Interessante e umorismo - pagina 532

 

 

UNA MADRE SCRIVE A SUO FIGLIO IN PRIGIONE:

"Figliolo, come ti hanno messo in prigione? Nessuna forza! Non c'è nessuno che aiuti in casa. L'orto non è scavato, le patate non sono piantate, non so cosa fare".

IL FIGLIO RISPONDE:

"Mamma, non scavare in giardino, ti rinchiuderanno e io andrò in prigione".

LA MAMMA SCRIVE DI NUOVO A SUO FIGLIO:

"Figliolo, quando è arrivata la tua lettera, sono venuti i netturbini, hanno scavato nel giardino, non hanno trovato niente - se ne sono andati arrabbiati".

IL FIGLIO SCRIVE:

"Mamma, ho fatto quello che potevo per aiutare. Pianta le tue patate".

:)))

 
tol64:

UNA MADRE SCRIVE A SUO FIGLIO IN PRIGIONE:

"Figliolo, come ti hanno messo in prigione? Nessuna forza! Non c'è nessuno che aiuti in casa. L'orto non è scavato, le patate non sono piantate, non so cosa fare".

IL FIGLIO RISPONDE:

"Mamma, non scavare in giardino, ti rinchiuderanno e io andrò in prigione".

LA MAMMA SCRIVE DI NUOVO A SUO FIGLIO:

"Figliolo, quando è arrivata la tua lettera, sono venuti i netturbini, hanno scavato nel giardino, non hanno trovato niente - se ne sono andati arrabbiati".

IL FIGLIO SCRIVE:

"Mamma, ho fatto quello che potevo per aiutare. Pianta le tue patate".

:)))

Mia nonna mi ha detto che aveva già sentito questa battuta da sua madre :)
 
Sono al lavoro da mercoledì, non sono uscito da nessuna parte, ho dormito cinque ore, sono tutto solo al lavoro, ho chiuso le porte da solo. Sono in piedi vicino alla mia scrivania, sto bevendo il caffè, la musica è a tutto volume, e vedo qualcuno seduto sul mio divano, tutto il mio corpo va giù.... E si scopre che sono stata io a buttarci tutto sopra e non mi ricordo =))) Il cuculo sta arrivando =)
 
Urain:
Mia nonna mi ha detto che aveva già sentito questa battuta da sua madre :)
L'ho visto per la prima volta. )))
 
Zeleniy:

Sono al lavoro da mercoledì, non sono uscito da nessuna parte, ho dormito cinque ore, sono tutto solo al lavoro, ho chiuso le porte da solo. Sono in piedi vicino alla mia scrivania, sto bevendo il caffè, la musica è a tutto volume, e vedo qualcuno seduto sul mio divano, tutto il mio corpo va giù.... E si scopre che sono stata io a buttarci tutto sopra e non mi ricordo =))) Il cuculo è già in viaggio =)
Quando stavo scrivendo una tesina nel 2000 su una vecchia e lenta stampante ad aghi ho avuto la stessa allucinazione alle 4 del mattino. Metto il foglio stampato sul divano accanto alla scrivania del computer, guardo il monitor, e con la coda dell'occhio vedo che il foglio si muove, il suo angolo è lentamente piegato e allungato verso il centro. Riporto il mio sguardo sul lenzuolo, ma no, sta bene, se ne sta lì tranquillo.
 
 
Urain:

Le centrali idroelettriche non sono così rispettose dell'ambiente, perché cambiano significativamente il livello dell'acqua nel bacino, il che uccide i pesci.

Non così ecologico è un eufemismo. Qui ci sono solo i principali

  • Decine di chilometri quadrati potrebbero essere sommersi. L'intero sistema ecologico della zona sarebbe completamente distrutto e inondato. L'ecologia su centinaia di chilometri quadrati intorno a una zona di inondazione sarà cambiata. Le specie biologiche che prima esistevano in equilibrio con il resto dell'ecosistema ne beneficeranno. Altri saranno parzialmente distrutti. Il clima intorno alla centrale idroelettrica cambierà in uno più mite e umido. È noto che dopo la costruzione della Sayano-Sushenskaya, il numero di zanzare e di altri piccoli parassiti nelle foreste vicine è aumentato notevolmente.
  • Enormi tratti di terreno agricolo sono stati spazzati via dal bacino, le infrastrutture sociali sono state trasferite e villaggi e città sono stati inondati. Migliaia di persone sono state trasferite con la forza, indipendentemente dalla loro volontà. Non c'è ragione di credere che siano stati pienamente compensati per le loro perdite economiche. Ciononostante, richiede enormi spese per costruire da zero una nuova infrastruttura sociale.
  • La centrale idroelettrica ostacola significativamente la migrazione dei pesci nel fiume. I dispositivi speciali per il trasferimento dei pesci attraverso le centrali idroelettriche alleviano solo parzialmente il problema. Il movimento di limo e nutrienti nell'acqua è quasi completamente bloccato dall'HPP.
  • Le aree a valle delle centrali idroelettriche sono rese sterili dall'erosione naturale. Il fango nutriente non fertilizza più la terra. Gli agricoltori e le aziende agricole stanno subendo enormi perdite. La base di foraggio sta diminuendo e lo sviluppo dell'allevamento sta diventando impossibile. In Cina, dopo l'entrata in funzione della grande centrale idroelettrica cinese, decine di migliaia di contadini sono stati costretti a trasferirsi altrove, abbandonando le loro terre perché i loro appezzamenti erano diventati sterili o erano stati inondati dal bacino.

Pensate se abbiamo bisogno di questa energia pulita a un tale prezzo. No, meglio un atomo pulito che un'energia così sporca.

 

C-4

... Il numero di zanzare e altri piccoli parassiti nelle foreste vicine è aumentato drammaticamente...


No, preferisco avere un atomo pulito che un'energia così sporca.

)))
 
C-4:

Non così ecologico è un eufemismo. Qui ci sono solo i principali

  • Decine di chilometri quadrati potrebbero essere sommersi. L'intero sistema ecologico della zona sarebbe completamente distrutto e inondato. L'ecologia su centinaia di chilometri quadrati intorno a una zona di inondazione sarà cambiata. Le specie biologiche che prima esistevano in equilibrio con il resto dell'ecosistema ne beneficeranno. Altri saranno parzialmente distrutti. Il clima intorno alla centrale idroelettrica cambierà in uno più mite e umido. È noto che dopo la costruzione della Sayano-Sushenskaya, il numero di zanzare e altri piccoli parassiti nelle foreste vicine è aumentato bruscamente.
  • Enormi tratti di terreno agricolo sono stati spazzati via dal bacino, le infrastrutture sociali sono state trasferite e villaggi e città sono stati inondati. Migliaia di persone sono state trasferite con la forza, indipendentemente dalla loro volontà. Non c'è ragione di credere che siano stati pienamente compensati per le loro perdite economiche. Ciononostante, richiede enormi spese per costruire da zero una nuova infrastruttura sociale.
  • La centrale idroelettrica ostacola significativamente la migrazione dei pesci nel fiume. I dispositivi speciali per il trasferimento dei pesci attraverso le centrali idroelettriche alleviano solo parzialmente il problema. Il movimento di limo e nutrienti nell'acqua è quasi completamente bloccato dall'HPP.
  • Le aree a valle delle centrali idroelettriche sono rese sterili dall'erosione naturale. Il fango nutriente non fertilizza più la terra. Gli agricoltori e le aziende agricole stanno subendo enormi perdite. La base di foraggio sta diminuendo e lo sviluppo dell'allevamento sta diventando impossibile. In Cina, dopo l'entrata in funzione della grande centrale idroelettrica cinese, decine di migliaia di contadini sono stati costretti a trasferirsi altrove, abbandonando le loro terre perché i loro appezzamenti erano diventati sterili o erano stati inondati dal bacino.

Pensate se abbiamo bisogno di questa energia pulita a un tale prezzo. No, preferisco avere un atomo pulito che un'energia così sporca.

+ l'impaludamento dei fiumi più piccoli che sfociano nel fiume sopra la centrale idroelettrica. Con tutto ciò che implica.