Interessante e umorismo - pagina 4023

 

Due inglesi si incontrano a Piccadilly a Londra. Uno chiede all'altro:
- Quanto tempo?
- Sei guardate.
- Così tanto?
- Chi come...
- MGIMO ha finito?
- Chiedete!

Chi non sa parlare inglese (come me:)):

- Che ora è?
- Sei sveglie.
- Così tanti?
- Dipende.
- Sei andato al MGIMO?
- Sì...

 
khorosh:
È consuetudine rivolgersi a un estraneo chiamandolo "tu", indipendentemente dal fatto che la comunicazione avvenga online o di persona. Penso che ci siano pochissime persone che non lo sanno, quindi puoi considerarti un prodigio).

Manca la virgola - se ..... viene condotto o meno

E nella seconda frase manca una virgola.

 

Due uomini sono seduti su una panchina, sputando semi di girasole. Uno straniero si avvicina a loro:
- Parla inglese?
-...
- Sprechen Sie Deutsch?
-...
- parliamo italiano?
-...
- parle français?
-...
Senza aspettare una risposta se ne va. Da un uomo all'altro:
- Guarda, Vasili, che uomo intelligente - conosce così tante lingue....
L'altro uomo a lui:
- E allora? L'ha aiutato?

 
Дмитрий:

Manca la virgola - se ..... viene condotto o meno

E manca una virgola nella seconda frase.

Dovresti cambiare il tuo nickname in Dimitri_philologist).
 
khorosh:
Dovresti cambiare il tuo soprannome in Dimitri il filologo").

Fu portato in ospedale: uno studente magro, magrissimo, dell'Istituto di Filologia, così secchione e che non era mai stato nell'esercito.

...

Il medico lo riportò alla coscienza e chiese chi ti ha fatto questo - mi disse lo studente, con voce sottile, sopraffatto dal dolore:

- Ero seduto in un caffè, e alcuni ragazzi erano seduti accanto a me, indossando strani vestiti, camicie a righe e berretti blu.

E uno di loro, il più sano, racconta una storia ai suoi amici:

- "Ho avuto un cazzo nella mia azienda".

E io gli ho detto:

- "Mi dispiace, ma non è nella mia azienda, è nella mia bocca.

Non ricordo altro.
 
Yuriy Zaytsev:

Uno studente magro e smilzo dell'Istituto di Filologia è stato portato all'ospedale, è stato picchiato a morte, un nerd totale e non era mai stato nell'esercito.

...

Il medico lo riportò alla coscienza e chiese chi ti ha fatto questo - mi disse lo studente, con voce sottile, sopraffatto dal dolore:

- Ero seduto in un caffè, e alcuni ragazzi erano seduti accanto a me, indossando strani vestiti, camicie a righe e berretti blu.

E uno di loro, il più sano, racconta la storia ai suoi amici:

- "Ho avuto un cazzo nella mia azienda".

E io gli dico:

- "Mi scusi, ma non è nella mia azienda, è nella mia bocca.

Non ricordo il resto.

)))))

 
Dmitry Fedoseev:

Ovunque si guardi, ci sono tali esperti della lingua russa, e non un solo libro di testo sano in natura, quindi questo è un paradosso incredibile.

A quanto pare, le regole sono già state riscritte, e ripetutamente. Per esempio, scrivevano e dicevano "uscita di emergenza". E poi altri... si è messo in testa che se viene dalla parolareserve, allora è corretto scrivere"spare" con l'accento sulla seconda a. Mi è stato insegnato nei primi anni sessanta che alla domanda "Dove vivi?" la risposta era "Vivo a Mosca" o "Vivo nella città di Mosca", implicando che in una città chiamata Mosca. E alcuni... si è messo in testa che è corretto scrivere "Procura della città di Mosca". Ma non è tutto... Probabilmente molti sanno che a Mosca c'è una pianta chiamata "Falce e Martello" e c'è un passaggio che porta il nome di questa pianta. Così alcuni ... hanno fatto dei cartelli sui muri delle case e c'è scritto: Sickle and Hammer Plant proezd.

E allora? Sono tutti considerati grandi conoscitori? Come si fa a fondere queste due domande in una sola? Inizia una nuova discussione. Questa proposta non riguarda Dmitri Fedoseyev.

 
 
Alexey Viktorov:

Questa proposta non riguarda Dmitri Fedoseyev.


Privilegio o discriminazione?

 
Vladimir Suschenko:

Privilegio o discriminazione?

Rispetto. Almeno in alcune questioni. Nonostante abbia citato le sue parole, la risposta non era rivolta a lui personalmente. E l'offerta, molto meno a lui.