Interessante e umorismo - pagina 4800

 
Igor Makanu:

https://finland.fi/ru/zhizn-i-obshhestvo/44077/

Non c'è una traduzione letterale, a meno che non sia "venerdì" ))

Imparare il finlandese. Kalsarikännit [kalsarikännit] significa bere da solo a casa in mutande senza pensare di uscire.

 

Traduci questo)


 
Aleksey Nikolayev:

Traduci questo)


senza speranza, una specie di alfabetizzazione cinese!

 
Aleksey Nikolayev:

Traduci questo).


Mi chiedo a che età i bambini cinesi che stanno imparando la loro lingua madre sono in grado di capirla senza aiuto. O è la stessa situazione dell'indovinello "una casa senza finestre e senza porte piena di gente" - non si può mai indovinare da soli, ma tutti lo sanno.

 
Aleksey Nikolayev:

Traduci questo).


È il Graal!

 
Shoker:

È il Graal!

mi ricorda: la decompilazione è vietata perché la lettura di alcuni codici sorgente può accidentalmente evocare Cthulhu

 
Dmitry Fedoseev:

Mi chiedo a che età i bambini cinesi che stanno imparando la loro lingua madre sono in grado di capirla senza aiuto. O è la stessa situazione dell'indovinello "niente finestre senza porte, pieno di gente" - non si può mai indovinare da soli, ma tutti lo sanno.

i bambini, in linea di principio, possono imparare i geroglifici dall'età di 2-3 anni, a condizione che li usino sempre

Un bambino di 2 anni può accendere un computer (tablet, smart phone... qualsiasi cosa), accendere i cartoni animati e dopo una settimana imparerà ad accendere un cartone animato da solo guardandoti mentre lo fai).

(cosa che non si può dire degli anziani perché per loro "lo schermo è pieno di geroglifici") )

L'esperienza di vita e la paura dell'errore impediscono agli anziani di imparare facilmente

 
Alexandr Bryzgalov:

I bambini possono fondamentalmente imparare i geroglifici dall'età di 2-3 anni, a condizione che li usino sempre.

mettete un bambino di 2 anni davanti a un computer, accendete un cartone animato e in una settimana potrebbe imparare ad accendere un cartone animato da solo semplicemente guardandovi fare ciò)

Non si può dire lo stesso per gli anziani che vedono solo geroglifici sullo schermo. )

Penso che i geroglifici siano proprio come le immagini, forse anche per i bambini è più facile memorizzare (imparare il mondo) i nomi delle cose (parole) come un'immagine che imparare prima le lettere e poi imparare a mettere insieme le parole da esse, perché che differenza c'è tra l'immagine di un albero e quella che lo rappresenta? - il cervello è noto per operare con le immagini, quindi non c'è differenza.


Così ho cercato su Google e ho trovato questa cosa interessante.

 
Denis Sartakov:
"kalsarikännit" - chi può tradurlo?

alcool finlandese)

 
Dmitry Fedoseev:

Mi chiedo a che età i bambini cinesi che stanno imparando la loro lingua madre sono in grado di capirla senza aiuto. O è come l'indovinello 'una casa piena di gente senza finestre e senza porte' - non si può mai indovinare, ma tutti lo sanno.

Cosa esprime il cinese combinando due caratteri che significano rispettivamente acqua e una manciata di terra?