Interessante e umorismo - pagina 1414

 
rvv2006:
Mi ha sollevato il morale. Mi ha fatto davvero ridere. ))
 
MetaDriver:
Mi ha sollevato il morale. Mi ha fatto davvero ridere. ))
++
 

Il museo dell'arte cattiva

La cosa più innocente che posso postare qui adesso è un dipinto chiamato Windy Day :


(tratto da qui - in russo - incl. testo sotto) - anche se, come suggerisce il loro sito ufficiale (in inglese) - non sono più a Boston.

==========

C'è un museo a Boston da 20 anni che contiene alcuni dei peggiori dipinti di artisti sventurati.

Nel 1993, mentre camminava per le strade di Boston, l'antiquario Scott Wilson notò un quadro in un cassonetto. Era dipinto così male che, secondo Scott, avrebbe dovuto essere appeso in un museo. Solo che non in un museo di belle arti o di arte contemporanea, ma in un museo di arte cattiva. Ma una cosa del genere non esisteva, così l'antiquario decise di crearne uno lui stesso.

Così nacque il Museum of Bad Art, con una sola mostra all'inizio, e la mostra ebbe luogo a casa di un amico di Scott.

"Quasi tutte le città del mondo hanno un museo dedicato alle migliori opere d'arte, e il nostro è l'unico nel suo genere dedicato a raccogliere ed esporre le opere peggiori", dice Jerry Riley, cofondatore e amico di Scott.

Il museo ha ora tre sale di esposizione, circa 600 reperti e 8000 visitatori all'anno.
 
 
 
Silent:
Cartone animato divertente, e se ne usciranno con una cosa del genere))))