Interessante e umorismo - pagina 131

 
C-4:

Un grande compito per i nostri intenditori. Già postato nel loro thread. Non avrai una risposta qui - il profilo è sbagliato.
Ok.
 
 
 
Mischek:
Interessante

Interessante. Secondo questa statistica, approssimativamente solo 378185 ,582234 persone nella storia hanno dato un contributo significativo all'umanità in qualche campo o in un altro.

P.S. Anche se essere noti al mondo non significa aver dato un contributo significativo.)))

 
E un felice anno nuovo a tutti! :) Buon anno!
 

Il mondo, ahimè, non è sempre salvato dalla bellezza.

Viviamo giustamente in questo mondo se lo amiamo giustamente...

"Ogni abitante della nostra casa, me compreso, sapeva quanto fosse brutto Ugly. Il nostro gatto residente.

Il brutto amava tre cose in questo mondo: lottare per la sopravvivenza, mangiare "qualsiasi cosa salti fuori" e, diciamo, l'amore. La combinazione di queste cose, più i senzatetto nel nostro cortile, ha lasciato un segno indelebile sul corpo di Ugly.

Il Brutto Gatto aveva un solo occhio. Mancava anche un orecchio dallo stesso lato, e la sua gamba sinistra era stata una volta rotta e fusa con un angolo incredibile, dando l'impressione che il gatto stesse per girare un angolo tutto il tempo. La sua coda era scomparsa da tempo. Tutto ciò che rimaneva era un piccolo moncherino che si contorceva costantemente. E, se non fosse per le molte cicatrici che coprono la testa di Ugly e anche le sue spalle, sarebbe stato un gatto a strisce grigio scuro.

Chiunque lo guardasse aveva la stessa reazione: "Che brutto gatto! A tutti i bambini era severamente vietato toccarlo. Gli adulti gli lanciavano bottiglie e sassi per tenerlo lontano e lo innaffiavano quando cercava di entrare in casa, o gli pizzicavano la zampa con la porta perché non potesse uscire.

Sorprendentemente, Ugly ha sempre mostrato la stessa reazione. Se veniva innaffiato, si immergeva doverosamente fino a quando il suo tormentatore si stancava del divertimento. Se gli veniva lanciato qualcosa, si strofinava le gambe come per chiedere perdono. Se vedeva dei bambini, correva da loro, strofinava la testa sulle loro braccia e faceva le fusa ad alta voce, implorando affetto. Se qualcuno lo prendeva in braccio, iniziava immediatamente a succhiare l'angolo di una camicetta o un bottone o qualsiasi altra cosa che poteva raggiungere.

Ma, un giorno, Ugly fu attaccato dai cani del vicino. Dalla mia finestra ho sentito i cani abbaiare, le sue grida di aiuto e i comandi "prendi!" dei proprietari dei cani, e mi sono subito precipitato ad aiutare. Quando lo raggiunsi, Ugly Cat era orribilmente morso, coperto di sangue e quasi morto. Giaceva raggomitolato in una palla, tremante di paura e di dolore. La sua schiena, le gambe, la parte posteriore del suo corpo avevano completamente perso la loro forma originale. La sua triste vita stava per finire. Una scia di lacrime gli attraversò la fronte.

Mentre lo portavo a casa, ansimava e rantolava. Ho fatto jogging fino a casa portandolo in braccio e avevo molta paura di fargli ancora più male. Nel frattempo, cercava di succhiarmi l'orecchio...

Mi sono fermata e, respirando a fatica con le lacrime, l'ho cullato tra le mie braccia. La testa del gatto ha toccato il palmo della mia mano, il suo occhio dorato si è girato nella mia direzione, e ho sentito ... le fusa!!! Anche in un dolore così terribile, Cat chiedeva una cosa: una goccia d'amore! Forse una goccia di Compassione... E in quel momento ho pensato che avevo a che fare con la creatura più amorevole che avessi mai incontrato in vita mia. Il più amorevole e il più bello. Mi guardava e basta, fiducioso che io potessi lenire il suo dolore.

Ugly è morto tra le mie braccia prima che arrivassi a casa, e sono rimasto seduto nel mio vialetto per molto tempo, tenendolo in grembo.

In seguito, ho pensato molto a come un povero storpio fosse riuscito a cambiare la mia idea di cosa fosse la vera purezza di spirito e l'amore fedele e senza limiti. E così è stato in effetti. Il brutto mi ha informato sulla compassione più di mille libri, conferenze o discorsi. E gli sarò sempre grato. Il suo corpo era maciullato e la mia anima era graffiata. Anche per me è tempo di imparare ad amare fedelmente e profondamente. Dare amore al prossimo senza riserve.

La maggior parte di noi vuole essere più ricca, avere più successo, essere forte e bella.

Ma mi impegnerò sempre per una cosa: amare come il Brutto Gatto...".

(с) ?