Interessante e umorismo - pagina 3238

 
Dmitry Fedoseev:
So come fare. L'aumento di mezzo tono è fatto moltiplicandolo per qualche coefficiente, in modo che moltiplicato per 12 volte, si ottiene la stessa nota dell'ottava successiva e la sua frequenza è il doppio.

Trovato, per confondere ulteriormente la questione, ecco qualche copia-incolla

La risposta più semplice è che tutto ha funzionato storicamente.
Ma la domanda è complicata. E non così semplice.
Quando guardiamo le armonie dell'antica Grecia, le armonie medievali, le armonie della musica indiana (sa-re-ga-ma-pa-dha-ni) e i mugham-makom, vediamo che sono fatte di tetracordi. Quasi tutti i tetracordi (sequenze di quattro suoni) contengono un semitono. Bisogna notare che la disposizione dei semitoni nei tetracordi è estremamente importante. Una terza bassa è segno di un'armonia minore. Grosso modo, il dorico, il frigio, il locriano e l'eoliano sono tutti indicativi di una scala minore. Lo ionico, il lidio e il missolidio sono maggiori. Tutto dipende dalla tertia. Non chiedetemi perché. Non ne ho la più pallida idea.
E le chiavi.
Furono chiamati da Guido di Arezzo. Mille anni fa. Ha inventato Ut, Re, Mi, Fa, Sol, La, dalle prime sillabe dell'inno di San Giovanni. Poi un certo Doni aggiunse all'accordo la nota "SI", abbreviazione del nome dell'inno. E ha sostituito l'incomprensibile 'Ut' con 'Do' - l'inizio del suo cognome. E questo sistema era "relativo", cioè non era legato a una frequenza fisica concreta delle vibrazioni dell'aria. È stato un po' più tardi che si è assestato all'attuale "A=440Hz".
Ma in India, la questione non è ancora risolta. Gli strumenti sono accordati ovunque sia conveniente accompagnare il loro canto. Non sai nemmeno se esiste un diapason in India? Anche se l'accordatura dei loro strumenti è estremamente precisa. Ogni "shruti" (di cui ci sono più di due dozzine in un'ottava) deve essere accordato con assoluta precisione. Sul sitar e sul panpura è ingegnosamente semplice: sul ponte convesso dietro il supporto le corde passano attraverso delle perline. Il minimo movimento delle perline dà l'accordatura più precisa!

Per quanto riguarda la domanda stessa, il sistema di notazione delle lettere dei passi: A, B, C, D, E, F, G. Poi si può vedere H per C-backer. Ma questo è in Europa. L'America usa la B per questa nota. Cioè, l'armonia originale "abetzadeh" implicava una scala frigia. A partire dalla nota "La".
Non chiedetemi perché. Non ne ho idea. È più probabile che sia così che si è formato storicamente. Come conseguenza dell'uso da parte dei vocalisti di "St. John's Hymn", dove ogni linea iniziava una tacca più in alto. Probabilmente è da lì che è partito.

E un po' di più. (Scusa, ti sto annoiando? )
La scala a toni interi (senza mezzitoni) non era particolarmente diffusa. Anche se è stato usato da Glinka ed è stato incontrato nelle canzoni popolari russe. Dove si costruisce l'armonia: "La bemolle - Si bemolle - Do - Re - Mi - Fa diesis". Ascoltate voi stessi "Kursk Songs" di Sviridov. Cioè, un'armonia armonica è possibile.
Ci sono anche armonie non splitoniche. Varie pentatoniche asiatiche o slandros e pelogs indonesiani. Non hanno affatto i semitoni.
Ma se si scava ancora più a fondo, si viene sepolti.
Ne hai bisogno?
In senso stretto, la scala dei mezzitoni sulla nostra tastiera corrisponde alla comprensione medievale dell'armonia ionica della Grecia antica. In tetracordi: tono-semitono + attraverso tono-semitono.

È un intero sistema. Come la tavola della moltiplicazione. Si costruiscono le terzine di ogni passo e si ottengono molte informazioni per i propri pensieri. Credo che questa costruzione della scala "tripletta" abbia un suo significato. Anche se non l'ho letto da nessuna parte.

 
СанСаныч Фоменко:

Trovato, per confondere ulteriormente la questione, ecco un copia-incolla

...

Sì........

Anche se un pensiero è venuto - i tasti bianchi formano una serie maggiore. Tuttavia, i tasti neri non formano una serie minore.

Domanda - perché esattamente questa distribuzione ineguale dei toni dà una serie maggiore? Cosa succede nella testa di una persona... Ma nessuno può più saperlo, credo.

 
Cittadini che stanno messaggiando attivamente - mantenete il vostro discorso pulito. Ne abbiamo abbastanza di parolacce a stelle e strisce - taglieranno solo i pali.
 
Karputov Vladimir:
Cittadini che stanno messaggiando attivamente - mantenete il vostro discorso pulito. Siamo stufi delle parolacce con le stelle - taglieranno solo i post.

E un link al topicstarter https://www.mql5.com/ru/forum/3457

Membri del forum, non dimenticate di seguire le regole

Интересное и Юмор
Интересное и Юмор
  • recensioni: 6
  • www.mql5.com
Форум трейдеров MQL5.community
 
 

AdBlock ha imparato a bloccare gli annunci "sbloccabili" su Facebook.

Facebook questa settimana ha offerto agli inserzionisti un nuovo servizio: annunci a prova di blocco. Solo due giorni dopo, AdBlock ha annunciato che non c'erano più annunci su Facebook
che non potevano essere bloccati: l'ultima versione di AdBlock Plus è stata in grado di rimuovere tutti gli annunci che appaiono nel news feed.
Facebook ha risposto accusando gli ad blockers di slealtà e di danneggiare gli utenti del social network. La Zuckerberg Corporation promette di esaminare la questione e prendere provvedimenti.
Facebook è coinvolto in una guerra costosa contro gli ad blockers, e la simpatia del pubblico di massa non è dalla parte di Zuckerberg in questa guerra.

 
Yle Uutiset - Хроника | Facebook
Yle Uutiset - Хроника | Facebook
  • www.facebook.com
Mitä hurmureita! Lieksalaisveljeksiltä sujuu laulu koskea laskiessaankin, muista tempuista puhumattakaan. Suomessa on tänä päivänä noin 50 ihmistä, jotka pysyvät liukkaalla tukilla koskessa. Yle Joensuu kuvasi Jori ja Toni Mikkosen koskenlaskua Ruunaalla. A true, traditional Finnish lumberjack is also an entertainer. Singing, various...
 
.
Сергей Протасов - СКОЛЬКО СТОИТ СЧАСТЬЕ? Мой дом в... | Facebook
  • www.facebook.com
СКОЛЬКО СТОИТ СЧАСТЬЕ? Мой дом в Америке чуть больше чемодана, с которым я сюда приехал. В нём пахнет сухим деревом, ветхим шёлком и тайной. Его...
 
Karputov Vladimir:
Cittadini che scrivono attivamente testi - mantenete il vostro discorso pulito. Stanco di usare gli asterischi per cancellare le parolacce - taglieranno semplicemente i post.

mihailmischek:
Qual è il prezzo della patria di questi tempi, eh? Giuda!

Wow - si è scoperto che è stato cancellato dai moderatori! Non l'ho nemmeno visto ... La logica vuole che tu debba rispondere di questo.

In pratica mi stai insultando... anche se noterai che non ti ho insultato da nessuna parte - ti ho trattato con rispetto...

Mi offende come onesto cittadino del paese - non ho deciso quale - ma non importa - l'insulto non ha limiti, è già stato inflitto e le regole del forum sono state violate da te... https://www. mql5.com/ru/about/rules

A proposito Mishek - le regole sono così semplici! Non riesco nemmeno a ricordare un forum dove le regole sono così semplici da capire e non scritto su 5 pagine e sei riuscito a cadere sotto l'articolo di nuovo! Oh, come non attento ...

Ma se ti mandano in sauna - penso che ci mancherai da una parte, penso che ci mancherai dall'altra.

Orso, era una sfida?

Ricordo un duello divertente... C'era un dialogo del tipo "Signore, lei è la punta della mia spada, combatteremo con le pistole".


p.s.

A proposito, non ci sono parolacce da parte mia, nemmeno un insulto diretto o indiretto!

Da parte mia - piuttosto solo una riunione di "vecchi amici" - nel primissimo post al tuo indirizzo ho anche espresso il mio profondo rispetto per te

 
Yuriy Zaytsev:

Wow - si scopre che è stato raschiato dai moderatori ! non l'ho nemmeno visto ... beh logicamente si deve rispondere di una cosa del genere.

In pratica mi stai insultando direttamente ... anche se dovresti sapere che non ti ho insultato da nessuna parte - ti ho trattato con rispetto ...

Mi offende come onesto cittadino del paese - non ho deciso quale - ma non importa - l'insulto non ha limiti, è già stato inflitto e le regole del forum sono state violate da te... https://www. mql5.com/ru/about/rules

A proposito Mishek - le regole sono così semplici! Non riesco nemmeno a ricordare un forum dove le regole sono così semplici da capire e non scritto su 5 pagine e sei riuscito a cadere sotto l'articolo di nuovo! Oh, come non attento ...

Ma se ti mandano in sauna - penso che ci mancherai da una parte, penso che ci mancherai dall'altra.

Bear, era una sfida?

Ricordo un duello divertente... C'era un dialogo del tipo "Signore, lei è la punta della mia spada, combatteremo con le pistole".


p.s.

A proposito, non ci sono parolacce da parte mia, nemmeno un insulto diretto o indiretto!

Da parte mia - piuttosto solo una riunione di "vecchi amici" - nel primissimo post a voi anche espresso il mio più profondo rispetto per voi

Non me ne frega niente del tuo rispetto. Naturalmente verrò bannato. ) Ma non vi renderà più intelligenti.