SINGOLA per te stesso. Se vuoi cambiare piattaforma e lì, per esempio, MultiCharts è offerto al posto di MT5. Allora non c'è bisogno di cambiare il robot o il tester. Pad solo in scrittura - un convertitore reciproco (Gateway) tra la tua API di trading e l'API del tuo broker. Non dimenticate che MT5 in particolare è anche un'API di trading.

Non legarti alle piattaforme e a una particolare API di trading di terzi. Scrivi il tuo una volta. E da lì, è facile andare ovunque. I robot e i tester non cambieranno.

Lo stesso Stockshop è scritto su questo principio. Nel FOREX, per esempio, si può fare trading su LMAX attraverso di esso. Cioè si tratta solo di scrivere un ponte tra le due API.

In realtà MT5 funziona sullo stesso principio. Tu scrivi in MQL5, e qualcuno scrive per i gateway MT5. Il compito principale degli sviluppatori è quello di agganciarsi alla loro API di trading (MQL5) in modo che sia difficile scendere. Poi il cliente diventa tuo. Ecco perché l'odio e la gelosia di parlare di altre API e di indipendenza dalla piattaforma è forte.

Logicamente sono d'accordo, ma sono già dipendente. Sto pensando al trattamento, ma per ora ho molta paura dell'astinenza. Non c'è bisogno di motivare, lo capisco da solo. Ancora una volta, naturalmente, hai ragione nella sostanza.
 

MetaDriver:

hrenfx:

È uno strano approccio. A mio parere, è logico trovare prima il posto migliore per fare trading (il maggior profitto potenziale).

Scrivi la tua API di trading SINGOLA per te stesso. Se vuoi cambiare piattaforma e lì, per esempio, MultiCharts è offerto al posto di MT5. Allora non c'è bisogno di cambiare il robot o il tester. Pad solo in scrittura - un convertitore reciproco (Gateway) tra la tua API di trading e l'API del tuo broker. Non dimenticate che MT5 in particolare è anche un'API di trading.

Non legarti alle piattaforme e a una particolare API di trading di terzi. Scrivi il tuo una volta. E da lì, è facile andare ovunque. I robot e i tester non cambieranno.

Lo stesso Stockshop è scritto su questo principio. Nel FOREX, per esempio, si può fare trading su LMAX attraverso di esso. Cioè si tratta solo di scrivere un ponte tra le due API.

Infatti MT5 opera sullo stesso principio. Tu scrivi in MQL5, e qualcuno scrive per i gateway MT5. Il compito principale degli sviluppatori è quello di agganciarsi alla loro API di trading (MQL5) in modo che sia difficile scendere. Poi il cliente diventa tuo. Da qui il forte odio e la gelosia nel parlare di altre API e dell'indipendenza dalla piattaforma.

Ne sono già dipendente. Sto pensando ad un trattamento, ma ho paura dell'astinenza. Non ho bisogno di essere motivato, capisco tutto da solo. Ancora una volta, hai sostanzialmente ragione.

Logicamente non sono d'accordo, MT è un'infrastruttura in continua evoluzione che nel tempo conquisterà tutti i siti in piedi, per cambiare il sito, anche in infrastruttura MT non è un problema.

Ma non c'è bisogno di scrivere alcun Gateway, ci si può concentrare sulla cosa principale, sulle idee commerciali e sull'effettivo taglio dei $.

SZY

hrenfx:

Questo è uno strano approccio. A mio parere, è logico trovare prima il posto migliore per fare trading (il maggior profitto potenziale).

Di nuovo, come, posso chiedere, si cerca questa migliore piattaforma? Solo sviluppando algoritmi e testandoli all'interno di un sito, quindi bisogna scrivere un Gateway per ogni sito solo per assicurarsi che il sito sia un bidone.

 
Urain:

Di nuovo, come si cerca il sito migliore? Solo attraverso lo sviluppo di algoritmi e testandoli all'interno di un marketplace, quindi per ogni marketplace dobbiamo scrivere un Gateway, solo per essere sicuri che il marketplace non sia buono.

Ho scritto un intero primer per fare in modo che domande come questa non si ripresentino. Io stesso faccio trading solo dove è più redditizio. Anche a Renat piace questo posto.

Non c'è modo di calcolare il massimo profitto potenziale? Prova a confrontare due croci simili in diversi broker. Dove il profitto potenziale è maggiore - è più redditizio fare trading lì. O almeno confrontare gli spread.

Naturalmente, i problemi di qualità dell'esecuzione, di ritiro, ecc. - Naturalmente, le questioni della qualità dell'esecuzione, dei tassi di ritiro, ecc. sono importanti. Ma ora è tutto così semplice.

 
Urain:

Logicamente non sono d'accordo, MT è un'infrastruttura in continuo sviluppo che col tempo conquisterà tutti i siti che valgono, cambiare il sito anche nell'infrastruttura MT non è un problema.

Ma non c'è bisogno di scrivere alcun Gateway, ci si può concentrare sulla cosa principale, sulle idee commerciali, la loro verifica e l'effettivo taglio dei $.

SZ

Di nuovo, come, posso chiedere, si trova questo miglior sito? Solo attraverso lo sviluppo di algoritmi e testarli all'interno del sito, quelli per ogni sito hanno bisogno di scrivere un Gateway solo per assicurarsi che il sito fallo.

E hai ragione. Ancora una volta.

Vado a letto, buona notte a tutti.

Buongiorno,..... ....