Il ruolo della psicologia nell'auto-trading - pagina 6

 

Ho scoperto che sono molto più a mio agio nel tenere una posizione lunga che una corta.

Cosa posso fare?

 
TheXpert:

Ho scoperto che sono molto più a mio agio nel tenere una posizione lunga che una corta.

Cosa posso fare?

Sbarazzarsi dell'influenza del comfort come fattore
 
TheXpert:

Ho scoperto che sono molto più a mio agio nel tenere una posizione lunga che una corta.

Cosa posso fare?

Capovolgere il monitor.
 
Mischek:
Sbarazzarsi dell'influenza del comfort come fattore

Non sono uno psicologo. Trovo difficile trovare un motivo di conforto.

Cioè mi sento più a mio agio ad aprire un long su USDCHF che uno short su EURUSD.

Ho il sospetto che questo sia dovuto al fatto che non c'è un limite al rialzo, ma c'è un limite al ribasso. E in scala logaritmica il mio subconscio si rifiuta di percepire gli scambi :)

 
TheXpert:

Non sono uno psicologo. Trovo difficile trovare un motivo di conforto.

Voglio dire, mi sento più a mio agio ad andare long su USDCHF che short su EURUSD.

Ho il sospetto che non ci sia un limite all'ascesa, ma c'è un limite alla caduta. E su una scala logaritmica il mio subconscio si rifiuta di accettare accordi :)

O il comfort ti fotte o tu lo fotti.

La comodità non ha confini né coscienza e se la assecondi, ti renderà suo schiavo.

 
TheXpert:

...

Ho il sospetto che sia dovuto al fatto che non c'è un limite alla crescita, ma c'è un limite al declino. E su una scala logaritmica il mio subconscio si rifiuta di accettare accordi :)

Non c'è limite da nessuna parte. Il problema è noto da almeno cento anni (la verità sul nastro delle citazioni di Gann, non ricordo prima). L'ho sentito (letto, non ricordo) - le persone sono fisicamente incapaci di entrare nel commercio opposto.

La cura è semplice: il tempo. Aspettando (a volte mesi) la tua tendenza. Cercare uno strumento "per se stessi". Non cedere alle provocazioni :)

Qualcosa del genere. Fino ai conti che lavoreranno solo in una direzione comoda.

 

Wow... È così grave?

C-4:
Capovolgere il monitor.

A proposito, forse un grafico capovolto è una buona opzione.

 
TheXpert:

Non sono uno psicologo. Trovo difficile trovare un motivo di conforto.

Cioè mi sento più a mio agio ad aprire un long su USDCHF che uno short su EURUSD.

Ho il sospetto che questo sia dovuto al fatto che non c'è un limite al rialzo, ma c'è un limite al ribasso. E il mio subconscio si rifiuta di percepire i commerci in scala logaritmica :)

Chiedete aMishekcome,lui è al 100% ribassista.
 
TheXpert:

Wow... È così grave?

A proposito, forse un grafico invertito è una buona opzione.

1. E seriamente, dicono che anche la colorazione dei grafici aiuta. Si dice che le barre bianche su uno sfondo nero provocano inconsciamente una sensazione di caduta, mentre le barre nere su uno sfondo bianco al contrario - la crescita.

2. Non c'è un effetto infinito di aspettativa matematica positiva (effetto crescita) sul forex. Le valute sono fluttuanti l'una rispetto all'altra, ecco perché la crescita di una valuta provoca la caduta dell'altra, e non c'è modo che l'altra valuta possa cadere a zero. Quindi è possibile condurre un corso di auto-psicoterapia basato su questa idea.

Potete creare un indicatore elementare che converte la quotazione in quella inversa: chfusd = 1/usdchf. Commercio utilizzando questo indicatore, quando sarà necessario a breve.

Scambia futures di valuta sul Chicago Mercantile Exchange. - Tutti i futures sulle valute lì sono diritti, e USDCHF sarà CHFUSD lì, il che significa che uno short USDCHF può essere sostituito da un buy CHFUSD e viceversa.

 

E ci sono ancora persone che guardano i grafici in questo modo. ))) https://championship.mql5.com/2011/ru/news/103


Интервью с Ацуси Яманака (alohafx) - Automated Trading Championship 2011
  • championship.mql5.com
Что общего между трейдингом, скайдайвингом, фьючерсами, Гавайями, переводами и шпионами? Мы тоже не знали, пока не пообщались с дисквалифицированным участником Ацуси Яманака (alohafx). Его кредо - ''Life is Good! - Жизнь прекрасна!'', и с этим трудно не согласиться. Было интересно узнать, что расстояние между разными континентами - не помеха в общении участников нашего Чемпионата.