Interessante e umorismo - pagina 4021

 

Ovunque si guardi, ci sono tali esperti della lingua russa, e non un solo libro di testo sano di mente in libertà, quindi ecco un paradosso stupefacente.

 
Yousufkhodja Sultonov:
A quanto pare, cisono esperti dall'Africa seduti nell'helpdesk di lingua russa .Avrebbe dovuto essere:Quindi, senza contesto, è impossibile rispondere alla sua domanda.
Quindi wikipedia, il servizio di lingua russa e i controllori di ortografia e punteggiatura sono tutti sbagliati? Non credo.
 

Un nuovo cliente chiede a un trader di una società d'investimento:

-Cosa posso giocare oggi?

Il commerciante, dopo una rapida occhiata al cliente:

-Prova a suonare la fisarmonica...

 

Quando Albert Einstein morì, nella coda alla porta del Paradiso incontrò altre tre persone che erano appena arrivate. Per ammazzare il tempo, ha chiesto quale fosse il loro QI.

- 190", rispose il primo.

- Eccellente", disse Einstein. - Possiamo parlarvi del contributo di Rutherford alla fisica atomica e alla teoria generale della relatività.

- Centocinquanta", rispose l'altro.

- Bene", disse Einstein. - Discuteremo con voi il ruolo della Nuova Zelanda nella lotta per la non proliferazione delle armi nucleari.

- 50", rispose il terzo.

Einstein rifletté, poi disse:

- OK, condividete le vostre previsioni sul deficit di bilancio del prossimo anno.


 
khorosh:

Ecco un altro esempio:

Risposta dal servizio di riferimento della lingua russa

La parola puòeffettivamente essere usata come frase introduttiva, ma può ancheessere usata come circostanza e non contrassegnata da una virgola. Quindi è impossibile rispondere alla sua domanda senza contesto.

Ora puoi anche accusare il servizio di riferimento della lingua russa di analfabetismo, non sei estraneo a questo).

Ho risposto alla domanda NEL CONTESTO - ho sottolineato gli errori grammaticali nella tua frase. Perché dovrei incriminare LORO?

 
khorosh:
Quindi wikipedia, i servizi di lingua russa e i correttori ortografici e di punteggiatura sono tutti sbagliati? Non credo.

Le questioni di fede sono trattate dalla teologia.

 
0Aleksandr0:

Quando Albert Einstein morì, nella coda alla porta del Paradiso incontrò altre tre persone che erano appena arrivate. Per ammazzare il tempo, ha chiesto quale fosse il loro QI.

- 190", rispose il primo.

- Eccellente", disse Einstein. - Possiamo parlarvi del contributo di Rutherford alla fisica atomica e alla teoria generale della relatività.

- Centocinquanta", rispose l'altro.

- Bene", disse Einstein. - Discuteremo con voi il ruolo della Nuova Zelanda nella lotta per la non proliferazione delle armi nucleari.

- 50", rispose il terzo.

Einstein rifletté, poi disse:

- OK, condividete le vostre previsioni sul deficit di bilancio del prossimo anno.



Rutherford non ha niente a che fare con la teoria della relatività. Semplicemente non l'ha capito. Non vi ha mai fatto riferimento.

Quando a Rutherford fu chiesto cosa pensava del GTR, disse: "Ah, sciocchezze, non ne abbiamo bisogno per il nostro lavoro".

 

Yep.....

 
Дмитрий:

Ho risposto alla domanda nel CONTESTO - ho sottolineato gli errori grammaticali nella tua frase. Perché dovrei accusare LORO?

La parolapuòeffettivamenteessere rientrata come frase introduttiva, o può agirecome circostanza e non evidenziata da virgole.Quindi,senza contesto, non puoi rispondere alla tua domanda.

E in che modo il mio caso di utilizzo di "So what" differisce dal testo precedente? Perché in questo caso non c'è la virgola dopo "So what", ma la mia dovrebbe esserci? Perché lo pensi?).

 
khorosh:

La parolapuòeffettivamenteessere usata come frase introduttiva, ma può ancheessere usata come circostanza senza la virgola.Quindi,senza il contesto, non puoi rispondere alla tua domanda.

E in che modo il mio caso di utilizzo di "So what" differisce dal testo di cui sopra? Perché in questo caso non c'è la virgola dopo "So what", mentre la mia dovrebbe esserci? Perché lo pensi?).


Perché è sbagliato.

Beh, cosa si può fare...

P.S. Se usi la parola "tu" in relazione a me, dovrebbe essere maiuscola - errore su errore.