Il ruolo della psicologia nell'auto-trading - pagina 7

 
tol64:

E ci sono ancora persone che guardano i grafici in questo modo. ))) https://championship.mql5.com/2011/ru/news/103

Beh, niente di divertente, è molto utile se il mercato viene visualizzato. E il commercio usa il vetro.
 
TheXpert:
Non è divertente - è molto conveniente, se il mercato è visualizzato. E il commercio usa il vetro.

Non sto ridendo o schernendo, sto sorridendo. ))

I grafici sono solo informazioni e si possono girare come si vuole, se è conveniente. Io, per esempio, non voglio guardarli affatto. Voglio contare e trarre conclusioni e decisioni dai risultati. ))

 
TheXpert:

Wow... È così grave?

A proposito, forse un grafico invertito è una buona idea.

No, è tutto sbagliato, conosci già la logica. Se non ha funzionato, perché mai dovrebbe funzionare di nuovo?

Propongo un'altra soluzione. Lo scopo dell'esercizio è sincronizzare logica e "intuizione".

La tattica usata è: "Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna".

--

Durante una settimana, dedicando almeno un'ora (ma non più di tre ore) al giorno a questa attività, cerca di avvalorare la "TheXLong-theory", secondo la quale le operazioni lunghe hanno un vantaggio statistico definito rispetto a quelle corte. Inizia a scrivere un articolo. Raccogli del materiale su Internet che conferma questa teoria. Lancia un paio di script che raccolgono materiale statistico che conferma la teoria. Modificare un paio di indicatori. Adattare alcuni esperti del tester alla teoria. Trovare esempi vividi dell'assurdità degli argomenti che sconfiggono la logica incrollabile di questa teoria. Puoi inventare un paio di formule di mercato geniali (es. (18) и (27)) Ecc. ecc. ecc.

Penso che abbiate capito l'idea. Questa è la cosa principale. Non c'è una struttura rigida, la creatività regna.

--

Nessuna analisi intelligente "durante le ore di lavoro"! Solo entusiasmo creativo per raccogliere prove.

Conteggio dei polli rigorosamente tra una settimana, non prima. Discutere i risultati anche con altri.

 
MetaDriver:
...


Per una settimana, dedicando almeno un'ora (ma non più di tre) al giorno, cerca di giustificare la "TheXLong-theory", secondo la quale i trade lunghi hanno un evidente vantaggio statistico su quelli corti. Inizia a scrivere un articolo. Raccogli del materiale su Internet che supporta questa teoria. Lancia un paio di script che raccolgono materiale statistico che supporta la teoria. Modificare un paio di indicatori. Adattare alcuni esperti del tester alla teoria. Trovare esempi vividi dell'assurdità degli argomenti che sconfiggono la logica incrollabile di questa teoria. Puoi inventare un paio di formule di mercato geniali (ad es. (18) и (27)) E così via.

...

Ora sarebbe super. L'opzione/approccio migliore. ))
 
tol64:

E ci sono ancora persone che guardano i grafici in questo modo. ))) https://championship.mql5.com/2011/ru/news/103


Non ci avrei mai pensato, è stato interessante leggerlo, si vede che una persona la pensa diversamente.
 
C-4:

1. Ma seriamente, dicono anche che colorare i grafici aiuta.

Ci sono pochissimi studi sani di mente. L'effetto della leptina è interessante. (ormone della sazietà).

C'è una connessione stabile tra la fame (sazietà) e la propensione al rischio. Più si è affamati, più si rischia nel commercio alle stesse condizioni.

 
TheXpert:

Ho scoperto che sono molto più a mio agio nel tenere una posizione lunga che una corta.

Cosa si può fare?

E io ho il contrario: solo vendere con calma.

L'ho spiegato con il fatto che ho paura di un calo rapido (come la crescita non può essere così rapida).

Cosa fare? Sicuramente non da scambiare. È più economico per me).

 
TheXpert:

Ho scoperto che sono molto più a mio agio nel tenere una posizione lunga che una corta.

Cosa posso fare?

Qualsiasi disagio, se non se ne conosce la ragione, può essere eliminato con l'allenamento e la pratica. Onestamente.
 
komposter:

Io, d'altra parte, sto solo vendendo tranquillamente.

Lo spiego dicendo che ho paura di una caduta precipitosa (come la crescita non può essere così precipitosa).

Cosa fare? Non da scambiare, sicuramente. Più economico per me stesso )

Ho la stessa cosa - i sé secondo le statistiche di trading manuale prevalgono.

Di solito ho cadute forti e ampie, mentre le risalite sono lente e prolungate. Anche se, di nuovo, dipende dallo strumento. Solo che raramente trattiamo gli strumenti che sono in rapida crescita.

 
Lizar:
Qualsiasi disagio, a meno che non se ne conosca la causa, può essere rimediato con l'allenamento e la pratica. Onestamente.

Ci sto provando. Onestamente :)

joo:

I cali tendono ad essere bruschi e significativi in grandezza, mentre la crescita è lenta e allungata nel tempo.

È uno stereotipo che viene dalle fondamenta. Quando stavo costruendo degli zigzag sugli indici valutari, alla fine mi sono convinto.

Per esempio il dollaro è la valuta più "tranquilla", quindi tutte le major inverse (come USDCHF USDCAD) seguendo la tua logica Andrei dovrebbero essere scambiate al contrario - cioè i lunghi dovrebbero prevalere.

Solo come un piccolo argomento di riflessione :)

Si potrebbe anche buttare nella logica inflazionistica.