Interessante e umorismo - pagina 3028

 
Sergey Golubev:
Sanno che non banno i codificatori (mi interessa di più la popolarità della risorsa che chi ha detto cosa su di me), così approfittano... O forse semplicemente non sanno come PR correttamente ...
Questo è tutto, vado al mio inglese ...

Sarò qui domani per la vostra celebrazione del Freelancer's Day.

tabù sui divieti dei codificatori? - buttare via questi pregiudizi preistorici.

Smettere è un segno di debolezza. i tabù sono un segno di paura. le vacanze sono una scusa per bere.

Quindi non mollare, non fare tabù e non bere, sei tu il moderatore. :)

 
Andrey Dik:

tabù sui divieti dei codificatori? - buttare via questi pregiudizi preistorici.

Smettere è un segno di debolezza. i tabù sono un segno di paura. le vacanze sono una scusa per bere.

Quindi non mollare, non fare tabù e non bere, sei tu il moderatore. :)

Il fatto è che gli utenti dei forum possono essere convenzionalmente divisi in due parti:

  • gli utenti silenziosi che leggono e basta (sono la maggioranza ovunque);
  • Gli utenti che aprono thread e partecipano alle discussioni (sono in minoranza ovunque).

Tra quest'ultima categoria soprattutto gli utenti con un pensiero risonante sono quelli che vengono sempre letti, con cui si discute, ecc. E sono come una sorta di motori per la popolarità di qualsiasi forum (c'è un concetto - "leader nascosti"). E sono i primi candidati per un divieto. Se li bandite, allora diventa noioso, io ricomincerò a postare gatti nei thread, nessuno aprirà nuovi thread, e non ci saranno discussioni sul forum.

 
Non esiste il gusto o il colore. Non puoi lasciare tutti indietro.
 
Andrey Dik:

smettere è un segno di debolezza. il tabù è un segno di paura. le vacanze sono una scusa per bere.

Il potere di un moderatore non è quello di essere il "grande capo del forum che tutti temono". Il potere di un moderatore è quello di assicurare che il forum sia promosso e popolare ovunque, e se questo offende il moderatore stesso - non importa se il compito principale è promosso bene, anche a tale prezzo. Gli utenti del forum sviluppano il forum e fanno contenuti sul forum. Perché dovrebbero essere banditi, specialmente se sono personalità popolari di alto profilo che beneficiano del forum e dei servizi...
 
Tutti, felice giorno del paracadutista giorno del libero professionista :)
 
Ho usato per postare gattini ... si lamentava anche ... :)
Non ho ancora postato i cani... Si dice che alle persone con cani non piacciono le persone con gatti...
 
Sergey Golubev:
Ho postato gattini ... si lamentava anche ... :)
Non ho ancora postato i cani... Si dice che alle persone con cani non piacciono le persone con gatti...

Quindi pubblicheremo la marmellata:

Festa di compleanno

 

Un po' di fantasia...

Da un lato, il moderatore è una persona viva. D'altra parte, gli si richiede di reagire nelle stesse situazioni, cosa impossibile in linea di principio a causa della sua (del moderatore) natura umana.

Inoltre, il forum dovrebbe essere vivace. Questo significa che l'informazione deve essere rilevante e interessante (ci deve essere uno stimolo per essa), e quindi la comunicazione dei partecipanti deve essere in tempo reale. Ma si può sapere la reazione dei membri del forum solo con un ritardo. I messaggi che causano una forte risonanza possono essere a causa della loro grande importanza o necessità, o a causa della forte reazione negativa della maggioranza (molto probabilmente una violazione delle regole del forum) ...

Cosa fare?

Quello che farei io è questo. Introdurre un sistema di preferenze e antipatie. I "mi piace" e i "non mi piace" ai post non dovrebbero essere visualizzati. Organizzare una sorta di "pannello di controllo dei moderatori" nell'armadio personale dei moderatori e degli amministratori. La bacheca dovrebbe visualizzare i messaggi ordinati in base a ciò che piace e ciò che non piace, con la possibilità di filtrare per parametro. Un moderatore non avrebbe dovuto vagare incessantemente tra i rami e monitorare la situazione, un allarme è venuto al suo smartphone - ha reagito. Per esempio, un post con 10 o più antipatie appare, quindi devono rispondere, il primo moderatore libero andrà lì e lo pulirà se necessario.

Alcuni post accumuleranno i dislikes lentamente nel tempo, ma potrebbero non portare molta negatività. Quindi ci dovrebbe essere una stima della "velocità" delle antipatie nel tempo. I post con un alto tasso negativo otterranno più velocemente una risposta adeguata da parte dei moderatori, i post con un basso tasso possono essere ignorati del tutto.

Così otterrà esattamente una comunicazione dal vivo con una sorta di ritardo, a seconda dell'urgenza dell'argomento. E i moderatori non potranno essere incolpati, perché il forum sarà di fatto moderato dai partecipanti stessi.

E sì, il gradimento attivo dovrebbe essere incoraggiato allo stesso modo del posting attivo.

 
Andrey Dik:

Un po' di fantasia...

Da un lato, il moderatore è una persona viva. D'altra parte, ci si aspetta che lui/lei reagisca nelle stesse situazioni, il che è impossibile in linea di principio a causa della sua (del moderatore) natura umana.

Inoltre, il forum deve essere vivo. ...

Un forum è definito da a) membri e b) moderatori.

Il nostro forum è tedioso e noioso. Le sue idiosincrasie:

-- non più di 50 collaboratori regolari che pubblicano qualcosa

-- solo soggetti di programmazione

-- tutte le sezioni divertenti sono stipate in un unico ramo chiamato "Umorismo e divertimento", o più precisamente "Umorismo noioso e interessante solo per me".

I nuovi arrivati non hanno alcuna possibilità qui:

-- alle domande sui programmatori si risponde tardivamente (perché ci sono troppo pochi partecipanti), o ci sono risposte arroganti e sprezzanti, o risposte del tipo "sei un pazzo".

-- le discussioni che non si adattano al formato del forum vengono eliminate o spostate in altre discussioni senza spiegazione


Uno scenario tipico per una domanda relativa al programmatore

-- Un topicstarter principiante: "Aiutami a risolvere un bug", mette il codice

-- Risposta del moderatore o del collaboratore: "Inserisci il codice correttamente".

Chi ha bisogno di un tale forum?

 

Jam e Carlson:

Marmellata e Carlson