Interessante e umorismo - pagina 2114

 
Mischek:

grazie.
grazie alla madre terra per... ehm... credo una ragazza... ha avuto un incidente e ha bisogno di essere portata di corsa in sala operatoria per tirare fuori la moto...
No, quello è un po' misterioso, è tutto bianco e nero.
 
joo:


No, quello è un po' criptico, è tutto bianco e nero.
L'ho postato? Non l'ho fatto?
 
Mischek:
L'ho postato o non l'ho fatto?

tu
 
joo:

tu
descrivere lo sfondo, la posizione della moto, cos'altro c'è nell'inquadratura
 
Mischek:
Descrivi lo sfondo, la posizione della moto, cos'altro c'è nell'inquadratura.

Ok. Era così.....
Brooklyn slums. la signora (vista posteriore) è seduta su una bicicletta molto vecchia (sembra rubata). indossa solo un orologio... Questo è tutto, non ricordo altro...
 
joo:

ok. era così....
Baraccopoli di Brooklyn. signora (vista posteriore) seduta su una bicicletta molto vecchia (rubata, sembra). tutto quello che indossava era un orologio... Questo è tutto, non ricordo altro...
non ricordare altro...
 
Mischek:
Non mi ricordo.

È una vista che non puoi fare a meno di ricordare... è come una vecchia bicicletta nera nella tua memoria.
 
joo:
Non riesco a trovare una foto di una ragazza in bicicletta... qualcuno può ricordare dove si trova?

La composizione è molto interessante sia nella sua parte musicale che in quella testuale e semantica. Cambiamenti costanti di schemi ritmici, armonie vocali, tutta quella roba ciclistica rendono la canzone molto colorata. L'eroe lirico della canzone afferma che non ha intenzione di conformarsi agli altri e fare ciò che gli viene detto. Ha il suo atteggiamento e sa esattamente cosa vuole. Vuole pedalare, andare in bicicletta dove gli piace.

Quindi, ora per la storia in sé.

Prima ancora che l'album fosse finito fu deciso che le due canzoni più commerciali "Fat Bottomed Girls" e "Bicycle Race" sarebbero state pubblicate su un singolo a doppio lato A. Per promuovere il singolo, qualche genio (nessuno sembra ricordare chi fosse, dando ufficialmente la colpa all'agenzia pubblicitaria) decise che un videoclip avrebbe potuto fare bene con un gruppo di ragazze nude in bicicletta. Se solo questo innovatore avesse saputo quanti problemi avrebbe causato.

Ma all'inizio tutti pensavano che fosse una grande idea. Ecco perché sono state fatte immediatamente delle chiamate a tutte le agenzie conosciute per invitare delle modelle che non solo sapessero fare uno striptease, ma che sapessero anche andare in bicicletta. Il 17 settembre, sessantacinque ragazze nude si sono presentate volentieri al Wimbledon Stadium di Londra per recitare in un videoclip per il regista americano Dennis Di Vallas, e per sfilare davanti a numerosi fotografi. Le ragazze sono state fortunate, perché il tempo era caldo e soleggiato per la stagione. Le biciclette sono state fornite gratuitamente da Halfords (che in seguito si è rifiutato di riprendere le selle usate nelle riprese e ha chiesto al gruppo di pagare per sostituirle). I risultati sono stati utilizzati nel video in modo così velato che ci si chiede quale fosse lo scopo di tutto ciò (a parte una risata), la nudità delle ragazze era appena visibile attraverso l'illuminazione e altri effetti speciali del regista.

Una foto a colori della corsa in bicicletta era anche sul poster che accompagnava l'album (che era proibito negli Stati Uniti, quindi c'era una carta di prenotazione con l'indirizzo postale per le persone che volevano ottenere il poster), e un'altra foto totalmente innocua di una ragazza su una bici da dietro; fu messa sulla copertina del singolo e sul poster di annuncio. Con grande stupore della band e della loro casa discografica, una tempesta di proteste pubbliche scoppiò il 13 ottobre quando il singolo fu messo in vendita. Era semplicemente vietato negli Stati Uniti e, per tenerlo in vendita, tutte le copertine avevano mutandine disegnate a mano, a volte anche reggiseni, sulle cicliste.

Dal punto di vista della band, la gara, il video e le foto erano uno scherzo innocuo, anche se grossolano, ma la stampa era di un'altra opinione e si abbatté sulla band con una raffica di accuse e critiche. Prevedibilmente, il singolo non è piaciuto: "Se questa è la promozione del loro prossimo album, dovrebbero raccogliere più acido solforico per questo", ha scritto il NME. Ma, come al solito, le recensioni ebbero poco effetto: il singolo "Bicycle Race/ Fat Bottomed Girls" raggiunse il numero 11 nelle classifiche inglesi.


Preso da qui

 
Mischek:
Descrivi lo sfondo, la posizione della moto, cos'altro c'è nell'inquadratura.
saldatore... Non c'è ancora nessuna bicicletta nel telaio.
 

Ah, mi ricordo. la ragazza con il vestito svasato di Merin Monroe. solo su una bici e in nero, non in bianco. la signora in nero su una bici nera a notte fonda nei bassifondi.

Inoltre, siamo negli anni '30.