Errori, bug, domande - pagina 2463

 
Sergey Dzyublik:

Il terminale può semplicemente non visualizzare alcune parti dei log dell'Expert Advisor, senza informare l'utente di ciò.
Questi registri sono nel file di log - tutto è a posto lì.

Uso MT4 più spesso di MT5, c'era sempre lo stesso problema - nella parte di log delle stampe il terminale può ingoiare, ma nel file tutto sarà registrato, di solito aggiungo una pausa di poco più di 100 ms quando faccio il debug delle stampe, cioè

 for(int i = 0; i < 395; i++){
        PRINT(test_name + string(i+1));
        Sleep(123);   
}

funziona sempre correttamente in MT4

 
Igor Makanu:

Io uso MT4 più spesso di MT5, c'era sempre lo stesso problema - nella parte di log delle stampe il terminale può inghiottire, ma nel file tutto sarà registrato, io di solito quando debug se scrivo stampe aggiungo una pausa di poco più di 100 ms, cioè

in MT4 funziona sempre correttamente.

Il problema non è inghiottire più linee, il problema è inghiottire specificamente una linea, numero 395.
Ci sono linee prima e dopo...

Molto probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nell'oggetto coda di log nel terminale MT.
Forse, quando il numero di messaggi nella coda raggiunge un limite, per esempio 395, la memoria viene riallocata e poi copiata, ma un messaggio viene perso.

Grazie per l'idea di aggiungere Sleep,
tuttavia Sleep non garantisce che ora non sia la 395esima voce dei registri ad essere persa, ma qualche voce casuale, per esempio la 964esima o la 845esima.

 
Sergey Dzyublik:

Tuttavia, Sleep non garantisce che non manchi la 395a voce dei registri, ma qualche voce casuale, per esempio la 964a o la 845a.

Su MT4 è garantito che funzioni, e Sleep() dovrebbe essere più di 100ms - sospetto che questo sia sufficiente per il terminale per elaborare la coda dei messaggi

 

Ciao a tutti. Dopo un'altra corsa del gufo nel tester MT5 ho ottenuto questo grafico.

Naturalmente non c'era prima. Ho guardato nel registro e ho visto questo:

Per ragioni sconosciute il test si ferma alla fine del 2011, e poi si inizializza di nuovo e continua. Allo stesso tempo, se la visualizzazione è abilitata, viene interrotta. Se avvio il test per esempio dal 2009, questo non succede. Ho riavviato il terminale e ho cancellato i log e la cronologia. Questa è la prima volta che mi capita.

 
MT5 (build 2044)
Strategy tester esegue 450.750 processi "metatester64.exe".
Un po' eccessiva "attenzione" per 8 processori logici.

 
Forum del sito web www.mql5.com
È stato creato un messaggio con 2 immagini inserite usando Ctrl + V.
Poi l'utente può modificare un messaggio e sostituire una delle immagini con una nuova con Ctrl + V.

Risultato: anche se le nuove immagini sono state inserite, le vecchie immagini o una combinazione di entrambe rimangono ancora dopo l'aggiornamento.
 
Dmitri Custurov:

Ciao a tutti. Dopo un'altra corsa del gufo nel tester MT5 ho ottenuto questo grafico.

Naturalmente non c'era prima. Ho guardato il registro e ho visto questo:

Per ragioni sconosciute il test si ferma alla fine del 2011, e poi si inizializza di nuovo e continua. Allo stesso tempo, se la visualizzazione è abilitata, viene interrotta. Se avvio il test per esempio dal 2009, questo non succede. Ho riavviato il terminale e ho cancellato i log e la cronologia. Questa è la prima volta che mi capita.

Controllare le impostazioni del Tester: avete abilitato l'inoltro
 
MT5 (build 2045)
Tester di strategia, EA vuoto, un parametro ottimizzabile int, inizio 1, fine 2, passo 1.
Ma per qualche ragione un numero infinito di passaggi > 900pc e l'auto-crescita nel processo...

Questo è probabilmente il motivo:
2019.05.17 02:57:53.791 TestMe (EURUSD,H4)      2018.03.01 03:00:01   zero divide in 'common.mqh' (372,12)
2019.05.17 02:57:53.791 Tester  OnInit critical error
 
Sergey Dzyublik:
MT5 (build 2045)
Tester di strategia, EA vuoto, un parametro ottimizzabile int, inizio 1, fine 2, passo 1.
Ma per qualche ragione un numero infinito di passaggi > 900pc e l'auto-crescita nel processo...

Questo è probabilmente il motivo:

Sei sicuro di avere Build 2045? L'ultima beta scaricata è la 2044.

 

MetaTester5 (build 2045)
1) Agente aggiunto (1 pezzo).
2) Ha fatto clic su Disinstalla per l'agente.

La rimozione effettiva del servizio avviene solo quando si chiude MetaTester5.
Era così anche prima?
È un comportamento pianificato?