Interessante e umorismo - pagina 3808

 

khorosh:

Da dove viene il buco?


A causa dell'aumento dell'area totale della figura (nota - non un triangolo). Se prendiamo l'angolo in basso a sinistra di entrambe le figure come origine, vediamo che nella figura superiore l'"ipotenusa" è sotto il punto (5; 2) e nella figura inferiore va appena sopra. Quindi stiamo semplicemente guardando cifre diverse.

 
Vasiliy Sokolov:

Ho in mente un diario per questo scopo. Tengo un normale quaderno nel vano portaoggetti dell'auto con una tabella:

DataChilometraggioEventoImportoNar. totale
14.07.2017123456Nuova batteria Bosh6 5001 234 567
...

Molto utile. Ma di nuovo, mia moglie pensa che sia noioso.

p.s. A proposito, le batterie di solito hanno un adesivo speciale. Lì il numero dell'anno e del mese può essere eliminato e incollato direttamente alla batteria. Ma ho un quaderno:)


Beh, in effetti - va bene!

 

Quanto costa controllare i contatori dell'acqua calda e fredda? Chi in quale regione quanto costa il settore degli alloggi e dei servizi?

Avere una nonna si lamenta, è venuto un idraulico - ha detto 800 rubli di controllo, la verifica dei contatori era un controllo esterno - cioè senza alcuna manipolazione, cioè solo guardare intorno :-)

Non è un brutto lavoro - un giorno può facilmente andare in giro diciamo 20 nonne, andare a controllare i contatori e prendere da ciascuno 800r = 16 mila al giorno - un mese di 24 giorni = 384 mila!

Attenzione, questo vale solo per il contatore dell'acqua calda! Bisogna capire che presto ci sarà un'ispezione del contatore dell'acqua fredda - ed è un altro 800 rubli.

Ostap Bender non voleva andare a casa del direttore per niente - è una miniera d'oro!

 
Yuriy Zaytsev:

Quanto costa controllare i contatori dell'acqua calda e fredda? Chi in quale regione quanto costa il settore degli alloggi e dei servizi?

Avere una nonna si lamenta, è venuto un idraulico - ha detto 800 rubli di controllo, la verifica dei contatori era un controllo esterno - cioè senza alcuna manipolazione, cioè solo guardare intorno :-)

Non è un brutto lavoro - un giorno può facilmente ottenere circa 20 nonne per venire a controllare i contatori e prendere da ciascuno 800r = 16 mila al giorno - un mese di 24 giorni = 384 mila!

Attenzione, questo vale solo per il contatore dell'acqua calda! Bisogna capire che presto ci sarà un'ispezione del contatore dell'acqua fredda - ed è un altro 800 rubli.

Ostap Bender non voleva andare a casa del direttore per niente - è una miniera d'oro!

È una miniera d'oro! Inoltre, l'idraulico skhalyavili, in teoria, quando verificato a casa, doveva avvitare un contatore di riferimento sul rubinetto e sciacquare 30-50 litri d'acqua e confrontare le letture.

Abbiamo suggerito - togliere il contatore, mettere un ponticello, portarlo alla verifica, qualche giorno dopo, prenderlo, metterlo, poi chiamare un impiegato della HOU, per sigillare. In generale, c'era molto da correre...
Alla fine, appena messo uno nuovo, è venuto e sigillato. Costa il prezzo del contatore 730 r. Anche se se un idraulico avrebbe cambiato - poi anche aggiunto al costo.
La stessa situazione con il gas (dicono 2 - 3 mesi tutto ci vorrà) - metterà anche uno nuovo, come verifica di 1800r. e nuovi contatori da 2000r.

 
Vladimir Tkach:

Anch'io ho deciso di aiutare il governo a risparmiare energia e ho comprato otto lampadine a risparmio energetico per il mio lampadario invece di quelle a incandescenza. Una lampadina a risparmio energetico costa quanto otto lampadine a incandescenza. Così i risparmiatori di energia si sono bruciati più velocemente delle lampadine a incandescenza. Non so quanta elettricità ho risparmiato, ma è stata una perdita in termini di costi.

Il problema non è con le lampadine a risparmio energetico, ma con l'elettricità di bassa qualità, e l'alta ondulazione non solo colpisce le lampadine, ma anche le attrezzature. Le centrali elettriche non hanno abbastanza potenza; la maggior parte dei quadri sono dotati di timer, sensori on/off, e una volta che si sincronizzano, creano un carico fluttuante che si guasta. Nella maggior parte delle apparecchiature, sono installate protezioni contro le sovratensioni e dispositivi di immagazzinamento elettrico che proteggono dalla combustione, nelle lampade non c'è una cosa del genere, quindi bruciano come candele. Un altro svantaggio delle lampade a incandescenza è la differenza di temperatura, quando la temperatura cambia drasticamente, si rompe, il diodo luminoso semplicemente si brucia.

Andrew Petras:

Quando si tratta di "bombardamento sociale" - azione del governo per aumentare le tensioni in certi gruppi/sezioni della popolazione - è difficile chiamarlo "circostanziale".

Esempio: hanno obbligato la gente a installare contatori d'acqua, altrimenti + alla tariffa. In sostanza: hanno obbligato i clienti ad andare al mercato con le loro bilance. Allo stesso tempo - nessun aumento giustificato delle tariffe due volte l'anno, che esclude tutti i risparmi (perché c'è anche la verifica del previsto). Ma la cosa più divertente - il vero profitto da questo viene solo dal produttore di contatori.

Ma qualcuno ha fatto pressioni, giusto?

Abbiamo anche dei contatori per tutto, ma è stato tutto a spese delle società di servizi. Un problema ogni 4 anni, bisogna ordinare la verifica, la sigillatura e il rinnovo del certificato, tutto questo servizio costa quanto un nuovo contatore, e non c'è un solo contatore, quindi si finisce con una cifra decente.

Dmitry Fedoseev:

Non so chi ce l'abbia, ma abbiamo un altro trucco con questi contatori. Oltre al contatore, ci sono alcune spese comuni della casa, che sono condivise da tutti. Non tutti hanno i contatori, nell'ingresso di due appartamenti non ci sono contatori, una persona è registrata lì, e tutta la fattoria collettiva vive. Quindi paghi al tassametro per i tuoi e per quelli.

Tutti hanno condiviso le spese domestiche, alcuni innaffiano il giardino, altri la strada. E quelli particolarmente intelligenti lavano i tappeti e lavano i radiatori, ovviamente non prendono l'acqua dalle loro tasche. L'ufficio alloggi ci multa per questo, quindi ci sono stati meno appassionati ultimamente.

Un'altra cosa che non mi piace nei servizi russi è che la bolletta esce tutta in una volta per l'acqua e il riscaldamento e la luce, e loro non fanno niente, contano solo i soldi, e quando faranno qualcosa, devono contare tanti soldi. Da noi è diverso, le aziende di fornitura di acqua, acqua, luce e acqua stanno da sole, anche il servizio di spazzatura ha un ufficio separato. Ognuno ha un conto separato, sul quale viene effettuato il pagamento, e non esiste un conto per la neve dell'anno scorso o una multa per non aver partecipato al subbotnik. Questo è completamente folle, anche se stiamo cercando di inventare qualcosa di simile, ma non c'è una base legale per questo, perché è responsabilità dell'azienda di manutenzione degli alloggi ripulire l'area.

 
Alexey Busygin:

...

Tutti hanno una spesa comune per la casa, alcuni innaffiano il giardino, altri la strada. E soprattutto quelli intelligenti lavano i tappeti e lavano i radiatori, naturalmente non prendono l'acqua dalle loro tasche. La nostra amministrazione impone delle multe per questo, quindi ci sono stati meno appassionati ultimamente.

...

Beh, il punto è che non ha senso un metro. Tutto è portato all'assurdo.

 
Alexey Busygin:

Un'altra cosa che non mi piace dei servizi russi è che la bolletta esce dalla società di servizi, per tutto, acqua, riscaldamento e luce, e non fanno altro che contare i soldi, e quando faranno qualcosa, perché bisogna contare tanti soldi. Da noi è diverso, acqua, acqua, luce, mentre la società di servizi sta da sola, anche il servizio di spazzatura ha un ufficio separato. Ognuno ha un conto separato, sul quale viene effettuato il pagamento, e non esiste un conto per la neve dell'anno scorso o una multa per non aver partecipato al subbotnik. È un manicomio, anche se stiamo cercando di inventare qualcosa di simile, ma non c'è una base giuridica.

Abbiamo quasi tutte le bollette separate, l'ultima cosa rimasta con l'HMO è l'acqua. Hanno anche fatto una votazione per dare i pagamenti dell'acqua direttamente al vodokanal, ma abbiamo votato contro).
Personalmente, ho votato contro perché è più conveniente pagare tutto con un solo pagamento, piuttosto che 5-7 pagamenti per ogni servizio. E le società di servizi volevano sbarazzarsi da sole dell'acqua... strano - non è redditizio?

 
elibrarius:


La stessa situazione con il contatore del gas (dicono che ci vorranno 2 - 3 mesi per tutto) - ne metterò anche uno nuovo, perché verifica 1800r. e nuovi contatori da 2000r.


Perché c'è un contatore per il gas? Il gas non è economico in Russia?

 

...impostando la funzione di uccisione istantanea:
- perché non parla...
- Ti sto aspettando, mi ricordo di te, so che non siamo soli...

 
elibrarius:

Beh, abbiamo quasi tutto in bollette separate, l'ultima cosa rimasta con l'HMO è l'acqua. Hanno anche fatto una votazione per dare i pagamenti dell'acqua direttamente al Vodokanal, ma abbiamo votato contro).
Personalmente, ho votato contro perché è più conveniente pagare tutto con un solo pagamento, piuttosto che 5-7 pagamenti per ogni servizio. E le società di servizi volevano sbarazzarsi da sole dell'acqua... strano - non è redditizio?

Hanno già rubato soldi per questo e non vogliono cambiarlo.