Interessante e umorismo - pagina 3788

 
Dmitry Fedoseev:

1. La pensione di mia nonna era di 48 rubli.

2. non è possibile senza papà.https://www.youtube.com/watch?v=iAwhIKF0fBo - guarda il primo minuto sulla differenza di mentalità tra russi e americani... e trarre conclusioni.

3. particolarmente felici erano le facce in piedi in una fila infinita a qualche bancarella di birra. Era uno spettacolo più grande di uno zoo.

4. In ogni biblioteca c'era uno scaffale segreto con libri per uso personale. Pinocchio e la vita di Lenin erano per tutti, ma libri più interessanti come Cooper, Dumas e Twain erano solo per gli addetti ai lavori. Molti libri furono banditi dalla censura.

5. Non c'erano sport ricreativi di massa. Lo scopo dello sport era quello di estrarre dalle società atleti capaci e prepararli alla dimostrazione mondiale. E c'erano sport vietati, per esempio il Karate, che venivano praticati in clandestinità, osservando tutte le regole della cospirazione.

7. Non tutti vi avevano accesso, proprio come i buoni libri della biblioteca. Ma ogni bambino era obbligato ad abbonarsi al giornale Pioneer Truth, e ogni adulto doveva abbonarsi a qualcosa come l'"Agitator's Notebook".


1. Lo stipendio negli istituti per otlichniki era di 50 rubli. I particolarmente dotati/affiliati avevano una borsa di studio Lenin (100 rubli).
Per tua informazione, potresti prendere 5 rubli per un pasto per due, ordinare un'insalata e un paio di vodka, e poi ti rimarrebbe abbastanza per un taxi.

2. Riviste e giornali.
Ricordo le riviste Radio (ricordo che in URSS usai un articolo di quella rivista per fare un'antenna per ricevere i canali polacchi a casa, all'inizio di Solidarność) e Around the World. Non ci sono stati problemi con l'abbonamento.
C'è stata una scarsità di libri dopo, quasi contemporaneamente alla scarsità di vodka (non ho bevuto vodka e ho dovuto fare la fila per i libri per 24 ore, i numeri di coda erano scritti sulle mie mani con una penna - le mie mani erano tutte scarabocchiate... Ora questi libri si vendono senza code).

3. Gli sport venivano praticati (da tutti quelli che volevano farlo). Tuttavia, non ricordo le palestre come le abbiamo ora.

4 Non c'erano code per la birra. Al contrario, c'erano molti bar di birra. Era considerato incivile bere per strada, perché si poteva sempre andare in un bar e bere birra lì - e tutto era economico.

5. Quello che oggi si chiama Nightclub una volta si chiamava Disco, e prima ancora si chiamava Ballo. Quindi è la stessa cosa, solo con nomi diversi. Ora è lo stesso che nell'URSS - "ballare", nelle stesse stanze di decenni fa, solo musica diversa, liquori molto più costosi e non ci si vuole andare affatto.

Per esempio, alla fine degli anni '70 del secolo scorso, avevamo un'istituzione nella nostra città chiamata "Il muso del maiale" - quando non c'erano lezioni all'Istituto, era possibile andarci per un'ora, per esempio. Ora l'istituzione si chiama Pianeta divertente complesso, probabilmente anche con il controllo del partito, bevande da 800 rubli ... anche se è lo stesso di "Pig's Ryle" di fronte al mercato ...

5. Non avevano paura di socializzare. Non avevamo paura di visitare persone sconosciute e di invitarle nelle nostre case.

6. Potremmo prendere il treno fuori città, scendere in un posto sconosciuto, addentrarci nel bosco, montare una tenda, raccogliere funghi, fare un fuoco .... un pernottamento ... e non succederà niente a nessuno ...

7. Non ci sono stati problemi con il lavoro. La gente ha sempre saputo approssimativamente dove avrebbe lavorato ora e in futuro e approssimativamente quanto avrebbe guadagnato in un anno, in cinque anni,... ecc.

8. Treni e tour gastronomici ... Per noi - in Lituania per la salsiccia, quelli che sono più vicini a Mosca - a Mosca. Ma noi (giovani) non abbiamo fatto questi viaggi.
- Poi i polacchi sono venuti da noi per tutto (erano andati in terapia d'urto in Polonia),
- Poi c'erano annunci su ogni scala della nostra città: "Una squadra di costruttori lituani farà le riparazioni a basso costo" - questo è stato l'inizio della terapia d'urto in Lituania,
- Poi siamo andati a fare shopping in Polonia (la terapia d'urto era già iniziata nella nostra città) ...
- rinominare "Pig's Ryle" in Planet Nightclub
- ... ecc.

 
Sergey Golubev:

1. Lo stipendio per i migliori studenti degli istituti era di 50 rubli. I particolarmente dotati/accomodati avevano una borsa di studio Lenin (100 rubli).
Per tua informazione, potresti prendere 5 rubli per un pasto per due, ordinare un'insalata e un paio di vodka, e poi ti rimarrebbe abbastanza per un taxi.

2. Riviste e giornali.
Ricordo le riviste Radio (ricordo che in URSS usai un articolo di quella rivista per fare un'antenna per ricevere i canali polacchi a casa, all'inizio di Solidarność) e Around the World. Non ci sono stati problemi con l'abbonamento.
C'è stata una scarsità di libri dopo, quasi contemporaneamente alla scarsità di vodka (non ho bevuto vodka e ho dovuto fare la fila per i libri per 24 ore, i numeri di coda erano scritti sulle mie mani con una penna - le mie mani erano tutte scarabocchiate... Ora questi libri si vendono senza code).

3. Gli sport venivano praticati (da tutti quelli che volevano farlo). Tuttavia, non ricordo le palestre come sono ora.

4 Non c'erano code per la birra. Al contrario, c'erano molti bar di birra. Era considerato incivile bere per strada, perché si poteva sempre andare in un bar e bere birra lì - e tutto era economico.

5. Quello che oggi si chiama Nightclub una volta si chiamava Disco, e prima ancora si chiamava Ballo. Quindi è la stessa cosa, solo con nomi diversi. Ora è lo stesso che nell'URSS - "ballare", nelle stesse stanze di decenni fa, solo musica diversa, liquori molto più costosi e non ci si vuole andare affatto.

Per esempio, alla fine degli anni '70 del secolo scorso, avevamo un'istituzione nella nostra città chiamata "Il muso del maiale" - quando non c'erano lezioni all'Istituto, era possibile andarci per un'ora, per esempio. Ora l'istituzione si chiama Pianeta divertente complesso, probabilmente anche con il controllo del partito, bevande da 800 rubli ... anche se è lo stesso "Pig's Snout" di fronte al mercato ...

5. Non avevano paura di socializzare. Non avevamo paura di visitare persone sconosciute e di invitarle nelle nostre case.

6. Potremmo prendere il treno fuori città, scendere in un posto sconosciuto, addentrarci nel bosco, montare una tenda, raccogliere funghi, fare un fuoco .... un pernottamento ... e non succederà niente a nessuno ...

7. Non ci sono stati problemi con il lavoro. La gente ha sempre saputo approssimativamente dove avrebbe lavorato ora e in futuro e approssimativamente quanto avrebbe guadagnato in un anno, in cinque anni,... ecc...

8. Treni e tour gastronomici ... Noi - in Lituania per la salsiccia, quelli che sono più vicini a Mosca - a Mosca. Ma noi (giovani) non abbiamo fatto questi viaggi.
- Poi i polacchi sono venuti da noi per tutto (erano andati in terapia d'urto in Polonia),
- Poi c'erano annunci su ogni scala della nostra città: "Una squadra di costruttori lituani farà le riparazioni a basso costo" - è in Lituania che è iniziata la terapia d'urto,
- Poi siamo andati a fare shopping in Polonia (la terapia d'urto era già iniziata nella nostra città) ...
- rinominare "Pig's Ryle" in Planet Nightclub
- ... ecc.


In Unione Sovietica, le condizioni di vita erano diverse da luogo a luogo. Proprio come adesso. Cioè da qualche parte c'era un sacco di salsicce, e qui potevi prendere una A in storia se potevi comprare una salsiccia per un insegnante che ti faceva uscire dalla classe. Qualcosa del genere - sì, il prodotto è di alta qualità - ma era impossibile ottenerlo.... Comunque, è un tema eterno...


A proposito, alcuni studenti ora hanno anche uno stipendio di circa 40.000 rubli. - e con 4.000 rubli si può facilmente andare al ristorante con due persone.


La società è solo più diversificata ora... Ci sono più persone di talento, ma ci sono anche più ragazze che a 17 anni fanno l'autostop fino al Baikal dalla parte centrale della Russia.

 
Sergey Golubev:

1. Lo stipendio negli istituti per gli studenti con lode era di 50 rubli. Coloro che erano particolarmente dotati/avanzati avevano una borsa di studio Lenin (100 rubli).
Per tua informazione, potresti pagare 5 rubli per un pasto per due, ordinare un'insalata e un paio di vodka, e poi ti rimarrebbe abbastanza per un taxi.

2. Riviste e giornali.
Ricordo le riviste Radio (ricordo che in URSS usai un articolo di quella rivista per fare un'antenna per ricevere i canali polacchi a casa, all'inizio di Solidarność) e Around the World. Non ci sono stati problemi con l'abbonamento.
C'è stata una scarsità di libri dopo, quasi contemporaneamente alla scarsità di vodka (non ho bevuto vodka e ho dovuto fare la fila per i libri per 24 ore, i numeri di coda erano scritti sulle mie mani con una penna - le mie mani erano tutte scarabocchiate... Ora questi libri si vendono senza code).

3. Gli sport venivano praticati (da tutti quelli che volevano farlo). Tuttavia, non ricordo le palestre come sono ora.

4 Non c'erano code per la birra. Al contrario, c'erano molti bar di birra. Era considerato incivile bere per strada, perché si poteva sempre andare in un bar e bere birra lì - e tutto era economico.

5. Quello che oggi si chiama Nightclub una volta si chiamava Disco, e prima ancora si chiamava Ballo. Quindi è la stessa cosa, solo con nomi diversi. Ora è lo stesso che nell'URSS - "ballare", nelle stesse stanze di decenni fa, solo musica diversa, liquori molto più costosi e non ci si vuole andare affatto.

Per esempio, alla fine degli anni '70 del secolo scorso, avevamo un'istituzione nella nostra città chiamata "Il muso del maiale" - quando non c'erano lezioni all'Istituto, era possibile andarci per un'ora, per esempio. Ora l'istituzione si chiama Pianeta divertente complesso, probabilmente anche con il controllo del partito, bevande da 800 rubli ... anche se è lo stesso "Pig's Snout" di fronte al mercato ...

5. Non avevano paura di socializzare. Non avevamo paura di uscire e di invitare persone sconosciute nelle nostre case.

6. Potevamo prendere il treno fuori città, scendere in un posto che non conoscevamo bene, addentrarci nel bosco, montare una tenda, raccogliere funghi, fare un fuoco .... un pernottamento ... e non succederà niente a nessuno ...

7. Non ci sono stati problemi con il lavoro. La gente ha sempre saputo approssimativamente dove avrebbe lavorato ora e in futuro e approssimativamente quanto avrebbe guadagnato in un anno, in cinque anni,... ecc.

8. Treni e tour gastronomici ... Per noi - in Lituania per la salsiccia, quelli che sono più vicini a Mosca - a Mosca. Ma noi (giovani) non abbiamo fatto questi viaggi.
- Poi i polacchi sono venuti da noi per tutto (erano andati in terapia d'urto in Polonia),
- Poi c'erano annunci su ogni scala della nostra città: "Una squadra di costruttori lituani farà le riparazioni a basso costo" - è in Lituania che è iniziata la terapia d'urto,
- Poi siamo andati a fare shopping in Polonia (la terapia d'urto era già iniziata nella nostra città) ...
- rinominare "Pig's Ryle" in Planet Nightclub
- ... ecc.


1. Lo stipendio negli istituti di istruzione superiore era di 40 p., gli studenti eccellenti potevano ottenere 50 p.. Non ho visto nessuno ricevere una borsa di studio Lenin. Ma tutto questo non ha intaccato la pensione di mia nonna, la cui entità era di 48 rubli, e mia nonna, tra l'altro, era un membro della seconda guerra mondiale, che in realtà era il mio punto #1.

2. Si possono ricordare molte cose, è una questione di memoria.

3. Dipende da quali sport. Per esempio, qui - sei il benvenuto nello sci, ma non puoi andare in atletica, è una scuola di riserva olimpica, scelgono solo i migliori. Una stazione sciistica è un montaggio, e gli allenatori sono gli stessi, quindi è inutile. Vorrei anche ricordarvi le sezioni di karate clandestino.

4. Me lo sono inventato, vero? Sto parlando della mia prima (e per fortuna ultima) visita a una birreria pubblica. La coda infinita della feccia... noccioline come antipasto... I compagni che sgranocchiano - ah che birra, ah che bel bar... (Immagino che lo ricordino ancora positivamente) e l'odore speciale...

5. Molto soggettivo. Anche se... Ricordo che alla fermata dell'autobus o nel negozio, c'era sempre qualche imbranato che cercava di parlare con me, per fortuna non più.

6. È lì che personalmente ho tutta un'avventura nella foresta... quindi è completamente sbagliato. Avreste potuto andare nel bosco e vivere delle belle avventure.

7. Il problema è che in prigione, ogni detenuto sa a che ora si coricherà, a che ora si alzerà, cosa mangerà e al minuto sa quando finirà. 8.

8. Questa sembra la verità.

 
 

È una nozione rosea, la prosperità in quegli anni non era la stessa. Una descrizione di un conoscente sugli anni di vita in URSS.

Lo stato di avere sempre fame. È un professionista del trasloco, ha cambiato circa 15 scuole. Ho avuto un problema per ottenere un passaporto - non avevo propiska. L'ufficio di registrazione e arruolamento militare non poteva consegnargli una convocazione :-) Non aveva molti debiti con lo stato, come ha detto - ha fatto il mio servizio a credito con lo stato e 3 anni nella flotta dei marines - ma il credito si è rivelato irrecuperabile. Ha iniziato la sua attività durante la perestroika, ha messo su famiglia quando aveva 40 anni, si è messo in proprio, ha iniziato a costruire case a metà degli anni '90, e non le ha guadagnate dallo stato. Ma ricorda quei giorni senza dolore, anzi molto volentieri - ma non vuole proprio tornare a quel tempo e a quel sistema. Naturalmente, non ci sono molte persone così, e ora vivono bene e non hanno bisogno di nulla - hanno i loro affari.

 
Dmitry Fedoseev:

1. La borsa di studio negli istituti di istruzione superiore era di 40 p., gli studenti eccellenti potevano avere 50 p. Non ho visto una sola persona ricevere una borsa di studio Lenin. Ma tutto questo non aveva alcun effetto sulla pensione di mia nonna, che era di 48 rubli, e mia nonna, tra l'altro, era una partecipante della seconda guerra mondiale, che in realtà era il mio punto #1.

2. Si possono ricordare molte cose, è una questione di memoria.

3. Dipende da quali sport. Per esempio, qui - sei il benvenuto nello sci, ma non puoi andare in atletica, è una scuola di riserva olimpica, scelgono solo i migliori. Una stazione sciistica è un montaggio, e gli allenatori sono gli stessi, quindi è inutile. Vorrei anche ricordarvi le sezioni di karate clandestino.

4. Me lo sono inventato, vero? Sto parlando della mia prima (e per fortuna ultima) visita a una birreria pubblica. La coda infinita della feccia... noccioline come antipasto... I compagni che sgranocchiano - ah che birra, ah che bel bar... (Immagino che lo ricordino ancora positivamente) e l'odore speciale...

5. Molto soggettivo. Anche se... Ricordo che alla fermata dell'autobus o nel negozio, c'era sempre qualche imbranato che cercava di parlare con me, per fortuna non più.

6. Qui è dove io personalmente ho un'intera avventura nella foresta... quindi è completamente sbagliato. Avreste potuto andare nel bosco e vivere delle belle avventure.

7. Il problema è che in prigione, ogni detenuto sa a che ora si coricherà, a che ora si alzerà, cosa mangerà e al minuto sa quando finirà. 8.

8. Mi sembra giusto.


È diverso per tutti. Abbiamo avuto cinque borsisti Lenin nel nostro istituto. Uno è andato in Israele dopo, uno ha difeso la sua laurea in inglese e poi ha lavorato nella locale radio della TV di stato, alcuni sono andati in banca. Questo è ciò che ricordo.

Qui sono d'accordo - dipende da dove vivi: Kaliningrad era una città chiusa allora, c'erano un sacco di beer bar (e vari posti simili per tutti i gusti e contingenti), c'erano anche posti per lavorare come studente (e senza problemi, nello stesso istituto/università), ma i piccoli cocktail bar senza ballo erano particolarmente popolari (c'era una folla migliore e musica suonata dai Beatles, Queen e Bee Gees).

Il punto sette mi sembra il più importante... Anche se con me questo punto non è stato osservato (ma per la maggior parte delle persone era così - con il lavoro non c'era nessun problema, e tutti sapevano approssimativamente dove lavoreranno ora, tra un anno, tra 10 anni, e quali saranno gli stipendi, ecc.) Poi (verso gli anni novanta) le cose si sono messe male qui .... È stato allora che ho imparato a conoscere le "liste nere" e così via. Ma questo è stato più tardi.

Credo che tutto dipendesse da dove vivevo.

Mia nonna non aveva una pensione, ed è morta a 90 anni lo stesso giorno di mio nonno (lui aveva una pensione).

Quando guardo i vecchi film sovietici, a volte nei film cantano canzoni, come con la chitarra vicino al fuoco, o altro. A volte non si può ricordare o cantare la melodia di queste canzoni dei film. Ma in quegli anni, ascoltavamo solo Vysotsky e cantavamo "Noisy reeds" una strofa (per divertimento), ma soprattutto i Beatles e altre canzoni straniere in inglese con una chitarra davanti a un falò. Niente di quello che viene mostrato in quei film su quel periodo nel senso di "cantare canzoni sovietiche" - non era il caso.

La cosa più importante di quei tempi sono le buone relazioni tra le persone, l'assenza di amarezza e la disponibilità ad aiutare, e la fiducia/illusione che domani sarà migliore di oggi.

Oggi non c'è questa sensazione, ma c'è la salsiccia, ma non mi piaceva la salsiccia allora, e non la mangio neanche adesso.

 
Yuriy Zaytsev:

È una nozione rosea, la prosperità in quegli anni non era la stessa. Una descrizione di un conoscente sugli anni di vita in URSS.

Lo stato di avere sempre fame. È un professionista del trasloco, ha cambiato circa 15 scuole. Ho avuto un problema per ottenere un passaporto - non avevo propiska. L'ufficio di registrazione e arruolamento militare non poteva consegnargli una convocazione :-) Non aveva molti debiti con lo stato, come ha detto - ha fatto il mio servizio a credito con lo stato e 3 anni nella flotta dei marines - ma il credito si è rivelato irrecuperabile. Ha iniziato la sua attività durante la perestroika, ha messo su famiglia quando aveva 40 anni, si è messo in proprio, ha iniziato a costruire case a metà degli anni '90 e se le è guadagnate da solo invece che con i sussidi del governo. Ma ricorda quei giorni senza dolore, anzi molto felicemente - ma non vuole proprio tornare a quel tempo e a quel sistema. Naturalmente, non ci sono molte persone così, e ora vivono bene e non hanno bisogno di nulla - hanno i loro affari.


Devono essere stati gli anni '90.
Penso agli anni '70 e ai primi anni '80.

C'era un po' di negatività in quegli anni degli anni '70 e dei primi anni '80, ma si trattava soprattutto di diritti umani, come ho cominciato a capire più tardi. Cioè se una persona non attraversa, come va di moda dire adesso, le "linee rosse", allora è a posto.

  • Per esempio, lo studente che ha difeso il suo diploma in lingua inglese (in quell'università, c'era solo un insegnante che conosceva l'inglese, il resto non parlava la lingua) - ha avuto un problema: non hanno potuto assumerlo per molto tempo (da nessuna parte e da nessuna parte). Poi, dagli anni 90 in poi, tutto è cambiato (quelle "liste nere" devono essere state cancellate).
  • O quando un ricercatore ha fatto una pubblicazione nella locale University Press, ha notato dall'estero e ha cominciato a invitare cose come l'Olanda per mostre e presentazioni. Ma lui (ricercatore) non è un membro del partito e nessuno. È qui che si trova il problema... per molti anni.
  • O quando un ufficiale ha servito al Nord su navi da guerra senza essere mai stato membro del partito (per convinzione) ... Problemi ...

Cioè, se uno ha messo la testa fuori troppo, potrebbe essere brutto.
Questo non è stato spiegato nelle scuole e nelle università, la maggior parte delle persone non lo sapeva all'epoca e molte persone ancora non ricordano nulla di tutto ciò (perché non ha avuto effetto su di loro o sul loro ambiente).

A proposito, la parola Manager non era usata allora. Invece si diceva - leader, manager, capo...(un leader può vergognarsi, ma un manager - mai).

Ma tutte le cose brutte svaniscono e tutte le cose buone vengono in mente - non nel senso della realtà, ma nel senso di buoni rapporti tra le persone, assenza di amarezza, aiuto reciproco, amicizia... Ci andavamo a trovare come famiglie ...

 
Sergey Golubev:

Saranno stati gli anni '90.
Penso agli anni '70 e ai primi anni '80.

C'era un po' di negatività in quegli anni '70 e all'inizio degli anni '80, ma era soprattutto legata ai diritti umani, come ho cominciato a capire più tardi. Cioè se una persona non attraversa, come va di moda dire adesso, le "linee rosse", allora è a posto.

  • Per esempio, uno studente che ha difeso il suo diploma in inglese (e in quell'istituto c'era solo un insegnante che conosceva l'inglese, il resto non conosceva la lingua) - ha avuto problemi: non è stato assunto da nessuna parte per molto tempo (da nessuna parte e da nessuna parte). Poi, dagli anni 90 in poi, tutto è cambiato (quelle "liste nere" devono essere state cancellate).
  • O quando un ricercatore ha fatto una pubblicazione nella locale University Press, ha notato dall'estero e ha cominciato a invitare cose come l'Olanda per mostre e presentazioni. Ma lui (ricercatore) non è un membro del partito e nessuno. È qui che si trova il problema... per molti anni.
  • O quando un ufficiale ha servito al Nord su navi da guerra senza essere mai stato membro del partito (per convinzione) ... Problemi ...

Cioè, se uno ha messo la testa fuori troppo, potrebbe essere brutto.
Questo non è stato spiegato nelle scuole e nelle università, la maggior parte delle persone non lo sapeva all'epoca e molte persone ancora non ricordano nulla di tutto ciò (perché non ha avuto effetto su di loro o sul loro ambiente).

A proposito, la parola Manager non era usata allora. Invece si diceva - leader, manager, capo...(un leader può vergognarsi, ma un manager - mai).

Ma tutte le cose brutte svaniscono e tutte le cose buone vengono in mente - non nel senso della realtà, ma nel senso di buoni rapporti tra le persone, assenza di amarezza, aiuto reciproco, amicizia... visitandosi a vicenda come famiglie...


Ti stai immaginando le cose, ho fatto il mio diploma in inglese, per il collocamento

Le offerte non mancavano, ho ottenuto un lavoro in un ufficio militare vicino a Mosca, una stanza in un dormitorio familiare,

c'era un vasino nella stanza, una doccia, uno stipendio di 175 rubli...

 
Denis Sartakov:

Ti stai immaginando le cose, ho fatto il mio diploma in inglese, per il mio tirocinio

Le offerte non mancavano, mi hanno portato in un ufficio militare vicino a Mosca, una stanza in un dormitorio familiare,

C'era un vasino e una doccia nella stanza, mi hanno dato uno stipendio di 175 r...


Quindi tutto dipende dalla città e dall'istituzione specifica (questa descrizione include la mia esperienza e quella dei miei genitori, ma il Diploma in inglese non sono io, è il mio amico ed ex coinquilino). Per inciso, come studente ha ricevuto una borsa di studio Lenin di 100 rubli. Se non fosse stato per la sua borsa di studio Lenin e suo padre come ufficiale di marina in servizio all'epoca - sarebbe stato trattato duramente.
A proposito, era il 1982, e un po' prima molte persone in città rimossero le antenne del canale a onde dai loro balconi (che si fecero da soli per ricevere la TV polacca), e i corsi di lingua polacca in città si spensero tranquillamente ... e anche la musica polacca (che era ovunque) si spense ...
Non so di cosa si tratti, ero uno studente laureato allora, e non pensavo affatto alle "varie disgrazie".

Non ricordo che qualcuno sia stato portato al dipartimento militare di Mosca da un'università di pesca a Kaliningrad... alcune persone sono rimaste a servire dopo il dipartimento militare (ne ho conosciuto uno più tardi), ma non ha niente a che vedere con la lingua inglese.

----------------

Ma gli aspetti negativi devono essere ricordati... Le cose belle della vita non devono essere ricordate, perché c'erano più cose belle, eravamo più giovani...

Anche i ravioli ... A quei tempi, da studente, entravi in un negozio di ravioli, compravi tre porzioni - e avevano un ottimo profumo e un ottimo sapore, con l'aceto, un'altra porzione con la maionese...
Ma ora vai al supermercato, compri gli gnocchi, li metti a bollire, e poi ti stufi del cattivo odore, ventilando l'appartamento...

 

Artista Andrei Andrianov

"Andrei Andrianov è nato a Tirana, in Albania, nel 1955. Si è laureato all'Istituto di architettura di Mosca nel 1978, e poi all'Accademia di tutta l'Unione del commercio estero nel 1987. Dal 1990 al 1996 ha vagato per l'India e il Nepal. Attualmente vive in un villaggio remoto vicino a Mosca, imparando le delizie della vita di campagna.