Modelli ripetitivi e altri modelli - pagina 24

 
A proposito, ci sono due tendenze al ribasso nella mia immagine. Poiché sono riconosciuti quasi simultaneamente, entrambi i canali sono anche visibili. Il secondo è quasi orizzontale. Se ingrandiamo, appariranno altre linee di tendenza, ognuna con il suo canale. Rendeteli infiniti - otterrete qualcosa di simile alla vostra variante.
 
Uso un canale fibo
 


Вот тут http://www.forexfactory.com/showthread.php?s=1f042800cb47c08b651dbcc278d04ae7&t=217486

alcuni pensieri sulla ricerca del grafico su un modello.

 
FAQ:
Uso un canale Fibo
E uso i canali di tendenza (secondo Sperandeo), ma solo quelli globali - se li estendi al passato, non attraverseranno mai il prezzo, solo i tocchi sono possibili. Quindi ci saranno molti meno canali.
 

Il canale attuale si è allargato. Eppure è interessante che il nuovo top si sia formato su una linea tracciata parallelamente al limite inferiore del canale e passante per uno dei top precedenti, tra tutte le possibilità. O è solo la mia immaginazione? Come il fatidico numero 23?

 
tara:

Ci sono le idee e c'è l'attuazione. Un paio di anni fa, qualcuno (Sergeev, credo) ha iniziato un thread sul forum del Quartetto chiamato "Canale, cosa sei? Lì ho espresso questa idea, ed è già stata attuata. L'idea è molto semplice:

1. Un canale da solo non ha alcun significato, è interessante solo come oggetto figlio di un trend, quindi sarebbe ragionevole tracciare un grafico quando il trend viene rilevato.

2. Per prima cosa, creiamo l'asse del canale, poi disegniamo i suoi bordi. L'inizio del canale - il momento del primo tocco del prezzo sul suo asse, e la fine - l'ultimo (ultimo) tocco.

3. Il canale viene mostrato come un raggio mentre il prezzo è al suo interno, e non appena il prezzo lascia il canale, il canale viene mostrato come una linea.

Schermata (tempo reale, eurodollaro, orologio):

Il downtrend, è ispessito al momento del rilevamento, l'asse del canale è parallelo al fondo con una lunga linea tratteggiata, e i confini sono superiori e inferiori con una breve linea tratteggiata (il prezzo sta ora testando quello superiore).

Il limite superiore del canale è costruito nello stesso modo che nelle FAQ: sopra il primo topping e il successivo massimo. Penso che il canale debba essere costruito in modo tale che la sua larghezza sia minima e che il prezzo non attraversi contemporaneamente i suoi confini paralleli. In questo caso, il canale assomiglierà a quello dei miei disegni con molti colpetti sul confine inferiore.

 

e la cosa interessante è che tutti hanno costruito il loro canale correttamente!

 
gpwr:

Il canale attuale si è allargato. Eppure è interessante che il nuovo top si sia formato su una linea tracciata parallelamente al limite inferiore del canale e passante per uno dei top precedenti, tra tutte le possibilità. O è solo la mia immaginazione? Come il fatidico numero 23?

Penso che se la nuova cima fosse più alta/bassa - potrebbe anche essere spiegata - solo da altre costruzioni

E da dove viene il 23?

 

Ed ecco il mio canale corretto - il centro dovrebbe anche essere segnato con un prezzo, ma non deve esserlo)

https://charts.mql5.com/1/36/eurusd-h1-metaquotes-software-corp-5.png

 
vspexp:

e la cosa interessante è che tutti hanno costruito il loro canale correttamente!

Ma come scambiare tutto questo?

Cioè, so come interpretare il canale in un segnale di trading. Sono solo interessato ai risultati in tempo reale, non al tester.