Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1400

 
Trader007_ #:
Ciao, Potresti spiegare la differenza tra posizioni e transazioni nella storia della piattaforma mobile MetaTrader 5?

Non esiste una "transazione" nel terminale mobile. Ci sono POSIZIONE, ORDINE e CONSEGNA. Le basi possono essere trovate nell'aiuto: Principi generali - Operazioni di trading

Общие принципы - Торговые операции - Справка по MetaTrader 5
Общие принципы - Торговые операции - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Перед тем как приступить к изучению торговых функций платформы, необходимо создать четкое представление об основных терминах: ордер, сделка и...
 

Ciao

Mi aiuti e mi spieghi cosa sto facendo di sbagliato?

Ho bisogno di scrivere i dati in una cartella comune a tutti i terminali e leggere da lì

Lo faccio così

ma non viene creato nulla nella cartella condivisa

string common_data_path=TerminalInfoString(TERMINAL_COMMONDATA_PATH);
string nameFolder=common_data_path+"\\Signal";

void writeData(nameFolder,"start");

void writeData(string fileName, string source)
   {
       int h = FileOpen(fileName,FILE_READ|FILE_WRITE|FILE_CSV,";");
      if (h != -1) {
         FileSeek(h, 0, SEEK_END);   
         FileWrite(h,source);  
         FileFlush(h);   
           FileClose(h);
      }
   }
 
Mikhail Rudyk #:

Ciao

Mi aiuti e mi spieghi cosa sto facendo di sbagliato?

Ho bisogno di scrivere i dati in una cartella comune a tutti i terminali e leggere da lì

Lo faccio così

ma non c'è niente nella cartella condivisa.

Quanto è difficile leggere l'elenco delle bandiere

FILE_READ file si apre per la lettura
FILE_WRITE file si apre per la scrittura
FILE_BIN binario in lettura-scrittura (nessuna conversione da/a stringa)
FILE_CSV file è csv (tutti gli elementi scritti sono convertiti in una stringa del tipo corrispondente, unicode o ansi, e sono separati con delimitatore)
FILE_TXT file di testo semplice (stesso csv, ma il separatore è ignorato)
FILE_ANSI Stringhe ANSI (caratteri a byte singolo)
FILE_UNICODE Stringhe UNICODE (caratteri a byte doppio)
FILE_SHARE_READ accesso in lettura condiviso da più programmi
FILE_SHARE_WRITE accesso in scrittura condiviso da più programmi
FILE_COMMON posizione del file nella cartella condivisa di tutti i terminali client \TerminalCommon\Files.

per finire...

 
FileOpen(fileName,FILE_COMMON|FILE_READ|FILE_WRITE|FILE_CSV,";");
come questo?
 
Mikhail Rudyk #:
come questo?

Solo common_data_path deve essere rimosso da fileName

E la sequenza delle bandiere non è regolata, potete scriverle in qualsiasi sequenza.

 
Alexey Viktorov #:

Solo common_data_path deve essere rimosso da fileName

E la sequenza delle bandiere non è regolata, potete scriverle in qualsiasi sequenza.

grazie mille

 

Salve.

È possibile salvare un elemento grafico come file immagine (BMP o PNG)? Cioè prima creare un oggetto e poi salvarlo come immagine.

 

Salve. Puoi dirmi come far partire il terminale senza grafici, ma con i servizi?

Il mio problema è il seguente: ho circa 100 EA in esecuzione. Chiudo il mio terminale con la croce. Comincio io. E qui il terminale non parte sempre. Vorrei che il terminale iniziasse senza grafici, ma con i servizi.

 
pivomoe #:

Salve. Puoi dirmi come far partire il terminale senza grafici, ma con i servizi?

Il mio problema è il seguente: ho circa 100 EA in esecuzione. Chiudo il mio terminale con la croce. Lo faccio partire. E qui il terminale non parte sempre. Vorrei avviare il terminale senza grafici, ma con servizi.

impostare Terminale=C:\MetaTrader5

del /f /s /q %Terminal%\MQL5\Profiles\Charts\Default\*.*

TIMEOUT /T 30

avviare C:/MetaTrader5/terminal64.exe /portable

 

Ciao a tutti, potete per favore aiutarmi ad aggiungere la martingala all'EA, ho bisogno dopo l'attivazione dello stoploss (ottenendo la perdita) e su un nuovo segnale (il gufo funziona con l'indicatore) di entrare con un lotto aumentato (moltiplicato per il coeff). Ho capito bene, prima devo scrivere l'evento - evento stop loss (non so dove e come), e poi fare i conti con i lotti (ho bisogno di variabili aggiuntive)?