Interessante e umorismo - pagina 3349

 
Alexey Viktorov:

Oh Vladimir, Vladimir... Chi almeno una volta ha visto la differenza tra macchine per metallo e legno, + almeno una piccola conoscenza della fisica, + ha visto la dimensione delle frese in tali sciocchezze non crederà mai...

Il legno ha una conducibilità termica molto bassa. È più veloce prendere fuoco che scaldare un mulino e far evaporare l'emulsione di raffreddamento.

2. Il cutter è così piccolo che ci vogliono solo un paio di minuti per raffreddarlo a < 70C. Il vapore non arriverà nemmeno al soffitto dell'officina in quel tempo.


Una volta in una sala fumatori un *** dice: "Ho una foto unica, balene nel momento dell'amplesso"... Sai... Beh, portalo, fammi vedere... ... Aspettano un giorno, un altro giorno... Poi mi ricordano: "Beh, mi dimentico... "Non ho nessuna preoccupazione al mondo di pensare alla fotografia... Almeno dimmi che aspetto ha. Ecco la storia.

- Accelerano l'uno verso l'altro, si scontrano frontalmente, si alzano sopra l'acqua ed è allora che succede tutto.

- A che velocità vanno? Ci vuole molta velocità per sollevare quelle cose...

- Circa 40 nodi...

Fate i conti da soli... Nodo 1 miglio nautico all'ora. 1 miglio nautico, non facciamo i secchioni, è quasi 2 km. Quindi la velocità di uno è di 80 km/ora. Velocità relativa - rimuovere l'imprecisione nella traduzione di miglia in chilometri e non necessariamente la velocità specificata ottenere 150 km / ora. Beh ... + -

Non abbiamo ancora visto la foto...

Vedo che non hai visto una fresatrice 😃 Sei un teorico, niente di meno. E non sai nemmeno che i grandi stampi di legno sono lavorati su macchine a portale di metallo (perché non ci sono altre macchine in una fabbrica di metallo 😃 ).

Comunque, la prossima volta se cercate di dire qualcosa sulla fabbrica - non siate pigri ad andare, almeno per un tour della fabbrica.

 
Alexey Viktorov:

...

1. la conducibilità termica del legno è molto bassa. È più veloce prendere fuoco che scaldare molto la fresa e far evaporare l'emulsione di raffreddamento.

...

No. È inutile, non prenderà fuoco. La gente ha sperimentato tutte le specie di legno possibili sulla macchina. Solo fumo.

Il fuoco per attrito si ottiene utilizzando materiale infiammabile aggiuntivo, cotone idrofilo o muschio secco.

 
Karputov Vladimir:

Beh, deduco che non hai visto una taglierina 😃 Non di meno il teorico del divano. E non sai nemmeno che i grandi stampi di legno sono lavorati su macchine a portale di metallo (perché non ci sono altre macchine nella fabbrica di metallo 😃 ).

Comunque, la prossima volta che provi a dire qualcosa sulla fabbrica - non essere troppo pigro per andare almeno a fare un giro della fabbrica.

Mia cara, la mia biografia è piena di umorismo interessante. La mia prima professione è il tornitore universale. Quante macchine pensate che abbia visto in vita mia? Non ve lo sognereste mai...

Cerca un'immagine unica di balene... Probabilmente ci credi anche tu.

 
Dmitry Fedoseev:

No. È inutile, non prenderà fuoco. La gente ha sperimentato ogni possibile tipo di legno sulla macchina. Solo fumo.

Il fuoco per attrito si ottiene utilizzando materiale infiammabile aggiuntivo, cotone idrofilo o muschio secco.

E non ho insistito sul fatto che avrebbe necessariamente preso fuoco. Ma il riscaldamento della fresa non sarà significativo. Di nuovo, la fisica. La fresa è in acciaio, la pinza in cui è fissata è anch'essa in acciaio, tutto il resto è anche in acciaio e ghisa... La conducibilità termica dei metalli si può immaginare... Quanto può diventare caldo un mulino che cede calore a così tanto metallo?
 
Alexey Viktorov:
E non ho insistito sul fatto che avrebbe necessariamente preso fuoco. Ma il calore del cutter non sarà significativo. Di nuovo, la fisica. La fresa è in acciaio, la pinza in cui è bloccata è anch'essa in acciaio, tutto il resto è in acciaio e ghisa... La conducibilità termica dei metalli si può immaginare... Quanto può diventare caldo un mulino quando trasferisce calore a tutto questo metallo?

Sì, sembra che tu non abbia visto una macchina utensile... Proprio perché il metallo è un eccellente conduttore di calore, una punta di trapano/fresa può diventare molto calda, fino al rosso, soprattutto quando l'utensile è smussato o ancora di più quando ruota "sulla lana". E il legno non prende fuoco, si ossida solo fino alla formazione di carbone nel punto di contatto con l'utensile.

Cosa succede se la punta del trapano non viene raffreddata con il liquido e viene forata in una parte di metallo? Dopotutto, tutto intorno è di metallo, la punta del trapano, il mandrino, il mandrino, il letto, il pezzo da lavorare... Non c'è bisogno di raffreddarlo, vero?))

Chiunque abbia lavorato anche solo un po' a una macchina utensile con utensili da taglio sa cosa significa "bruciare l'utensile". Quindi la storia di cui sopra è abbastanza reale.

 
L'unica differenza tra le macchine metalliche e quelle non metalliche era la ventilazione di scarico di queste ultime. Beh, la tecnologia di lavorazione è ovviamente diversa, gli utensili, la velocità del mandrino sono diversi. Ed è più difficile catturare i favi sul legno. E hanno lottato contro il surriscaldamento attaccando tubi di aria compressa ovunque potessero. Gli addetti alla manutenzione erano contrari, perché i trucioli di legno volavano su tutto ciò che potevano. Una volta abbiamo fatto un dado per mobili. All'inizio è stata stampata e poi la filettatura è stata tagliata. Costa un bel po' di soldi ma se si è creativi si può fare un bel po' di soldi. Hanno fatto un rubinetto di filettatura lungo come uno spiedo e vi hanno infilato questi dadi come la carne usando un trapano. Non hanno sbloccato il mandrino con una chiave. C'è voluto molto tempo. L'abbiamo fatto fuori con il palmo della mano! Non come un elicottero di karate! La macchina è stata bloccata, come un riccio, con tubi di aria compressa, poiché si surriscaldava a causa della costante inversione. Il motore ha sofferto più di tutti. Quando la sala compressori era fuori servizio, abbiamo usato un apparecchio su ruote con ventilatori.
 
Alexey Viktorov:

Mia cara, la mia biografia è piena di umorismo interessante. Il mio primo lavoro fu quello di tornitore multiuso. Quante macchine pensate che abbia visto in vita mia? Non ve lo sognereste mai...

Cerca un'immagine unica di balene... Probabilmente ci credi anche tu.

Vladimir è almeno un fabbro - riparatore e meccanico di messa a punto delle attrezzature IMHO :)
 
Difensori, ripetete l'esperienza con il fumo nell'officina sotto la telecamera. Allora avrai qualcosa da dimostrare...
 
Alexey Viktorov:
Non ho insistito perché prendesse fuoco. Ma il calore del cutter non sarà significativo. Di nuovo, la fisica. La fresa è in acciaio, la pinza in cui è bloccata è anch'essa in acciaio, tutto il resto è in acciaio e ghisa... La conducibilità termica dei metalli si può immaginare... Quanto può diventare caldo un mulino quando cede calore a così tanto metallo?
Non conosco la taglierina di metallo, non ci ho nemmeno pensato. Provato legno contro legno - non serve, non c'è fuoco.
 
Alexey Viktorov:
Difensori, ripetete l'esperienza con il fumo nell'officina sotto la telecamera. Allora puoi provare qualcosa...
Qual è il dubbio? Ho provato a fare il fuoco strofinandolo a mano, ed era tutto fumoso.