Interessante e umorismo - pagina 2317

 

Da dove viene l'espressione "dare dobro"?

Nell'alfabeto pre-rivoluzionario, la lettera D era chiamata "dobro". La bandiera corrispondente a questa lettera nel codice dei segnali della marina significa "sì, sono d'accordo, permetto". Questa fu l'origine dell'espressione "dare del bene". Un derivato di questa espressione, "La dogana dà il bene" è apparso per la prima volta nel film "Il sole bianco del deserto".

 
 

Da dove viene la parola "settimana"?

La parola "settimana" si riferiva alla domenica, un giorno non lavorativo in cui "non fanno", e più tardi divenne nota come una settimana di sette giorni. In molte lingue slave questo nome è ancora in uso oggi.

 

Perché i nomi Dominica e Repubblica Dominicana hanno origini diverse?

Ci sono due stati nel Mar dei Caraibi con nomi molto simili, Dominica e Repubblica Dominicana. Ma l'origine e il significato di questi nomi sono completamente diversi. La Dominicana prende il suo nome dalla parola italiana che significa domenica, poiché fu il giorno in cui l'isola fu scoperta dalla spedizione di Cristoforo Colombo. La Repubblica Dominicana, invece, prende il nome dalla capitale Santo Domingo, dal nome di San Domenico, fondatore dell'ordine dominicano.

 
 
h
Стена онлайн: персональные данные россиян не выпустят за границу
Стена онлайн: персональные данные россиян не выпустят за границу
  • u24.ru
Вчера Госдума приняла закон, согласно которому данные российских пользователей интернета должны храниться только на территории страны. В первую очередь он коснется Теперь они, а также сервисы, позволяющие бронировать авиабилеты и гостиницы, должны будут открыть свои представительства в России. На это законодатели отводят 2 года, по истечении...
 

MI PIACE FAR CORRERE I TACCHI SUI DOSSI...

MI PIACE ANDARE IN UNA BOTTE VUOTA RIDENDO...

MI PIACE FALCIARE LE BANANE AL MATTINO, IN ESTATE

E DISEGNARE GRAFICI DELLA FELICITÀ!!!

 
 
 
Fillellin:

Da dove viene la parola "settimana"?

La parola "settimana" si riferiva alla domenica, un giorno non lavorativo in cui "non fanno", e più tardi divenne nota come una settimana di sette giorni. In molte lingue slave questo nome è ancora in uso oggi.

La settimana è da "non condividere".