Basket trading, pair trading. - pagina 12

 
Ieri mettere robot arbitraggio (non MT) ASK-ASK, BID-BID. Sul calendario RTS9.9 RTS12.12 (forti). Ho perso trecento per il momento. Non hanno il tempo di coprire il contagio. Ping 100-300ms. E ancora in anticipo sulla curva. Per un classico, sembra che tu abbia bisogno di un computer veloce, Internet veloce e un gateway diretto. Forse allora funzionerà. Dovrò pensare...((
 
pronych:
.... è ancora in vantaggio. Per il classico, sembra che tu abbia bisogno di un computer veloce, internet veloce e un gateway diretto. Allora potrebbe funzionare. Dovrò pensare...((
Il motivo è che cercano di mettere i server ad una distanza visibile dall'edificio delle borse, quindi la latenza è fino a 20ms, è lì che fanno lo scalpo.
 
07041982: Code Base ha pubblicato nuovi indicatori per il paired trading: "Second Chart" e "Spread_Of_Symbols".
Ho guardato il codice dei tuoi indicatori - non voglio nemmeno commentarli, almeno mostrami come usarli per il paired trading
 
IgorM:
Ho guardato il codice dei tuoi indicatori - non voglio nemmeno commentarli, almeno mostrami come usarli per il pair trading
Come è scritto lì, sono necessari per una semplice valutazione visiva della correlazione, e come fare trading con loro è un'altra questione, questi indicatori possono aiutare a determinare gli strumenti per lo spread trading
 
07041982:
Dice che sono necessari per una semplice valutazione visiva iniziale della correlazione, e come fare trading su di loro è un'altra questione, questi indicatori possono aiutare a determinare gli strumenti per lo spread trading
Mm-hmm, lo capisco, ma a volte è meglio ignorare le domande a cui non si può rispondere
 
Quando si scelgono gli strumenti di trading per il pair trading e si selezionano i panieri (strumenti sintetici) tutti di solito pensano alla correlazione delle coppie di valute, ma in realtà la cosa più importante non è la correlazione ma la cointegrazione, è certamente difficile da capire, ma si può provare. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
 

Saluti a tutti gli abitanti di questo thread! Mentre cercavo informazioni sul commercio del vapore mi sono imbattuto per caso in questo thread. Da qualche tempo sto sviluppando questo sistema (o meglio, lo sto adattando alle mie esigenze), ma lavoro principalmente in MT4, per i ben noti motivi menzionati in questo thread. Ho i miei sviluppi, una specie di Expert Advisor, che fa anche scambi e, cosa più interessante, profitti :) Ho recentemente iniziato a pensare di passare alla MT5, ma non ho ancora molta esperienza e conoscenza della nuova piattaforma... Non so se è permesso postare link ad altri forum, ma se necessario posso indicare il luogo principale della mia attuale dimora, così come la mia (e non solo la mia) esperienza con questo sistema. Spero in una possibile cooperazione produttiva in questo campo, quindi probabilmente apparirò qui di tanto in tanto ;)

E ora sull'argomento:

07041982:
Quando si scelgono gli strumenti di trading per il paired trading e si selezionano i panieri (strumenti sintetici) tutti di solito pensano alla correlazione delle coppie di valute, ma in realtà la cosa più importante non è la correlazione ma la cointegrazione, che è certamente difficile da afferrare, ma si può provare. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Dipende in quale contesto si propone di considerare la cointegrazione - in effetti, la correlazione è solo una manifestazione più ovvia, per così dire, più visibile e prevedibile della cointegrazione. In altre parole, la cointegrazione, in un modo o nell'altro, si verifica in quasi tutti i processi economicamente determinati, deve solo essere individuata. Sta suggerendo di prestare attenzione a qualcos'altro oltre alle coppie di valute, ad esempio gli indici dei prezzi, le materie prime, il petrolio?

Come hrenfx ha giustamente sottolineato - tutto si riduce a trovare correlazioni e a lavorare con deviazioni a breve termine dal ritmo abituale. Ma non si tratta solo di trovare quali sono queste correlazioni, si tratta anche di trovare il metodo giusto per analizzare e interpretare i dati disponibili.

 
Zaaartu:

Saluti a tutti gli abitanti di questo thread! Mentre cercavo informazioni sul commercio del vapore mi sono imbattuto per caso in questo thread. Da qualche tempo sto sviluppando questo sistema (o meglio, lo sto adattando alle mie esigenze), ma lavoro principalmente in MT4, per i ben noti motivi menzionati in questo thread. Ho i miei sviluppi, una specie di Expert Advisor, che fa anche scambi e, cosa più interessante, profitti :) Ho recentemente iniziato a pensare di passare alla MT5, ma non ho ancora molta esperienza e conoscenza della nuova piattaforma... Non so se è permesso postare link ad altri forum, ma se necessario posso indicare il luogo principale della mia attuale dimora, così come la mia (e non solo la mia) esperienza con questo sistema. Spero in una possibile cooperazione produttiva in questo campo, quindi probabilmente apparirò qui di tanto in tanto ;)

E ora in tema:

Dipende dal contesto in cui si propone di considerare la cointegrazione - in effetti, la correlazione è solo una manifestazione più ovvia, per così dire, più visibile e prevedibile della cointegrazione. In altre parole, la cointegrazione, in un modo o nell'altro, si verifica in quasi tutti i processi economicamente determinati, deve solo essere individuata. Stai suggerendo di guardare qualcos'altro oltre alle coppie di valute, ad esempio gli indici dei prezzi, le materie prime, il petrolio?

Come hrenfx ha giustamente sottolineato - tutto si riduce a trovare correlazioni e a lavorare con una deviazione a breve termine dal ritmo abituale. Ma non è solo una questione di trovare le connessioni what-if, ma anche di trovare il metodo giusto per analizzare e interpretare i dati a portata di mano.

Saluti. Se siete già passati a mcl5 non c'è nulla da pensare, basta iniziare a correre più velocemente, è più veloce e migliore in tutti i sensi, con una sola eccezione che non tutte le società di brokeraggio si sono ancora trasferiti ad esso e quelli che hanno già spostato hanno pochi strumenti di trading, oggi probabilmente la migliore società di brokeraggio con mcl5 - instaforex. Vorrei chiedere qual è la vostra esperienza nel trading di coppia/basket. Con cosa fai trading, come selezioni i tuoi strumenti?
 
Per chi è interessato, è utile un calcolo di correlazione online: http://www.forexticket.ru/ru/tools/01-01-correlation
Forex Корреляция
Forex Корреляция
  • Forexticket
  • www.forexticket.ru
Приведённые ниже таблицы показывают корреляцию различных валютных пар на валютном рынке. Коэффициент корреляции свидетельствует о сходстве между двумя движениями паритетов. Если корреляция высокая и положительна, то валюты движутся в том же пути. Если...
 
07041982:
Quando si scelgono gli strumenti di trading per il pair trading e si selezionano i panieri (strumenti sintetici) tutti di solito pensano alla correlazione delle coppie di valute, ma in realtà non si tratta di correlazione ma di cointegrazione, è difficile da capire ma vale la pena provare. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

I broker con MT5 forniscono solo "coppie di valute" o anche "azioni"?

Per rispondere alla tua domanda: non ho molta esperienza, ma le "coppie di valute" sono un circolo vizioso. Per esempio: EURUSD; USDJPY; EURJPY. E così via. A mio parere, questa è una strada che non porta da nessuna parte.