Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 22

 
Interesting:
Conta il numero di agenti.
Capito, grazie.
 
Per gli sviluppatori: in agent manager è possibile selezionare tutti gli agenti premendo CTRL+A (select all). In questo momento, per disabilitare tutti loro, devi evidenziare con lo shifter e poi disabilitare/abilitare. Penso che quando ci sono molti agenti, questo è molto rilevante.
 

Pensieri grezzi... qualcosa di simile può essere stato fatto balenare prima...

Un acquirente di tempo del processore invia un'applicazione a qualche servizio MQ. Chiamiamola la "fase di collocamento delle offerte".

In questa fase, l'esperto "dell'acquirente" viene eseguito una volta sull'attrezzatura MQ. Questo test darà una sorta di "valutazione" dell'intensità delle risorse dell'Expert Advisor (approssimativamente, quanto tempo è richiesto all'Expert Advisor per superare completamente un'esecuzione su un computer di "configurazione/performance di riferimento"). Qui, naturalmente, c'è una sfumatura. A seconda dei diversi parametri da ottimizzare, l'intensità delle risorse può variare... e probabilmente in modo significativo.

L'applicazione viene poi pubblicata in una sorta di scambio tecnico, che specifica:

1. Valutazione dell'intensità delle risorse dell'EA.

2. numero di corse necessarie.

3. Periodo di ottimizzazione + possibilità di esecuzione parziale.

4. prezzo desiderato (per una corsa di 1/10/100/1000/...).


I venditori di tempo del processore hanno due opzioni di presentazione delle contro-offerte: automatica e manuale.

Con l'offerta automatica il venditore stabilisce il prezzo a cui è d'accordo. Il sistema monitora lo scambio stesso e, se c'è un'offerta corrispondente, la prende in funzione.

Con l'offerta manuale, il venditore può accettare un lavoro che paga meno.

Un'altra sfumatura.

Per l'acquirente non è solo il costo ma anche la scadenza. Infatti, proprio come nella vita.

Pertanto, il venditore del suo tempo di CPU può presentare una controfferta solo per la quantità di compiti che può padroneggiare entro il limite di tempo dato dal cliente.

Per esempio, il venditore ha una comp con 4 core/agenti con una valutazione delle prestazioni di 1 unità ciascuno. Nota: ogni agente nel servizio MQ ha una valutazione delle prestazioni.

Poi, il servizio MQ conta: questo venditore può completare l'intero volume (numero di corse) nel tempo assegnato. Se l'acquirente ha indicato la possibilità di una prestazione parziale, quest'ultima viene presa in considerazione immediatamente. Se l'esecuzione parziale è vietata, MQ "cerca" fino a quando ci sono abbastanza venditori per completare l'intero compito (numero di esecuzioni) entro il tempo specificato.

Ciò che rimane poco chiaro qui è la questione della "divisione della torta" tra i venditori e il monitoraggio delle prestazioni dei venditori:

1. Chiari imbroglioni.

2. persone irresponsabili che caricano la loro potenza con compiti personali/altri, abbassando l'efficienza di ogni singolo agente/core del processore.

P.S. Mi scuso per il divagare. Solo come informazione "pensaci". :)

 
WChas:
Per gli sviluppatori: è possibile selezionare tutti gli agenti nel manager premendo CTRL+A (seleziona tutto). Attualmente, se voglio disabilitarli tutti, devo selezionare con lo shifter e poi disabilitarli/abilitarli. Penso che quando ci sono molti agenti, questo è molto rilevante.



Selezionare, diciamo, il 5° nucleo, poi tenere premuto Shit e cliccare sul 7° nucleo

E tutto è selezionabile normalmente.

potete selezionare il 1° nucleo e passare all'8° nucleo tenendo premuto lo shift ,

Agire direttamente sull'8° nucleo

 
YuraZ:

Seleziona, diciamo, il 5° nucleo poi tieni premuto Shit e clicca sul 7° nucleo

e tutto va bene

Si può passare all'ottavo nucleo tenendo premuto shift,

passare direttamente a 8 core

Grazie, lo capisco molto bene. Voglio dire, se ho 20-30 core, è più veloce/facile selezionarli tutti con la mano sinistra, come si fa di solito nella maggior parte delle applicazioni, e usare il mouse destro per attivarli/disattivarli. Può essere aggiunto alla voce del menu contestuale "Seleziona tutto". Un'inezia, ma sarebbe più piacevole. I tasti di scelta rapida accelerano sempre il lavoro e migliorano l'interfaccia. Non ho problemi ad attivare gli agenti nel mio tempo libero, ma quando sono al computer spengo tutto. L'ho avuto sulla vostra rete per due giorni, è l'unica cosa che ho notato subito. Per esempio lavoro per mezz'ora da solo, mezz'ora contando gli agenti, poi di nuovo io, ecc. Ogni volta con il cambio è un po' fastidioso. Che ne dite di un pulsante "on all" e "off all"?

 
Renat:

Si suggerisce di prendere alcuni parametri (per ogni agente individualmente) per iniziare la discussione:

...

PR - indice di performance dell'agente (valore inaffidabile, falsificabile)

A proposito, come fate a ottenere il valore di PR per i vostri agenti ora? Ho trovato solo informazioni che il PR dovrebbe essere calcolato automaticamente quando si esegue l'ottimizzazione di un EA. Ho eseguito l'ottimizzazione, ho provato 100 combinazioni usando il metodo lento - il PR non è apparso.
 
Kaur:
A proposito, come posso ottenere il valore PR per i miei agenti ora? Ho trovato solo informazioni che il PR dovrebbe essere calcolato automaticamente quando inizio l'ottimizzazione di un EA. Ho eseguito l'ottimizzazione, ho provato 100 combinazioni usando il metodo lento - il PR non è apparso.
Dal momento che la prossima build
 
E quando avverrà il lancio del cloud completo?
 
Grazie per il link... Quindi questo è l'unico modo (sarà) ora? Non c'è modo di scoprire il PR a livello locale?
 
Kaur:
Grazie per il link... Quindi questo è l'unico modo (sarà) ora? Non c'è modo di scoprire il PR a livello locale?
https://www.mql5.com/ru/forum/2159
Реальный PR (performance rating) процессоров для тестирования
Реальный PR (performance rating) процессоров для тестирования
  • www.mql5.com
Предлагаю опубликовать результаты тестирования MACD Sample с параметрами по умолчанию на истории 2010.