Da dove cominciare? - pagina 16

 
IvanIvanov:
Ci sono in realtà 20 dita se si includono i piedi, alcune fonti dicono 21, ma con l'introduzione di scarpe e vestiti si scende a 10

Stringi le dita dei piedi in un pugno, ora piegandoti indietro uno alla volta senza usare le mani per contare. Sei sicuro che siano 10? Conteggio comodo?

Lizar:

Mentono. Più precisamente, non riescono a distinguere la differenza con un dito.

Parlando seriamente, il sistema binario è il più vicino a questo universo, riflette il suo dualismo meglio di altri: bene-male, Dio-male, giorno-notte, luce-buio, uomo-donna, vero-falso, uno-zero ecc. Altri sistemi numerici sono solo a volte più convenienti.

Discutibile.

Bene-male-male, Dio-male-uomo, (Padre-figlio-spirito sacro), giorno-notte-tramonto, luce-buio-oscurità, uomo-donna-bambino, ecc.

 
Silent:

Stringi le dita dei piedi in un pugno, ora piegandoti indietro uno alla volta senza usare le mani per contare. Sei sicuro che siano 10? Ti senti a tuo agio a contare?

È una questione di abitudine, se avessero iniziato a contare in piedi 10.000 anni fa, sarebbe stato comodo ormai, ma per il resto .... qual è il senso pratico di avere 10 dita dei piedi... se tu avessi un paio di dita dei piedi, suderesti meno tra le dita :-)
 
IvanIvanov:
Se ci fossero gli zoccoli, ci sarebbe meno sudore tra le dita dei piedi :-)

Perché 'come'?

Se tu avessi gli zoccoli, non avresti bisogno di scarpe ;)

 
perepel:
Ehi, come va la matematica? Fatemi sapere se siete bravi!
 
IvanIvanov:
Ehi, come va la matematica? Fatemi sapere se siete bravi!
a giudicare dal contenuto delle sue confessioni su se stesso, non più che superficiale.
 
Silent:

Controverso.

Bene-male-evasione, Dio-male-uomo, (Padre-figlio-spirito sacro), giorno-notte-tramonto, luce-buio-oscurità, uomo-donna-bambino, ecc.

Qui è chiaro. Il bastone ha due estremità, e qualsiasi cosa nel mezzo è già politica, filosofia o semplicemente "possiamo fare due chiacchiere". Il dualismo dell'universo sta in due opposti assoluti marcati. Vita-morte sono due opposti assoluti, come uno e zero. Mezzo vivo, mezzo morto, leggermente vivo, ecc. - questo è nel regno della medicina, della religione o della politica, non della matematica. La luce e le tenebre sono l'opposto assoluto, il crepuscolo non è né pesce né carne, i filosofi discuteranno a lungo che questo è un "figlio della luce" o un "figlio delle tenebre". Dio e il diavolo sono opposti assoluti, l'uomo come Dio può creare e come il diavolo distruggere tutto, in generale, anche né pesce né carne.
 
Esatto, la logica più efficiente è quella ternaria. L'altra questione è la facilità e l'economicità di realizzare gli elementi logici.
 
TheXpert:
Esatto, la logica più efficiente è quella ternaria. Un'altra questione è la convenienza e l'economicità della fabbricazione di elementi logici.

ZyKspert, a giudicare dal tuo avatar, sei più vicino al quadruplo :-))


E discutiamo dei fattori che possono oggettivamente ridurre a zero gli sforzi di un principiante "per diventare un trader redditizio" (algotrader).

 
denkir:
ZyKspert, a giudicare dal tuo avatar, sei più vicino a un quadruplo :-))
Non aumenti la tua credibilità ai miei occhi o agli occhi degli altri forumer citando male i tuoi nickname e andando sul personale in qualsiasi modo.
 
TheXpert:
Non credo che tu stia aumentando la tua credibilità ai miei occhi o agli occhi degli altri utenti del forum chiamandoti con nomi e ricorrendo a personalità.

Non era questa la mia intenzione... al contrario, ho messo uno smiley alla fine del mio post precedente... Se l'umorismo è stato infelice, vi prego di scusarmi...


Non capisco, il topic-starter ha qualche conoscenza di base nei campi:

1) commercio;

2) programmazione (?)