Errori, bug, domande - pagina 2364

 
Igor Makanu:

è tutto chiaro, e non è una piccola differenza, dirò che il codice del programmatore professionista differisce da quello amatoriale esattamente in questa differenza - nel controllo degli errori critici ..... Anche se con le tendenze moderne nei linguaggi di programmazione si è semplificato per i programmatori più pigri usandotry tranne finally e così via ;)

In realtà Try/Catch è un argomento più interessante di quanto possa sembrare:) Peccato che non sia in MQL.

 
E non è affatto chiaro come possa essere splendidamente implementato con i vostri mezzi.
 

Chi può dirmi per cosa si combatte e cosa fare?

#property strict

template<typename T> struct A
 {
  A<T> f();
  
  int i;
  
  static int k;
 };

//---

template<typename T> int A::k=0;

//---

void OnStart()
{
  A<int> a;
}

//---

template<typename T> A<T> A::f()
 { 
  A<T> r; 
  r.i=0; 
  return r; 
 }


 
Vasiliy Sokolov:

Imho, MQL è più simile a un C# molto spogliato con una completa mancanza di zucchero sintattico.

Ok, non ho mai avuto alcuna voglia o opportunità di giocare con C#, ho aperto VS2017 un paio di volte, a livello di C++ e ho provato a scrivere in Delphi, finora non l'ho capito - ora darò sicuramente un'occhiata più da vicino a C#


Ilya Malev:

Chi può dirmi cosa disapprova e cosa fare?

Non so se ti aiuta, ma in MQL le strutture non sono esattamente le stesse delle classi, come ha detto Vasiliy sopra, MQL è un po' come C# - lì si creano strutture di memoria statiche, e le classi sono una specie di heap

Stavo cercando una soluzione attraverso la descrizione della struttura, ma mi è stato detto di "avvolgerla" nelle classihttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page866#comment_7541747.

forse il tuo esempio funzionerà in una classe?

Вопросы от начинающих MQL5 MT5 MetaTrader 5
Вопросы от начинающих MQL5 MT5 MetaTrader 5
  • 2018.05.23
  • www.mql5.com
Подскажите пожалуйста, такой показатель тестера в жизни реален? И хороший это или плохой результат за год с депо 3000...
 
Igor Makanu:

il tuo esempio funzionerebbe in classe?

No, non dipende da questo. Questa è una danza di accoppiamento dei modelli con la statica.

 

Il service desk presta attenzione all'applicazione

Aperto,Iniziato: 2018.12.17 14:19,#2224434

 
I commenti non relativi a questo argomento sono stati spostati in "Domande dai principianti di MQL4 MT4 MetaTrader 4".
 
Ilya Malev:

Chi può dirmi per cosa si combatte e cosa fare?

Scrivere il corpo del metodo all'interno della classe.

 
fxsaber:

Scrivere il corpo di un metodo all'interno di una classe.

Come farlo funzionare, l'ho già capito da solo. La domanda riguarda le ragioni dell'errore, perché non si può scrivere come è scritto, in termini di logica e buon senso

 
Ilya Malev:

Ho già capito come farlo funzionare da solo. La domanda riguarda le ragioni dell'errore, perché non può essere scritto esattamente come è scritto, in termini di logica e buon senso

A proposito, non è l'unico errore. Il compilatore inoltre non permette di indirizzare il campo statico k con A<T>::k