Da dove cominciare? - pagina 12

 
Alex_Bondar:

Non c'è bisogno di costruire castelli d'aria. Soros, Buffett...

Capisco il tuo punto di vista. Kondakov, nelle sue conferenze, parlava dell'influenza dell'ambiente su coloro che non seguono la corrente. Ho già detto che nessun allarmismo può spaventarmi finché non lo vedo con i miei occhi.

Perché avere paura di andare in bancarotta e di indebitarsi in primo luogo? La vita è comunque breve e tutti finiscono allo stesso modo. Anche se è una possibilità su un milione, è sufficiente. Per me, una persona nella storia sarebbe sufficiente.

E non sono povero, non c'è bisogno di proiettare le tue paure su chi ti circonda.

 
"Riguardo ai libri, ad essere onesti, questo è uno dei problemi, perché non capisco bene quali sono una perdita di tempo e quali sono preziosi.....".

Da parte mia posso raccomandare il libro "Il Graal della Borsa o le avventure del trader Buratino" di Alexander Gerchik. È scritto con umorismo e immagini. Così come la serie di video Hunt for Herchik.
Veri commercianti (di successo e non) vengono in studio e raccontano le loro storie.
 
nowi:
"Riguardo ai libri, francamente questo è uno dei problemi, quello che non ho ancora capito bene è quali sono una perdita di tempo e quali sono preziosi.....

Posso raccomandare il libro "The Exchange Grail o le avventure del commerciante Pinocchio" di Alexander Gerchik. È scritto con umorismo e immagini. Così come la serie di programmi video Hunt for Herchik.
Nello studio, veri trader (di successo e non) vengono a raccontare le loro storie.

Grazie. Ordinerò.

 

Posso raccomandare un elemento della formazione dei trader giapponesi:

Prima che ai trader principianti sia permesso di avvicinarsi ai monitor, viene eseguita la seguente procedura con loro....

Fanno sedere i nuovi arrivati ai tavoli, danno a ciascuno un rotolo di carta millimetrata, una matita, un elastico.

E cominciano a mostrare quotazioni di candele Open, Close, High, Low, e gli "studenti" sono in grado di riprodurre questi dati sul rullo come candele classiche.

Hanno bisogno di disegnare 10000 candele, è il loro riscaldamento prima di ulteriori allenamenti.

Non ho i dati su quale timeframe le candele dovrebbero essere disegnate - se è orario, allora è circa un anno e mezzo di storia... D'altra parte, l'analisi candlestick funziona meglio per candele giornaliere, che è di circa 50 anni, forex non ha tale storia ... se si prova una storia di quotazioni azionarie.... allora non devi fare trading su una valuta ma su una commodity exchange....

Il punto è che coinvolge la memoria motoria, la memoria video, la percezione uditiva.... I modelli di analisi candlestick sono quasi inconsci

 
IvanIvanov:

Posso raccomandare un elemento della formazione dei trader giapponesi:

Prima che ai trader principianti sia permesso di avvicinarsi ai monitor, viene eseguita la seguente procedura con loro....

Fanno sedere i nuovi arrivati ai tavoli, danno a ciascuno un rotolo di carta millimetrata, una matita, un elastico.

E cominciano a mostrare quotazioni di candele Open, Close, High, Low, e gli "studenti" sono in grado di riprodurre questi dati sul rullo come candele classiche.

Hanno bisogno di disegnare 10000 candele, è il loro riscaldamento prima di ulteriori allenamenti.

Non ho i dati su quale timeframe le candele dovrebbero essere disegnate - se è orario, allora è circa un anno e mezzo di storia... D'altra parte, l'analisi candlestick funziona meglio per candele giornaliere, che è di circa 50 anni, forex non ha tale storia ... se si prova una storia di quotazioni azionarie.... allora non devi fare trading su una valuta ma su una commodity exchange....

Il punto è che coinvolge la memoria motoria, la memoria video, la percezione uditiva.... I modelli di analisi candlestick sono quasi subconsci

Sì, i giapponesi sono un altro universo, dove le costanti fisiche fondamentali sono diverse e si osserva "l'ideale del karoshi". Noi slavi non dovremmo prenderli come esempio, sono diversi.

I giapponesi eccellono nella loro capacità di lavorare, mentre gli slavi eccellono nella loro intraprendenza. È su questo che dovremmo scommettere. Lo slavo medio è troppo pigro, i metodi giapponesi non sono affatto buoni. Dobbiamo iniziare con la gerarchia e le informazioni confezionate, mentre i giapponesi possono disegnare 10.000 candele.

Non capisco le ragioni dell'efficienza dell'analisi candlestick basata sui meccanismi di mercato. Potrebbe benissimo rivelarsi un'illusione o un rudimento.

 

Non sono un sostenitore del razzismo :-)

Questo, dal mio punto di vista, sembra ridicolo come le lotte tra villaggi nell'antica Russia, poi tra città, poi tra principati, ora la divisione tra stati... se lo mettiamo in prospettiva, presto saremo in faida con planets.... e il cordone sarà in orbita, l'Europa è una forte prova di quello....

E la scuola giapponese di trading è la più forte del mondo.... pronto a difendere questo punto di vista...

Analisi a candele - nessuno ha ancora trovato un'altra fonte di dati per qualsiasi indicatore che non sia Open Close High e Lowe's :-))))))))))))))))))))

... È così che noi asiatici siamo sciti noi..... semmai.... :-))))

 
IvanIvanov:

Non sono un sostenitore del razzismo :-)

Questo, dal mio punto di vista, sembra ridicolo come le lotte tra villaggi nell'antica Russia, poi tra città, poi tra principati, ora la divisione tra stati... se lo mettiamo in prospettiva, presto saremo in faida con planets.... e il cordone sarà in orbita, l'Europa è una forte prova di quello....

E la scuola giapponese di trading è la più forte del mondo.... pronto a difendere questo punto di vista...

Analisi a candele - nessuno ha ancora trovato un'altra fonte di dati per qualsiasi indicatore che non sia Open Close High e Lowe's :-))))))))))))))))))))

... È così che noi asiatici siamo sciti noi..... semmai.... :-))))

Non sto sostenendo che i loro metodi di allenamento applicati alla loro mentalità diano alla fine buoni risultati. Ma vi risponderò onestamente, non sarò in grado di disegnare 10.000 candele. Non ci vedo alcun senso per me. Sono più interessato alla logica, almeno per ora.

Non sono razzista, ma Cesare è per Cesare.

 
perepel:

Ma risponderò onestamente: non posso disegnare 10.000 candele.

Non vedo l'utilità di farlo per me stesso.

Avete provato....

Non si può vedere senza guardare, gustare senza assaggiare, odorare senza annusare, ecc.

Non mi aspettavo che la mettessi in questo modo.... allora è meglio che troviate i libri consigliati sopra....

 
IvanIvanov:
Avete provato....

No, non posso. Ero estremamente inefficace a scuola quando facevo questo tipo di cose in prima elementare. Ecco perché la mia scrittura era terribile, ero leggermente dislessico da bambino, pensavano che fossi ritardato. Ma in matematica ero il migliore, così come in fisica. Dipende dalla predisposizione.

Non posso fare lavori di routine. Non è il mio genere.

Perciò considero il trading manuale puramente come un allenamento e niente di più. Se non ci fosse un modo per automatizzarlo non lo farei.

Attenzione, assiduità, diligenza, capacità di lavorare non sono i miei punti forti. Ma sono forte nel pensiero astratto, nel risolvere puzzle non banali e simili. Questo mi eccita e mi affascina. Una volta che la componente strutturale è esaurita, tendo a perdere interesse.

 
perepel:


Non posso fare un lavoro di routine. Non è il mio genere.

Quale bastardo ti ha convinto di questo?

Quello che davvero "non è tuo" è proprio questa convinzione su te stesso, te lo assicuro....

Chissà chi non era efficace in cosa in prima elementare ...... Non ricordo affatto la prima elementare, tranne la prima volta che sono entrato in classe....