Errori, bug, domande - pagina 2299

 
Vladislav Andruschenko:
Ragazzi. Qualcuno ha capito come scoprire se il terminale è caricato sul vps MetaQuotes?
Quando si migra a un wpc, il pulsante auto-trade è disabilitato. Voglio tirarlo fuori con il codice?
Non per trarre in inganno che il pulsante di auto-trading è disabilitato perché l'EA è migrato sul VPS.

Molto probabilmente alcune funzionalità del VPS sono tagliate, rispetto alla versione Desktop. È necessario scrivere qualche tipo di Unit-Test, dove si crea/cancella OBJ_CHART, si fa ChartNavigate, si prende PROGRAM_PATH e così via. Registra i risultati di tutte le azioni in un file. E poi confrontare i file Desktop e VPS. Differenze e mostrerà come determinare il VPS.

 
fxsaber:

Molto probabilmente, alcune funzionalità del VPS sono tagliate rispetto alla versione Desktop. È necessario scrivere un qualche tipo di Unit-Test, dove, per esempio, OBJ_CHART viene creato/cancellato, ChartNavigate viene fatto, PROGRAM_PATH viene preso, ecc. Registra i risultati di tutte le azioni in un file. E poi confrontare i file Desktop e VPS. Le differenze e mostrerà come definire il VPS.

No no, non è quello che voglio dire.
Penso che dovremmo creare una variabile separata su come gestire un vps perché gli utenti impreparati hanno un sacco di domande:
Hanno messo un EA sul vps, e questo migra. Il pulsante auto-trade è disabilitato e lo smiley è triste.
Nel mio caso, visualizza anche un messaggio che l'EA non funziona.

E l'utente prova a premere il pulsante auto-trade e poi scrive domande nel mio messaggio personale se l'EA funziona o no.
 
Vladislav Andruschenko:
No no no, non è quello che voglio dire.
Penso che dovremmo creare una variabile get separata sul vps in esecuzione perché l'utente inesperto ha un sacco di domande:
Hanno messo un EA sul vps, e questo migra. Il pulsante auto-trade è disabilitato e lo smiley è triste.
Nel mio caso, visualizza anche un messaggio che l'EA non funziona.

E l'utente prova a premere il pulsante autotrade e poi scrive domande nel suo messaggio personale se l'EA funziona o no.

Lascia che l'Expert Advisor sul VPS mostri all'utente che è abilitato - pubblica un falso ordine pendente con un commento appropriato.

 
fxsaber:

Fate in modo che l'EA sul VPS mostri all'utente che è attivo - mettete un falso ordine in sospeso con un commento appropriato.

Questo è un pensiero.
Scaverò in quella direzione.
 
SuhanovDM94:
Buon pomeriggio a tutti. Qualcuno sa se è possibile eseguire un tester da un EA? Voglio usare i dati statistici nella logica di Expert Advisor.
Forse MT5 ha un'API aperta ed è possibile farlo con essa? Per favore consigliatemi, almeno in che direzione scavare?
 

Come posso far accettare alla mia funzione un numero arbitrario di parametri di qualsiasi tipo, come Print() e FileWrite()?

Non suggerisco il sovraccarico, si tratta di centinaia di combinazioni di parametri.

Sono più interessato a come è implementato in Print() e FileWrite().

 
secret:

mql non ha un meccanismo per lavorare con un numero arbitrario di parametri.

Fino a 8 parametri possono essere gestiti da modelli.

 
TheXpert:

fino a 8 parametri sono possibili tramite modelli.

c'è un esempio di codice?

 
secret:

c'è un esempio di codice?

void f() {}

template
<typename T1>
void f(T1 t1) {}

//...

template
<typename T1, typename T2, typename T3, typename T4, typename T5, typename T6, typename T7, typename T8, typename T9>
void f(T1 t1, T2 t2, T3 t3, T4 t4, T5 t5, T6 t6, T7 t7, T8 t8, T9 t9) {}


void OnStart()
{
   f();
   f(1);
   f(1, 1.01, "1", false, 1, 1, 1, 1, 1);
}

Con 9 parametri ha anche compilato, prima c'era un limite di 8 parametri, ora non so.

Tutte le combinazioni sono prese in carico dal template, quindi per 9 parametri abbiamo bisogno di 10 sovraccarichi di funzione.

 

Si prega di rendere il pulsante Start nel Tester di un colore diverso nel caso di una corsa singola, e di un colore diverso nel caso dell'ottimizzazione.

Per eliminare il fattore di iniziare l'ottimizzazione in modo casuale invece di una singola corsa.