Errori, bug, domande - pagina 3014

 

b2875

 
Ecco la domanda: come posso impostare un simbolo personalizzato, che è una copia di qualche cross-pair (per esempio, CADJPY), ma con tick modificati, ma in modo tale che il tester della strategia non usi le coppie di base USDCAD, USDJPY quando lo usa. Le posizioni devono essere contate correttamente per i profitti e le perdite.
 
Maksim Emeliashin:
Ecco la domanda: come posso impostare un simbolo personalizzato, che è una copia di qualche cross-pair (per esempio, CADJPY), ma con tick modificati, ma in modo tale che il tester della strategia non usi le coppie di base USDCAD e USDJPY. Le posizioni devono essere contate correttamente per i profitti e le perdite.

Modalità basata su Pip.

 
fxsaber:

Modalità basata su Pip.

Oh infatti, non usa coppie di basi in questa modalità. Eh, dovrà riscrivere tutto il codice dove ho le statistiche di profitto attuali contate per la correzione.

 

Ho 12 core, 6 core fisici con hyperthreading. Voglio tenere solo quelli fisici, come faccio a sapere quali tenere e quali disattivare?

 
Alain Verleyen:

Ho 12 core, 6 core fisici con hyperthreading. Voglio tenere solo quelli fisici, come faccio a sapere quali tenere e quali spegnere?

Basta disabilitarne la metà
 
Aliaksandr Hryshyn:
Basta spegnere la metà di esso

Sì, proprio così.

 
Aliaksandr Hryshyn :
Basta disabilitarne la metà.
Slava:

Sì, proprio così.

Grazie.

Fatto, ho 6 core fisici, 12 agenti, gli ultimi 6 disabilitati.


Ma tutti i core sono ancora in uso (anche se meno che con 12 agenti). Qual è la spiegazione?


 
Alain Verleyen:

Ho 12 core, 6 core fisici con hyperthreading. Voglio tenere solo quelli fisici, come faccio a sapere quali tenere e quali disattivare?

Gli hypercore hanno senso se i test mettono la maggior parte delle citazioni nella cache. Diciamo che se stiamo testando su zecche basate su quelle reali, non serve a nulla l'ipercores, la velocità non cambia. Tuttavia, per i test su OHLC 1M per uno o due anni - la velocità di 12 hypercores è notevolmente superiore a quella di sei fisici.

 

Chi può dirmi se è qualcosa che ho fatto male o un bug di MQL5?

Codice

/*******************Expert initialization function*******************/
int OnInit()
 {
  MqlDateTime mqlTime;
  datetime tgmt = TimeGMT();
  TimeToStruct(tgmt, mqlTime);
  return(INIT_SUCCEEDED);
 }/******************************************************************/

La struttura è vuota anche se la variabile tgmt contiene l'ora corrente normale...

Codice

/*******************Expert initialization function*******************/
int OnInit()
 {
  MqlDateTime mqlTime;
  datetime tgmt = TimeGMT(mqlTime);
  //TimeToStruct(tgmt, mqlTime);
  return(INIT_SUCCEEDED);
 }/******************************************************************/

La struttura contiene spazzatura nonostante il fatto che la variabile tgmt contenga il normale tempo corrente...

Su questo hardware

2021.05.13 09:42:03.384 Terminal        MetaTrader 5 x64 build 2899 started for MetaQuotes Software Corp.
2021.05.13 09:42:03.384 Terminal        Windows 7 Service Pack 1 build 7601, AMD FX-4170 Quad-Core, 8 / 11 Gb memory, 56 / 465 Gb disk, IE 11, Admin, GMT+3

Nel gestore OnTick() anche