Domande da un "manichino" - pagina 96

 
tol64:

Mi sono ricordato della mia domanda a Renate. Qualcuno può chiarire cosa si intendeva con:

Se uso IndicatorRelease(), allora sto facendo un errore enorme e concettuale.

Perché?

Perché il commento è stato dato da Renat in relazione alla situazione specifica dell'uso di IndicatorRelease(), cioè: Carlson creava e cancellava le maniglie degli indicatori ad ogni tick.

Vedi la discussione qui: https://www.mql5.com/ru/forum/1111/81949#comment_81949

 
Yedelkin:

Perché il commento è stato dato da Renat in relazione alla situazione specifica dell'uso della funzione IndicatorRelease(), cioè: Carlson creava e cancellava le maniglie degli indicatori ad ogni tick.

Guarda la discussione qui: https://www.mql5.com/ru/forum/1111/81949#comment_81949

Oh, capisco, se è questo che intende. Creo le maniglie degli indicatori solo una volta, all'inizio.
 
All'epoca, si trattava di adattare il periodo medio al mercato durante il funzionamento. Secondo certi criteri, il periodo medio veniva cambiato. La vecchia maniglia veniva cancellata e ne veniva creata una nuova.
 
Karlson:
All'epoca si trattava di adattare il periodo medio al mercato durante il funzionamento. Secondo certi criteri il periodo medio è stato cambiato. La vecchia maniglia è stata cancellata e ne è stata creata una nuova.
Quale soluzione ha scelto?
 
Karlson:
A quel tempo la questione era di adattare il periodo di mediazione al mercato durante l'operazione. Secondo certi criteri, il periodo della media è stato cambiato. La vecchia maniglia è stata rimossa. Il nuovo è stato creato.

A causa delle specificità della creazione del nostro flusso di indicatori, questa soluzione è inaccettabile, questo problema è già stato discusso nei primi giorni della lingua (durante il beta testing).

In questo caso, sarebbe ragionevole trasferire il calcolo dell'indicatore all'Expert Advisor e calcolare solo gli ultimi dati, non l'intera serie di dati storici. Naturalmente, c'è una complicazione qui, una tale soluzione non permette di utilizzare gli indicatori ex5 senza conoscere il codice e richiede la comprensione dell'algoritmo di calcolo (al fine di trasferirlo e adattarlo alle nuove esigenze).

O la seconda opzione, il periodo di mediazione stesso dovrebbe essere calcolato all'interno dell'indicatore, e poi il manico dovrebbe essere cambiato.

 
tol64:
E quale soluzione ha scelto?

In realtà, nel mio caso, ottimizzare più di una volta al mese non ha senso. Vale la pena di sviluppare qualcosa... Per me non è importante. All'inizio ho creato solo maniglie, ma mi è stato chiesto di rimuoverle. Ho iniziato a rimuoverle. Renat ha commentato :) In generale, è scritto che gli handle inutilizzati vengono cancellati nel tempo, probabilmente crearne uno nuovo una volta al mese non è critico, ma non importa:

1.installare l'auto-adattamento sulla genetica, come nell'articolo di Rich

https://www.mql5.com/ru/articles/334

Ma non ho abbastanza conoscenze qui e non vedo alcuno scopo particolare.

2) I calcoli dovrebbero essere fatti direttamente nell'Expert Advisor senza maniglie, dovrei ringraziare la SMA.

3. Usare AMA o Vidya, questo è stato fatto nelle nuove versioni.

Ma queste sono tutte mie soluzioni private, non risolvono il problema.

Доктор Трейдлав, или Как я перестал беспокоиться и написал самообучающийся эксперт
Доктор Трейдлав, или Как я перестал беспокоиться и написал самообучающийся эксперт
  • 2011.10.27
  • Roman Zamozhnyy
  • www.mql5.com
Чуть более года назад joo дал нам в своей статье "Генетические алгоритмы - это просто!" инструмент для реализации Генетического алгоритма на MQL5. Воспользуемся же этим инструментом и напишем эксперт, который при наступлении каких-то граничных условий произведет Генетическую оптимизацию своих же параметров...
 
Karlson:

Ma queste sono tutte le mie soluzioni private, non decisive, credo che Urain abbia risposto alla domanda.

Sì, grazie per le risposte.
 

Pomeriggio

Come usare la libreria TimeSeries.mqh, in particolare la classe CiOpen ....

Per esempio: Grafico - H1, strumento - "EURUSD"... ottenere il prezzo di apertura dalla corrente - H1 e timeframes superiori - H4 e D1 bar #5 .....

Ora un pensiero ad alta voce...

- allega il file della libreria

#include <Indicators\TimeSeries.mqh>

- Dichiarare un array:

double Open[];

- creare un'istanza della classe:

CiOpen  iOpen;

(o forse è "più corretto" così...?):

CiOpen  * iOpen;

- Creare serie temporali:

iOpen.Create("EURUSD", PERIOD_H4);

.... e poi non è chiaro.... metodo GetData restituisce o -1 o >= 0 - (ma ho bisogno del valore del prezzo aperto della barra 5)

iOpen.GetData(5, 1, Open);

Domanda 1. Dove cercare i dati dei prezzi aperti (con tanto sforzo) (in quale posto dell'array Open[] )...????

Domanda 2. Per un lasso di tempo D1 devo dichiarare un altro array e creare la mia istanza di classe (o posso fare con uno solo)... ????


Saluti, erkov.....



Документация по MQL5: Основы языка / Переменные
Документация по MQL5: Основы языка / Переменные
  • www.mql5.com
Основы языка / Переменные - Документация по MQL5
 

Salve.

Potreste dirmi come impostare una linea verticale su un grafico in un certo punto?

Grazie.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Типы объектов - Документация по MQL5
 
Alfff:

Salve.

Potreste dirmi come impostare una linea verticale su un grafico in un certo punto?

Grazie.

Guardate la funzione ObjectCreate().