Errori, bug, domande - pagina 3098

 
Yury Lemeshev #:

Il valore è doppio. Ho visto questo problema dall'estate e probabilmente l'ho avuto prima. È solo che la performance del robot nel tester era diversa dal trading reale. Ho iniziato a cercare di capire da dove venisse. Il risultato di non ottenere datiSymbolInfoDouble(symbol,SYMBOL_BID)

Hmm. doppio uguale a INT_MIN - sembra un bug...
 
mktr8591 #:
Un doppio uguale a INT_MIN sembra un bug...

Non necessariamente. Per esempio, se scrivete prezzo = DBL_MAX in ObjectCreate, il prezzo sarà visualizzato come LONG_MAX nelle proprietà dell'oggetto (tramite menu), ma programmaticamente sarà comunque letto comeDBL_MAX

 
Quando un indicatore o un EA viene inizializzato, l'eventoCHARTEVENT_CLICK si verifica sempre, anche se non c'è alcun clic del mouse sul grafico.
È un bug o una caratteristica?
È solo scomodo. Devo filtrare l'occorrenza del primo evento.
 

Ci sono diverse virtualizzazioni che girano su terminali Windows. Tutti sono in esecuzione con /portable /config:config.ini.

Alcuni di loro cadono in uno strano comportamento periodico - MetaTrader5 si riavvia e parte come se non avesse il parametro /config:config.ini

Dopo aver riavviato manualmente il collegamento - tutto si avvia normalmente. Un bug molto strano, non è ancora chiaro da che parte stia. MetaTrader5 può riavviarsi da solo?

 
Andrey Pogoreltsev #:

Ci sono diverse virtualizzazioni che girano su terminali Windows. Tutti sono in esecuzione con /portable /config:config.ini.

Alcuni di loro cadono in uno strano comportamento periodico - MetaTrader5 si riavvia e parte come se non avesse il parametro /config:config.ini

Dopo aver riavviato manualmente il collegamento - tutto si avvia normalmente. Un bug molto strano, non è ancora chiaro da che parte stia. MetaTrader5 può riavviarsi da solo?

Il log "update ..." mostra che questo è stato un riavvio all'installazione di una nuova versione.

In questo caso il terminale si avvia senza ripetere i parametri di ingresso.

 

La finestra di vetro è attaccata al bordo superiore dello schermo e non può essere spostata o chiusa!

Ho provato a chiudere il terminale e a riavviarlo - lo stesso problema, il vetro è bloccato e non si può fare nulla.

Sono stato in grado di superarlo solo cancellando il file terminal.ini.

 

Ciao!

Cari sviluppatori, controllate il file MovingAverages.mqh della libreria standard MT5.

Penso che calcolare le medie mobili per buffer non abbia senso se il periodo è inferiore a 1, e se è uguale a 1, allora tutti i tipi di medie mobili hanno senso, restituisce solo il buffer iniziale, come in Custom Moving Average.mq5. Ed è conveniente nell'uso ulteriore negli indicatori.


//--- check period
   if(period<=1 || period>(rates_total-begin))
      return(0);

sostituire con

//--- check period
   if(period<1 || period>(rates_total-begin))
      return(0);


Per favore, accettate questa richiesta.

 
MetaQuotes #:

Il log "update ..." mostra che si è trattato di un riavvio all'installazione della nuova versione.

In questo caso, il terminale si avvia senza reinserire i parametri di ingresso.

È possibile ripararlo? Ultimamente succede spesso.
E perché allora non succede ovunque, non su tutte le macchine?

 
Andrey Pogoreltsev #:

Si può rimediare a questo? Ultimamente succede spesso.
E allora perché non succede ovunque, non su tutte le macchine?

Lo sistemeremo di sicuro.

 
Renat Fatkhullin #:

Lo sistemeremo di sicuro.

Grazie