Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 717

 
Vitaly Muzichenko:
Potrebbe valere la pena mostrare la formula per calcolare quando un valore di "A" è positivo, perché non è chiaro di cosa stiamo parlando

Perché non è chiaro? C'è il valore attuale del prezzo "C" e l'appropriato valore attuale del MACD "A". Di quale valore "dC" dovrebbe cambiare il prezzo sulla barra corrente se il valore MACD su questa barra corrente cambia a "dA"?

 
Leo59:
Renat, grazie, naturalmente, per la tua partecipazione.... Ma la domanda riguardava qualcos'altro:
C'è un MACD nella finestra dell'indicatore, che ha un valore "A" calcolato sul prezzo corrente. Quale dovrebbe essere la formula per calcolare il valore del prezzo, se il valore attuale del MACD diventasse "-A"?

Ti ho mostrato il wiki. Ci sono delle formule lì

 
Renat Akhtyamov:

Ti ho mostrato il wiki, ha le formule

La risposta alla mia domanda è nella conversione inversa di quelle formule, che, come hai giustamente sottolineato, sono scritte ovunque, anche sul "wiki".
Sono troppo pigro per "reinventare la ruota", ma a quanto pare devo farlo.
 
Leo59:
La risposta alla mia domanda è nella conversione inversa di queste formule, che, come lei nota correttamente, sono scritte ovunque, anche sul "wiki"
Pigro a "reinventare la ruota", ma a quanto pare devo farlo.

Hai ragione.

Il tuo problema è risolto dalla fine. Cioè, si prendono le formule per calcolare l'indicatore e si trova la risposta.

 
Renat Akhtyamov:

Hai ragione.

Il tuo problema è risolto dalla fine. Cioè, prendere le formule per calcolare l'indicatore e trovare la risposta.

Interessante.... Ma nel merito della questione, qualcuno può dire qualcosa di costruttivo?
 
Renat Akhtyamov:

Finalmente, problema risolto.

int j=0;
...
start()
{
........
      j=j+10;
      SetIndexShift(0,j);

Tutto funziona su MT4

GRAZIE MILLE!!!

Dal momento che la domanda è nella sezione mql5, la risposta era circa...
 
Leo59:
Interessante.... Ma nel merito della questione, qualcuno può dire qualcosa di costruttivo?

Qualunque sia la domanda, questa è la risposta.

Quale vuole che sia il risultato? Se ho indovinato, basta moltiplicare il risultato per -1.

 
Alexey Viktorov:

..... Se ho indovinato, basta moltiplicare il risultato per -1.

E se non ho indovinato, allora cosa?
È un peccato che negli ultimi 5-6 anni il forum si sia trasformato in .....
 
Leo59:
E se non hai indovinato, allora cosa?
È un peccato che negli ultimi 5-6 anni il forum si sia trasformato in ......
E se non indovini, la domanda è la risposta.
 
Leo59:
E se non indovini, allora cosa?
È un peccato che negli ultimi 5-6 anni il forum si sia trasformato in .....

MACD è la differenza di 2 MA

Se il risultato è negativo, non significa che si può prevedere il prezzo futuro, ma solo che una delle MA è più alta dell'altra al momento.

Ciascuna delle 2 MA è il prezzo medio nel periodo definito nei parametri MACD

Posiziona 2 MA sul grafico. Se si analizza quale è più alto/basso, si ottiene il MACD

È stato difficile capirlo dal wiki?

E il forum ha dato una possibilità a coloro che cercano di capirlo da soli.

Una volta era vergognoso, ora non lo è più. Siamo sul mercato del forex per fare soldi.

Quindi va bene.