Interessante e umorismo - pagina 4746

 
Реter Konow:

Un quadcopter senza pilota ai tempi del giornale Pravda? :)

A proposito, quando ero bambino ho fatto un corso di aviazione alla "stazione dei giovani tecnici" e lì abbiamo costruito modelli di alianti e aerei radiocomandati a motore. In linea di principio, se usassimo del legno leggero e pensassimo alla configurazione, potremmo assemblare un quadcopter. Potremmo anche metterci delle batterie e dei motori elettrici, ma ci mancava l'immaginazione. Per qualche motivo continuavamo a ripetere sempre la stessa cosa, lo standard... Amico, cosa c'era di sbagliato in noi... ))))

i semiconduttori del tubo erano.

c'erano motori a benzina compatti e leggeri per l'aeromodellismo.

quindi è facile immaginare un quadcopter senza pilota alimentato da motori a benzina allora.

 
Edgar Akhmadeev:

Per quanto mi ricordi dei club sovietici, i bambini facevano tutto da modelli/disegni/idee già pronti. Non hanno insegnato l'invenzione o l'immaginazione. Non è che ci fosse qualcosa di sbagliato nei bambini, è solo che l'insegnante adulto era il capo, il dio e il re. Quello che ha detto, è quello che ha fatto.

Chiunque poteva rimproverare o addirittura schiaffeggiare il figlio di qualcun altro se si comportava in modo inappropriato. Ora provate a toccare il figlio di qualcun altro o ad ammonirlo se è seduto di fronte a voi e a dargli un calcio.

In generale, un quadcopter controllato è l'apice dell'aviazione libera - decollo e atterraggio senza pista, la traiettoria non è soggetta alle leggi dell'aerodinamica. Abbiamo fatto delle viti ad elica, e bastava metterle in un telaio quadrato con una corda tra loro e il motore al centro, fissare una batteria (o un serbatoio di carburante) e un sistema di controllo radio, e lanciare. Non c'erano progetti, naturalmente, ma potevano essere creati con esperimenti e prove ed errori. Nelle vicinanze c'era un circolo di ingegneria radiofonica che poteva saldare una scheda di controllo adatta. Tecnicamente, avevamo tutto il necessario per costruire un quadcopter. C'era anche un club fotografico che poteva allestire una macchina fotografica in miniatura. Lo sollevavano in aria e facevano delle belle foto dall'alto.))))

 
Реter Konow:

In generale, un quadcopter controllato è l'apice dell'aviazione libera - decollo e atterraggio senza pista, la traiettoria non soggetta alle leggi dell'aerodinamica. Abbiamo fatto fresare le viti dell'elica, ed è stato sufficiente metterle in un telaio quadrato con una corda tra loro e il motore al centro, fissare la batteria (o il serbatoio del carburante) e il sistema di controllo radio, e lanciarlo. Non c'erano progetti, naturalmente, ma potevano essere creati con esperimenti e prove ed errori. Nelle vicinanze c'era un circolo di ingegneria radiofonica che poteva saldare una scheda di controllo adatta. Tecnicamente, avevamo tutto il necessario per costruire un quadcopter. C'era anche un club fotografico che poteva fornire una macchina fotografica in miniatura da installare. Lo facevano volare in aria e facevano delle belle foto dall'alto. ))))

Sono entrato anche nel club di elettronica. Il primo giorno, il leader mi ha detto che dovevo avere i miei componenti radio. La seconda volta non sono venuto.

Tutto sommato, non c'è nostalgia. Se non altro per la mia giovinezza, i miei giorni spensierati, i miei amici.

 
Edgar Akhmadeev:

Sono entrato anche nel corso di elettronica. Il primo giorno, il leader mi ha detto che dovevo avere i miei componenti radio. La seconda volta non sono venuto.

Tutto sommato, non c'è nostalgia. Se non altro per la mia giovinezza, i miei giorni spensierati, i miei amici.

E il nostro insegnante del club di aviazione aveva 80 anni. Molto vecchio, severo, ma un uomo buono. A dire il vero, ero arrabbiato con lui per non avermi permesso di costruire un aereo a motore, costringendomi a costruire un aliante ancora e ancora. Ho assemblato 5 alianti di varie dimensioni ma non sono arrivato a quello a motore a causa sua. ))) I nostri strumenti erano pericolosi - specialmente le seghe elettriche.

Poi, quando ero più grande, ho partecipato al workshop fotografico. Ho guadagnato dei soldi in una stazione di servizio e ho comprato una macchina fotografica). Ho fotografato tutto, ma avevo abbastanza soldi per la pellicola in bianco e nero "Svema". Andavo in un club, li sviluppavo e poi li riportavo indietro. Questo è tutto l'apprendimento...))))

 
Edgar Akhmadeev:

Per quanto mi ricordi dei club sovietici, i bambini facevano tutto da modelli/disegni/idee già pronti. Non hanno insegnato l'invenzione o l'immaginazione. Non è che ci fosse qualcosa di sbagliato nei bambini, è solo che l'insegnante adulto era il capo, il dio e il re. Quello che ha detto, è quello che ha fatto.

Chiunque poteva rimproverare o addirittura schiaffeggiare il figlio di qualcun altro se si comportava in modo inappropriato. Provate ora a toccare il bambino di qualcun altro, o ad ammonirlo se è seduto di fronte a voi e scalcia.

Tuttavia, la disponibilità di materiali e strumenti era molto poco convenzionale, quindi bisognava inventare molto per fare una caramella di g*** con un solo piccone.

 
Vladimir Tkach:
È troppo alto per un autista di autobus.

È lo sguardo di un operaio che cambia una lampadina da una torre scorrevole.

 
Edgar Akhmadeev:

Per quanto mi ricordi dei club sovietici, i bambini facevano tutto da modelli/disegni/idee già pronti. Non hanno insegnato l'invenzione o l'immaginazione. Non è che ci fosse qualcosa di sbagliato nei bambini, è solo che l'insegnante adulto era il capo, il dio e il re. Quello che ha detto, è quello che ha fatto.

Chiunque poteva rimproverare o addirittura schiaffeggiare il figlio di qualcun altro se si comportava in modo inappropriato. Provate ora a toccare il figlio di qualcun altro o ad ammonirlo se è seduto di fronte a voi e a dargli un calcio.

Beh, non farlo. Tutto quello che abbiamo fatto lì dentro è stata una nostra idea. Ognuno ha fatto i propri progetti, tenendo conto delle raccomandazioni per il centro di massa e il peso della vela.

Alcuni facevano alianti da corsa, altri alianti, altri alianti acrobatici o a corda, e ognuno aveva la sua idea. Senza un'idea, con un design unico, nessuno organizzerebbe un concorso.

Almeno così è stato per noi. Ho progettato personalmente aerei radiocomandati, a corda e acrobatici.

 

Infatti, c'era una gara di aeroplani.

C'è una storia che durerà tutta la vita. Il giorno della competizione, l'intero gruppo doveva andare al campo di volo per competere con altri club lì. Come è giusto che sia, alle 7 del mattino l'autobus ha lasciato l'edificio della stazione, portando i bambini con i loro modelli al sito della competizione. Ho dormito troppo e sono arrivato con qualche minuto di ritardo. Tutti se ne sono andati. Rimproverandomi, non potevo arrendermi e tornare a casa, perché era da molto tempo che sognavo questo evento. Non c'erano telefoni cellulari e non c'era modo di contattare i miei compagni. Non sapendo quale aeroporto avessero scelto (ce n'erano alcuni in città), ho dovuto guidare in tram, autobus o filobus da un capo all'altro nel disperato tentativo di arrivare in tempo per il concorso. Ho visitato a turno un campo d'aviazione dopo l'altro (la città è grande e tentacolare con 1,5 milioni di abitanti)... Chiedevo ai passanti se avevano visto persone con modellini di aerei, dov'era il prossimo campo d'aviazione e quale trasporto ci andava. Poi ho guidato per un'ora e mezza e la stessa cosa è successa di nuovo... Mi sono anche trovato all'ippodromo su consiglio di un passante. Li ho cercati ovunque e non li ho trovati... La sera sono stato portato via in una certa distanza, a 2 ore da casa (all'età di 11 anni). Per qualche miracolo, sono riuscito a salire sull'autobus e a tornare in città, anche se la tariffa era a pagamento. Ho viaggiato e guardato la grande città verde, le vedute della storia locale, gli adulti, la gente accigliata e gentile, ero preoccupato, ansioso, di fretta, ma sono tornato, stanco, deluso e affamato come un lupo... Non ho detto nulla ai miei genitori).

Poi ho chiesto ai ragazzi dove fossero, e si è scoperto che io ero stato lì, ma loro avevano finito e sono tornati molto prima. Era un lungo giorno d'estate...))))

 
Реter Konow:
Sto guardando varie interviste con Ilon Musk e mi chiedo qual è il segreto del suo successo? Se è un genio, non è certo nella scienza. Ma non gli manca ancora il genio, ma qual è? Avendo conosciuto la sua biografia, sono giunto alla conclusione che durante il suo cammino ha preso decisioni giuste nella scelta dell'applicazione degli sforzi, dei mezzi e del tempo. Ha padroneggiato il populismo fantascientifico, ha affascinato gli investitori e le masse con il suo sogno di un cosmo accessibile, ha risvegliato le speranze segrete di milioni di persone, ha proposto concetti di auto futuristiche, energeticamente e "moralmente" pulite e ha persino dato il nome alle aziende in modo che fossero associate al genio e al mistero: Tesla - uno scienziato avvolto in un alone mistico, Spacex - un Cosmos misteriosamente ammaliante (x alla fine un accenno di esplorazione dell'ignoto), SolarCity - una città solare (un riferimento all'utopia), e fatto un sacco di altre mosse di marketing giusto combinando squadre di scienziati reali allo stesso. È un uomo di marketing di Dio, che ha sentito la vitalità del suo tempo e ha usato la potenza delle loro correnti e le sue capacità per scalare l'olimpo mediatico e finanziario. Ben fatto, naturalmente... :)

Le decisioni giuste vanno bene. Riguardo al genio del marketing, probabilmente ha anche ragione - ecco un esempio https://youtu.be/q_WQ-Ds8ZvE?t=109, ma non è questo il segreto. Tesla non ha un budget di marketing, non vedi pubblicità di auto elettriche in TV, non ti sta ipnotizzando con la ripetizione costante di "gilet, non c'è di meglio per un uomo" ma uno sforzo sistematico per migliorare la qualità del loro prodotto. Le loro auto sono migliori dei mobili ICE (mobili di ghiaccio o motore a combustione interna). Se c'è una collisione frontalea una velocità di 70 km/h - il conducente lascia l'auto da solo, poiché non esiste un modello più sicuro al mondo. Ecco perché piacciono alle mamme. Non è necessario andare in assistenza, infatti non c'è niente da cambiare lì, rispetto a un Ice Mobile. Ecco perché piacciono ai papà e non piacciono affatto ai vecchi costruttori di automobili che guadagnano sul servizio. La ricarica è più economica del rifornimento. Le auto sono vendute attraverso il sito web, senza concessionari, cosa che a Tesla non piace a sua volta. Al coronavirus puoi anche comprare un'auto senza dover comunicare personalmente con la persona che te la consegna https://www.tesla.com/support/delivery-options#tesla-direct-drop ) . La capacità di caricare nelle moderne stazioni Tesla è di circa 200 km in 20 minuti. La griglia di copertura delle stazioni Tesla è una mappa del mondo civilizzato https://electrek.co/2020/01/01/tesla-updates-2020-supercharger-map/. L'auto di produzione accelera da zero a 100 km/h in 3,2 secondi. Ecco perché Tesla è amata dai ragazzi che sono amati dalle ragazze per spingere forte sull'acceleratore ) spingendole nei loro sedili )). https://www. youtube.com/watch?v=Wd5TO-WpzqM

Il chip a bordo della Tesla è il suo, o meglio ce ne sono 2 per la ridondanza. Il chip è migliore di quello che fa NVidia, l'integrazione verticale nell'azienda è ben pensata. La rete neurale è addestrata con video reali di quasi un milione di auto già vendute in 8 anni. Gli aggiornamenti del firmware arrivano regolarmente viaetere, proprio come su un telefono. Con le ultime versioni, l'auto riconosce i motociclisti, le auto, i camion, la segnaletica stradale, tutti i cartelli, le recinzioni temporanee, persino i semafori e si ferma al rosso. Musk stesso dice che la sua Model S su firmware alfa lo guida da casa al lavoro praticamente da sola. Promette di lanciarlo in beta entro la fine dell'anno (beh, qui sta mentendo ovviamente)).

Verso l'integrazione verticale. Ho ascoltato il rapporto audio del Q2 cinque giorni fahttps://www.youtube.com/watch?v=TEAQjgJoDns. L'azienda sta per lanciare il suo programma di assicurazione dinamica. Più sicuro si guida, meno si paga per l'assicurazione. Promettono di mostrare quasi una tariffa al minuto basata sul tuo stile di guida attuale.

Qualsiasi altra cosa ci sia là fuori. Ah, la Cina ha costruito un enorme complesso in un anno per la produzione di diversi modelli, quest'anno hanno iniziato a costruire un impianto Tesla in Germania, una settimana fa hanno iniziato a costruirne un altro in Texas.

Ecco perché Tesla è l'azienda automobilistica più costosa del mondo, non tra le aziende di auto elettriche ma tra tutte. E la grande maggioranza della popolazione crede sacrosantamente di essere ingannata o truffata. Per questi gruppi il segnale per cambiare idea è un articolo su rbc.ru o mail.ru. Non è sano per loro pensare da soli.

Ma non c'è nessun inganno o magia qui, solo persone che lavorano giorno e notte per un unico scopo -accelerare la transizione del mondo all'energia sostenibile.

https://www.google.com/search?safe=strict&rlz=1C1GCEU_enRU857RU857&sxsrf=ALeKk008VQwhh7FLumONu6tJ4lK77XQ7GA%3A1596062088302&ei=iPkhX4KIEoWNrwT6iJ4o&q=tesla+aims+and+objectives&oq=tesla+aims+&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAxgAMgUIAIABDLATIFCAQywEyBggAEBYQHjIGAQFhAeMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjoGCCMQJxATOgQIIxAnOgQIABBDOgIIADoHCAAQFBCHAjoFCC4QywE6BAgAEA06CAgAEA0QBRAeggAIEA0QHlChg0hYvY81IKjUSGCAB4AIABYIgBoQiSAQIxNZgBAKABAaoBB2d3cy13aXrAAQE&sclient=psy-ab


ps. spacex si chiama completamente Space Exploration Technologies Corp e x si pronuncia ex, che è solo più breve ))

Tesla updates 2020 Supercharger map with new locations - Electrek
Tesla updates 2020 Supercharger map with new locations - Electrek
  • 2020.01.01
  • Fred Lambert @FredericLambert Fred is the Editor in Chief and Main Writer at Electrek. You can send tips on Twitter (DMs open) or via email: fred@9to5mac.com Through Zalkon.com, you can check out Fred’s portfolio and get monthly green stock...
  • electrek.co
Tesla has updated its Supercharger map for 2020 with a bunch of new locations and routes to be covered by the fast-charging network. Over the last few years, Tesla has made several grand promises about expanding the Supercharger network, but it has been falling short. The delay appeared to be at least partly related to the deployment of the new...
 
Edgar Akhmadeev:

Per quanto mi ricordi dei club sovietici, i bambini facevano tutto da modelli/disegni/idee già pronti. Non hanno insegnato l'invenzione o l'immaginazione. Non è che ci fosse qualcosa di sbagliato nei bambini, è solo che l'insegnante adulto era il capo, dio e re. Quello che ha detto, è quello che ha fatto.

Chiunque poteva rimproverare o addirittura schiaffeggiare il figlio di qualcun altro se si comportava in modo inappropriato. Provate a toccare il bambino di qualcun altro o ad ammonirlo se è seduto di fronte a voi e scalcia.

Frequentavo un club chiamato aeromodellismo. Era gestito da un ex aviatore. Tutto è stato fatto con materiali già pronti. Era solo un kit fai-da-te. Era necessario solo segare dei particolari in legno, montare questi particolari, installare il motore, versare il carburante (miscela di paraffina e olio di ricino) ed era possibile iniziare. L'aereo poteva solo volare in cerchio perché non c'era nessun controllo radio. L'altitudine era controllata da due lunghi fili che erano attaccati agli alettoni dell'aereo. L'ho tirato su, l'ho allontanato da me ed è volato giù. Se si esagera, l'aereo va in picchiata e viene revisionato. :) Tutto sommato, è stato divertente, ma non è stato inventato nulla di nuovo.