Interessante e umorismo - pagina 4102

 

Penso che le pensioni siano mantenute ad un livello "non fare storie", + incentivi a lavorare dopo la pensione, perché la situazione del personale in molti posti è una vergogna.

Ma non è quello che voglio dire, è solo uno schizzo.

Stavo parlando con un conoscente un paio di giorni fa. Sui 30 anni, famiglia. La moglie è andata all'asilo a prendere un certificato che attesta che ha fatto la babysitter per quindici giorni.

Due distretti - il paramedico prende il controllo. Un medico in malattia e uno di guardia. Non c'è nessuno che prenda il suo posto.

Il corridoio è come un minibus dell'ora di punta. Un'infermiera esce e prende la carta dalla persona che "non vuoi prendere". La coda "elettronica" non funziona, è chiaro che non si arriva alla coda "live". Chi non è mai stato nella "bambini": immaginate qualche decina di madri con bambini da "portati in braccio" a 12-14 anni (non so quando vengono trasferiti in quella degli adulti).

Il bambino ha avuto la febbre il giorno dopo la visita.

Sua moglie andò dal medico curante. La donna era attiva, con l'intenzione di organizzare un carro al Ministero della Salute, per contribuire in qualche modo. La direttrice ha semplicemente mostrato una pila di carte "dall'alto", su cui era necessario spiegare. Le risposte seguivano uno schema: sottofinanziamento, mancanza di personale. I medici non ricevono più di 20 (ufficialmente la media regionale è 48). Costretti ad assumere studenti senza diploma - scappano dopo un mese di lavoro. In generale...

E subito dopo questo discorso su VestiFM, Satanovsky dà voce alle statistiche. Nel 2016 ci sono stati 211 morti di bambini nelle classi di educazione fisica. Il risultato delle riforme sanitarie.

Secondo me, questo si chiama una parola molto semplice: genocidio.

 
Yuriy Zaytsev:

Per affrontare inutilmente la vecchiaia, ci sono due modi: 1) la propria attività o 2) crescere bene i propri figli.


Opzione 1 senza 2 = fallimento.

 

Ho pubblicato una foto di un cielo stellato con le parole MDA in un post precedente qui.
Quindi questo è un "gioco" di Facebook - uno trova un'immagine o una foto (la condizione è un fotografo o un artista professionista), e gli altri indovinano il nome dell'autore (di solito - si tratta di giovani autori poco conosciuti).

Quel cielo stellato è di questa serie. Ma l'autore non è ancora stato trovato.

Ma in questa foto l'autore è stato trovato (anche se non immediatamente):

 

Qui c'è di più - autore non trovato, ma si dice che sia Ana Mendieta (ma nessuna prova come il suo sito web ecc. - no ... qualcuno deve aver fatto una battuta per analogia, visto che questo artista è caduto da una finestra del 34° piano...)


 

E l'autore di questa foto è stato trovato lo stesso giorno - era la fotografa professionista 22enne Felicity Berkleef dai Paesi Bassi.

 
Yuriy Zaytsev:
...
Mi ha stupito il numero di analfabeti, stupidi e incolti nel 1990, quando i ciarlatani Chumak e Kashperovsky ingannavano tutto il paese.

Il livello di intelligenza - educazione o c'è o non c'è; in sua assenza c'è un terreno meraviglioso per tutti i tipi di religioni, bufale, sensitivi fraudolenti, maghi e guaritori.

Per esempio, dopo aver visto la primissima sessione - non ne ho guardate altre - ma sono rimasto sorpreso dal numero di analfabeti, stupidi, sottosviluppati.

Come caratteristica di uno è credere ciecamente, l'altro estremo è lodare indiscriminatamente, e spesso si può passare da un estremo all'altro e viceversa.
Personalmente, preferisco un approccio equilibrato - se non capisco qualcosa, non ho informazioni affidabili, cerco di non trarre conclusioni categoriche né a favore né contro (lo classifico come "qualcosa di plausibile" o "qualcosa di molto dubbio" e riservo le conclusioni finali "fino a quando non sarà più chiaro").
Per quanto riguarda Kashpirovsky e Chumak vi dirò alcune cose di cui sono stato testimone e non per sentito dire. All'epoca lavoravo come meccanico di televisori e facevo visite a domicilio. Durante le sessioni televisive di Kashpirsky ho riparato il televisore di una donna, che aveva un cancro al seno inoperabile con metastasi nei polmoni. Un mese dopo la sessione è stata controllata ed era sana senza alcun segno della malattia. Per diversi anni dopo ho incontrato questa donna viva e sana (e con la stessa diagnosi che aveva lei, aveva 2-3 mesi di vita).
Il secondo esempio è anche collegato alle sessioni di Kaspirovsky. Sono andato a riparare la TV a una signora anziana; mentre parlavo con lei si è scoperto che aveva la cataratta in entrambi gli occhi e poteva distinguere le sagome solo con un occhio; poteva distinguere la luce e l'ombra con l'altro. Ha rifiutato un intervento chirurgico programmato perché le sessioni di Kashpirovsky sarebbero iniziate presto e ha deciso di tentare questa possibilità. Un paio di mesi dopo le ho riparato di nuovo la televisione, era già in grado di distinguere il disegno sulla carta da parati con un occhio e poteva leggere con gli occhiali con l'altro. Quando la incontrai di nuovo qualche tempo dopo, la sua vista era migliorata.
Un terzo esempio con Kaspirovsky. La mia collega (lavorava in un negozio di noleggio di televisori e guardava le sessioni indipendentemente dal suo desiderio) ha cambiato il suo stile di abbigliamento; ha iniziato ad andare al lavoro con un foulard e non lo toglieva quando era al chiuso. Quando le ho chiesto quale fosse la causa, si è tolta il foulard e me lo ha mostrato... Lei (la collega non era molto giovane) aveva i capelli lunghi ma erano radi (non so per quale motivo), quindi una folta "crescita giovane" stava attivamente crescendo tra i capelli lunghi sulla sua testa. Fino a quando i capelli giovani non sono ricresciuti alla loro lunghezza normale, ha indossato un foulard fino a quando non sono stati tagliati.
E un ultimo esempio da Kashpirovsky. Ho avuto una spiacevole esperienza con la malattia di Botkin quando ero in età scolare. In qualche modo è successo che mi ha dato gravi complicazioni sotto forma di gastrite, colite, colecistite, epatite, pancreatite, tutte con il prefisso "cronica" e una serie di conseguenze spiacevoli (regolarmente 3-4 volte ogni anno in ospedale). Non potrei ricordare un giorno in cui non ho avuto alcun dolore. Indovina da 3 volte cosa è successo? - Proprio così, da allora e fino ad oggi ricordo quel periodo come se non mi fosse successo.

Ora un punto interessante su Chumak. Avevo un atteggiamento molto negativo e diffidente nei confronti delle sue sedute (sono una persona istruita per credere in certe sciocchezze)... Ma una volta ero in visita ai miei parenti. Il mio parente ha partecipato a una sessione di Chumak in un centro culturale o al Palazzo dello Sport e ha comprato una foto "carica" di Chumak. A casa usava questa foto per "ricaricare" acqua e creme varie. Ora non ricordo esattamente come si sono sviluppati gli eventi, ma come risultato ho condotto un esperimento con la foto utilizzando una cornice di biolocalizzazione. Non posso spiegare i risultati, ma il fatto è che: Quando la cornice è stata avvicinata al volto della foto, ha cominciato a ruotare in modo simile a come ruota quando viene avvicinata alla regione parietale di una persona vivente; questo non è successo quando la foto è stata capovolta; una normale acqua di rubinetto è stata versata in un piatto, nessuna reazione è apparsa quando la cornice è stata avvicinata al piatto; dopo che il parente ha tenuto la foto di Chumak vicino al piatto con acqua, la cornice di biolocalizzazione ha cominciato a reagire a questa acqua - ha cominciato a ruotare quando viene avvicinata all'acqua....
Non è spiegabile, ma è un fatto...
E tu l'hai semplice - ciarlatani, la gente viene ingannata...
 
Vladimir Suschenko:
...

Dopo di che, diventa un cristiano ortodosso? Naturalmente, è una questione privata. Ma se lo racconti a un prete... si potrebbe simpatizzare in anticipo.

 
Vladimir Suschenko:

Sì, la gente era allora divisa in due campi, alcuni credevano in un miracolo e questa credenza, attraverso l'auto-infusione, li aiutava a guarire. Altri lo chiamavano oscurantismo e chiamavano Chumak e Kashpirsky ciarlatani.
 
khorosh:
Sì, la gente era allora divisa in due campi, alcuni credevano in un miracolo e questa credenza a spese dell'auto-infusione li aiutava a guarire. Altri lo chiamavano oscurantismo e chiamavano Chumak e Kashpirsky ciarlatani.

Kashpirsky non ha negato che aiuta solo le persone a concentrare le riserve interne del corpo e attraverso questa concentrazione è possibile una cura. Ma non è Kashpirsky che guarisce, è il sistema interno dell'organismo di chiunque sia riuscito ad entrare in una specie di trance. In sostanza, è la stessa meditazione, che difficilmente può essere chiamata oscurantismo. Lo stesso effetto placebo che si usa in tutto il mondo, quando con la scusa di una pillola miracolosa gli danno il solito gesso, ma la gente guarisce grazie all'auto-influenza interiore.

 
Vladimir Suschenko:

La cornice girerebbe se non si sapesse che si tratta della foto di un "guaritore" - domanda.