Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 238

 
forexman77:

Ci vuole molto tempo per ottimizzare rispetto a MQL4.

In 4 uso il controllo della nuova barra, su di essa scrivo il valore dell'indicatore personalizzato, e stop e profitto trailing bar sono calcolati tutto il tempo.

Grazie a questo design, il tempo di ottimizzazione è notevolmente ridotto.

In MQL5non è chiaro se funzionerà .

Se ho capito bene, la quinta versione non ha array Close[], devo richiedere i dati e copiarli in un array per ottenere l'array dei prezzi, come per un indicatore.

2.Suppongo logicamente che prima si dovrebbero richiedere le quotazioni e scriverle nel buffer, e solo dopo, dopo aver controllato una nuova barra, aggiornare il valore dell'indicatore?

3. Sto allegando l'EA che uso come modello. Controllate, forse ho qualche errore evidente da qualche parte che sta aumentando il tempo di test.

4.Un'altra cosa che ho notato con una singola corsa è che la prima metà va molto più veloce della seconda metà. A cosa potrebbe essere collegato?

5. Come posso ridurre il tempo di ottimizzazione?

4. Ho anche notato che il processo di test è molto veloce all'inizio, poi rallenta e alla fine è molto lento.
 
paladin800:
4. Ho anche notato che il processo di test è molto veloce all'inizio, ma poi rallenta e alla fine è molto lento.
Probabilmente è legato a questo.
 
Reshetov:
  1. A destra
  2. Anche corretto.
  3. Date un'occhiata al codice. Il mio consiglio è di usare la libreria standard.
  4. Chi diavolo lo sa? Mi sembra che non faccia alcuna differenza?
  5. Approfittate del cloud computing.
paladino800:
4. Ho anche notato che il processo di test è molto veloce all'inizio e poi rallenta e alla fine il test è molto lento.
Fleder:
Probabilmente ha qualcosa a che fare con questo.

Grazie! Qui ce n'è uno buono su questo argomentohttps://www.mql5.com/ru/forum/23162 (secondo post, due link)

Ci sono molte lettere e codici. Devo pensare e leggere molto).

Un altro argomento, c'è un Expert Advisor che ha circa 12 variabili per l'ottimizzazione. In fondo ai passi risulta due o tre milioni, l'ottimizzazione costerà

costo proibitivo nel cloud, anche sui punti di controllo. A circa centomila sterline lo era. Ma solo nella quinta metatrader puoi ottenere l'ottimizzazione della qualità di cui hai bisogno.

Порционное вычисление в индикаторе
Порционное вычисление в индикаторе
  • www.mql5.com
Индикатор производит вычисление одного значения для бара достаточно длительное время (запрос к БД, вычисление на стороне БД, возврат значения функции).
 

forexman77:

E anche su un argomento, c'è un EA con circa 12 variabili da ottimizzare. In fondo ai passi si ottengono due o tre milioni, l'ottimizzazione sarà

costo proibitivo nel cloud, anche sui punti di controllo. A circa centomila sterline lo era. Ma solo nella quinta metatrader è possibile ottenere l'ottimizzazione di questa qualità.

Ho degli EA con 20 parametri di input di cui 18 sono ottimizzabili. Ottimizzo senza cloud perché la velocità di ottimizzazione + test in avanti è accettabile. La libreria standard è stata utilizzata nel codice.
 
Reshetov:
Ho degli EA con 20 parametri di input, di cui 18 sono ottimizzabili. Io ottimizzo senza cloud, perché la velocità di ottimizzazione + test in avanti è accettabile. Ho usato la libreria standard nel mio codice.
Grazie! Questo è molto interessante. Devo fare qualcosa di sbagliato. Devo studiare questo argomento.
 

Salve.

Voglio sapere il nome breve dell'indicatore sul grafico. Ho fatto uno script primitivo. Ma il compilatore giura - 'IndicatorName' - funzione non definita. Come posso avere il mio?

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                   TestScript.mq5 |
//|                        Copyright 2014, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2014, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
   string name=IndicatorName(0,0);
   Alert("Короткое имя индикатора - ",name);
  }
 

C'è un indicatore che vuole disegnare uno dei suoi buffer nel grafico della finestra principale e l'altro in una finestra addizionale. Non voglio fare 2 indicatori diversi. Come spiegare al computer cosa fare o non è possibile in MT5?

 
RedFish:

Salve.

Voglio sapere il nome breve dell'indicatore sul grafico. Ho fatto uno script primitivo. Ma il compilatore giura - 'IndicatorName' - funzione non definita. Come posso avere il mio?

Il compilatore ti dice che non esiste una funzione del genere(IndicatorName). Usa la funzioneChartIndicatorName().
 
YAndrey:

C'è un indicatore che vuole disegnare uno dei suoi buffer nel grafico della finestra principale e l'altro in una finestra addizionale. Non voglio fare 2 indicatori diversi. Come spiegare al computer cosa fare o non è possibile in MT5?

Possiamo creare due indicatori separati. E posizionare uno di loro sul grafico dall'altro usando la funzioneIndicatorCreate().
 
tol64:
Il compilatore ti dice che non esiste una funzione del genere(IndicatorName). Usa la funzioneChartIndicatorName().
Grazie tol64.