Un tester senza internet non funziona. - pagina 7

 
Renat:

La memorizzazione delle password non ha alcun effetto sull'editor e sulla visualizzazione dei file.

Controlla se l'elenco *.MQ5 vuoto è dovuto al fatto che il terminale sta funzionando in modalità di protezione UAC in alcuni casi.

Usate il comando "File - Open Data directory" per vedere dove punta la directory di lavoro. In UserData o in Program Files?

Non so come controllare UAC. Utilizzare "File - Open Data directory" per aprire la directory del terminale (sulla chiavetta USB)

La sequenza è la seguente: terminale su una chiavetta, windows xr pro, e sull'altra xr home. Apro Mt su un computer, configuro l'editor del programma, chiudo e riapro, tutti i programmi normali nell'editor sono aperti. Mi collego a un altro computer, inserisco la password, apro l'editor, i programmi non ci sono più

 
Dmitriy2:

Non so come controllare UAC. Il comando "File - Open data directory" apre la directory del terminale (sulla chiavetta USB)

La sequenza delle operazioni è la seguente: terminale su un flash drive, windows xr pro, e sull'altro xr home. Apro solo un computer, configuro l'editor del programma, chiudo e riapro, tutti i programmi normali nell'editor sono aperti. Mi collego a un altro computer, inserisco la password e apro l'editor, ma i programmi non ci sono più.

Dove sono archiviati fisicamente i file aperti nell'editor? I percorsi corrispondono alle directory?

Forse perché i percorsi sono diversi l'editor non può aprire i file...

 
Interesting:

Dove sono fisicamente conservati i file aperti nell'editor? I percorsi delle directory sono gli stessi?

Forse perché i percorsi sono diversi, l'editor non può aprire i file...

I file sono memorizzati sulla chiavetta, nelle directory standard del terminale (Expert, Incloud, Scripts, ecc.), cioè il percorso non cambia
 
Dmitriy2:
Non cambierei il percorso degli account, ma sono memorizzati su una chiavetta in directory standard del terminale (ad esempio, Expert Advisor, Incloud, Scripts, ecc.)
Dmitriy2:

Su UAC non so come controllare. Il comando "File - Open data directory" apre la directory del terminale (sulla chiavetta USB)

La sequenza delle operazioni è la seguente: terminale su un flash drive, windows xr pro, e sull'altro xr home. Apro Mt su un computer, configuro l'editor del programma, chiudo e riapro, tutti i programmi normali nell'editor sono aperti. Mi collego a un altro computer, inserisco la password, apro l'editor, i programmi sono già spariti.

O è un effetto collaterale del sistema di protezione o l'editor non può aprire i file richiesti, perché i percorsi assoluti non coincidono (non cerca per quelli relativi).

Prova in entrambi i casi a usare lo switch /portable, forse ti aiuterà (se si tratta di percorsi relativi ai file).

PS

Gli sviluppatori sono persone strane in generale, almeno le loro soluzioni a volte mi fanno pensare (deve essere così che non ci rilassiamo).

Ho incontrato un problema simile in terminal server:

Ilterminale si avvia senza il tasto /portable e quello che vediamo e vediamo la seguente immagine - gli esperti e l'altro codice sono memorizzati in un posto e vengono scaricati dalla base all'altro. Di conseguenza, abbiamo una domanda e potremmo dover scrivere una domanda.

Intendo dire che il file viene scaricato dalla base nella cartella dove è stato installato Expert Advisor, mentre tutti i materiali di lavoro sono memorizzati in Documents and Settings.

Va bene, capito l'"errore", messo la chiave e cosa? Ora uso la directory RIGHT, ma tutte le informazioni sulle fatture sono scomparse (ho dovuto ricollegarmi).

PPS

Lo schema dei colori dell'editor (e probabilmente tutti i parametri), se ho capito bene, è anche legato a "Documents and Settings", altrimenti come si può spiegare che diventi STANDARD dopo aver applicato la chiave?

 
Dmitriy2:

Su UAC non so come controllare. Il comando "File - Open data directory" apre la directory del terminale (sulla chiavetta USB)

Significato:

  1. la directory dei dati punta all'unità flash
  2. I file *.MQ5 si trovano nella sottodirectory /MQL5 sull'unità flash
  3. Ma non sono visibili nell'albero dei file nell'editor?
Questo non dovrebbe essere il caso.
 
Renat:

Vale a dire:

  1. la directory dei dati punta alla chiavetta USB
  2. i file *.MQ5 sono nella sottodirectory /MQL5 sull'unità flash
  3. ma non sono visibili nell'albero dei file nell'editor?
Non dovrebbe essere così.

Sì, certo, se il terminale è avviato senza l'interruttore /portable e la ricerca non è sul flash drive...

Il mio esempio che ho dato sopra è la prova.

Anche se, per quanto ho capito, se la directory con i dati sul flash e specificata esattamente tutto dovrebbe funzionare.

PS

Per controllare posso anche sperimentare con la chiavetta.

 
Interesting:

Sì, certo, se il terminale parte senza l'interruttore /portable e non cerca sulla chiavetta USB...

Sì, se l'editor è avviato dal terminale, allora l'editor eredita la modalità portatile.

Quindi, se il terminale è avviato in modalità di protezione dei dati (non portatile), allora anche l'editor lanciato dal terminale accederà all'area UserData invece che alla memoria locale.

 
Dmitriy2:

Non so come controllare UAC. Il comando "File - Open data directory" apre la directory del terminale (sulla chiavetta USB)

La sequenza delle operazioni è la seguente: terminale su un flash drive, windows xr pro, e sull'altro xr home. Apro Mt su un computer, configuro l'editor del programma, chiudo e riapro, tutti i programmi normali nell'editor sono aperti. Mi collego all'altro computer, inserisco la password e apro l'editor, ma i programmi sono già spariti.

Ho controllato. Come pensavo, l'editor ricorda il percorso assoluto dei file invece di quello relativo (ho controllato senza lo switch /portable).


Ha fatto quanto segue:

Wundows XP Pro SP3.

1. Copiare l'intero progetto su un'unità flash.

2. Avviato l'editor dalla chiavetta e aperto tre Expert Advisors funzionanti in esso

Percorso assoluto della cartella con gli Expert Advisors - Z:\MetaTrader5-RAD\MQL5\Experts

3. Ho trasferito tutto su un'altra macchina

Sistema operativo Wundows 2003 SP2 (diritti di amministratore)

4. Ora ho eseguito l'editor, le directory e i file sono presenti nell'albero, la directory locale è definita correttamente (ma l'editor non apre Expert Advisors)

E il percorso assoluto della directory degli esperti è K:\MetaTrader5-RAD\MQL5\Experts

5. Restituisco una chiavetta e riapro gli Expert Advisors (non sono più aperti sul primo computer)

6. Porto una chiavetta al secondo computer, ma questa volta cambio la sua lettera da K a Z.

7. Ho aperto l'AEditor e, guarda un po', tutti gli esperti sono aperti come prima.

PS

Suggerisco agli sviluppatori di cambiare i percorsi assoluti con quelli relativi, o di dare la possibilità di specificare i percorsi relativi alle risorse nel file di configurazione...

 
Renat:

Sì, se l'editor è avviato dal terminale, l'editor eredita la modalità portatile.

Cioè, se il terminale è in esecuzione in modalità di protezione dei dati (non portatile), l'editor in esecuzione dal terminale accederà anche all'area UserData invece che alla memoria locale.

Questo è chiaro, ma perché accede a UserData e salva l'Expert Advisor dal database alla "memoria locale"? È più logico salvare tutto in UserData...
 
Renat:

Vale a dire:

  1. la directory dei dati punta alla chiavetta USB
  2. i file *.MQ5 sono nella sottodirectory /MQL5 sull'unità flash
  3. ma non sono visibili nell'editor nell'albero dei file?
Questo non dovrebbe essere il caso.

Li ho nell'albero, ma l'editor non li apre quando inizio su un NUOVO computer (quei file che sono stati aperti originariamente sulla prima macchina).

È solo che l'editor ricorda i percorsi assoluti dei file che ha aperto e deve ricordare i percorsi relativi (almeno quando lavora con le flashcard o quando trasferisce il progetto a un altro PC)...