Interessante e umorismo - pagina 2584

 
 

Siamo fatti di carne.


Una piccola parte del racconto di Terry Beeson, nominato per diversi premi.

- Sono carnosi.

- Carnoso?

- Sì, sono fatti di carne.

- Carne?!

- Non ci sono errori. Ne abbiamo raccolti diversi da diverse parti del pianeta, li abbiamo portati a bordo della nostra nave da esplorazione e li abbiamo testati a fondo. Sono tutti di carne.

- Ma questo è incredibile! E i segnali radio? E i messaggi alle stelle?

- Usano le onde radio per comunicare, ma non inviano essi stessi i segnali. I segnali vengono dalle macchine.

- Ma chi costruisce queste macchine? Ecco chi deve essere contattato!

- Ecco chi li costruisce. Questo è quello che ti sto dicendo. La carne fa le macchine.

- È ridicolo! Come può la carne fare automobili? Volete che creda nella carne con memoria e sentimenti?

- Non voglio niente. Vi sto solo dicendo cosa c'è là fuori. Sono gli unici esseri senzienti in tutto il settore, eppure sono fatti di carne.

- Forse sono come gli orfolk. Sai, quell'intelligenza basata sul carbonio che passa attraverso una fase di carne mentre si sviluppa?

- Non proprio. Nascono carne e muoiono carne. Li abbiamo studiati nel corso di diversi cicli di vita - che, tra l'altro, sono piuttosto brevi. Hai idea di quanto vive la carne?

- Oh, risparmiami... Ok. Forse non sono tutti di carne, dopo tutto. Sai, come quei... Veddylae. La testa di carne con dentro il cervello al plasma di elettroni.

- No, non lo sono! Questo è quello che abbiamo pensato all'inizio. Se la loro testa fosse fatta di carne. Ma poi, come ho detto, li abbiamo testati tutti. Dall'alto in basso. C'è carne ovunque. Dentro e fuori.

- E il cervello?

- Oh, c'è un cervello, certo. Ma anche di carne.

- Da dove vengono i pensieri?

- Non lo capisci, vero? I pensieri sono prodotti dal cervello. Carne.

- La carne ha dei pensieri? Vuoi che creda nella carne intelligente?

- Diavolo, sì! Carne della mente. Carne con sentimenti. Con una coscienza. Carne che sogna. Tutta la carne. Capite cosa intendo?

- Oh, mio Dio... Dici sul serio?

- Assolutamente. Sono davvero fatti di carne e hanno passato gli ultimi cento anni a cercare di entrare in contatto.

- Cosa vogliono?

- Parlare, tanto per cominciare... Poi, a quanto pare, girare per l'universo, raggiungere gli scienziati di altri mondi e rubare idee e dati da loro. Come sempre.

- Quindi dobbiamo parlare con la carne?

- E' proprio questo. Questo è quello che continuano a dire nei loro messaggi: "Salve, c'è qualcuno in casa? C'è qualcuno in casa?" - e cose del genere.

- Vuoi dire che stanno davvero parlando? Con parole, idee e concetti?

- Lo fanno di sicuro. Soprattutto con la carne circostante...

- Ma hai detto che usano la radio!

- Sì, ma... Con cosa pensi che stiano disturbando l'etere? Suoni di carne. Hai presente quel suono stridulo che fanno quando schiaffeggiano la carne sulla carne? È così che si schiaffeggiano a vicenda. E cantano anche mentre spruzzano aria compressa attraverso la carne.

- È pazzesco. Carne che canta! È troppo... Cosa mi consigliate?

- Ufficialmente o tra di noi?

- In ogni caso.

- Ufficialmente, dovremmo prendere contatto, accoglierli e garantire l'accesso al Registro Completo degli Esseri Pensanti e delle Menti del Multiverso in questo settore - senza pregiudizi, paura o indulgenza da parte nostra. Ma detto tra noi - cancellerei i loro dati e mi dimenticherei di loro per sempre.

- Speravo che lo dicessi.

- Una misura, ovviamente, forzata. Ma c'è un limite! Vogliamo davvero conoscere la carne?

- Non potrei essere più d'accordo. Bene, diremo loro: "Ehi, carne! Come va?" E poi? Quanti pianeti hanno abitato?

- Solo uno. Possono viaggiare in speciali contenitori di metallo, ma non possono vivere permanentemente in movimento. Inoltre, essendo carne, possono viaggiare solo nello spazio C. Questo impedisce loro di raggiungere la velocità della luce - il che significa che le loro possibilità di contatto sono semplicemente trascurabili. Infinitamente piccolo, per essere esatti.

- Quindi è meglio far finta che non ci sia nessuno nell'universo?

- Esattamente.

- Crudele... D'altra parte, hai ragione: chi vuole incontrare la carne? E quelli che sono stati portati a bordo per i test - siete sicuri che non ricordino nulla?

- Se lo fanno, saranno comunque scambiati per pazzi. Siamo entrati nelle loro teste e abbiamo lisciato la carne in modo tale che ci percepiscano come sogni.

- Sogni di carne... Pensate, noi sogniamo la carne!

- E poi tutto questo settore può essere segnato sulla mappa come disabitato.

- Oh, è fantastico! Non potrei essere più d'accordo. Sia ufficialmente che tra di noi. Caso chiuso. Nessun altro? Cos'altro c'è di divertente dall'altra parte della galassia?
 

Sì, è roba buona. Credo che fosse popolare durante il boom degli Space Ranger.

Ed ecco la mia storia preferita che una volta mi ha fatto impazzire ) -- http://www.lib.ru/VOGT/vogt4.txt

 
 
i_logic:

Questo sarà migliore.

Tutta l'Europa ne è dipendente, tranne pochi, come la Danimarca. La Lituania e l'Irlanda sono dipendenti all'80-85%. Malta, Cipro, Lussemburgo sono quasi al 100% dipendenti.
 
 

 

Windows 10 uscirà in estate. Questa è la prima volta che ho sentito parlare di Windows Hello, il sistema di autenticazione biometrica degli utenti.

Windows 10 будет доступна этим летом в 190 странах мира на 111 языках
Windows 10 будет доступна этим летом в 190 странах мира на 111 языках
  • 2015.03.18
  • Maria Viazigina
  • news.microsoft.com
На конференции WinHEC (Windows Hardware Engineering Community) корпорация Microsoft объявила о сроке выхода Windows 10 с поддержкой новейшей системы биометрической аутентификации пользователя Windows Hello. Новая операционная система будет доступна этим летом в 190 странах мира на 111 языках. Напомним, что 21 января мы сообщали о бесплатных...
 

La meccanica per mandare il cervello in overdrive