Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 24

 

C'è una così sottile sostituzione di concetti qui. Diciamo che i pensieri non sono affatto nostri. Ma una persona è sempre una persona. Io sono io e tu sei tu, io non sono tu, tu non sei io.

Alcuni pensieri sono più vicini alla tua personalità, altri sono più lontani. L'imposizione di pensieri è possibile, ma non c'è una sostituzione uguale, il livello di coscienza è ridotto, o la prospettiva del suo sviluppo è ostacolata. Alla fine, il successo e la felicità, e persino la salute, ne risentono.

Qui si possono trovare oppositori con la conoscenza di qualche filosofia indù, che l'Atman personale, è allo stesso tempo l'Atman Universale, sia che l'Atman sia personificato o impersonale. Ma non hanno ancora raggiunto un consenso... Si può discutere all'infinito. D'altra parte è semplice - sono buono o no? Se mettete una persona in un ambiente culturale diverso, i suoi pensieri cambieranno, ma non otterrà un grande ronzio dalla vita.

 
Dmitry Fedoseev:

Qui c'è una sottile sostituzione di concetti. Diciamo che i pensieri non sono affatto nostri. Ma una persona è sempre una persona. Io sono io e tu sei tu, io non sono tu, tu non sei io.

Alcuni pensieri sono più vicini alla tua personalità, altri sono più lontani. L'imposizione di pensieri è possibile, ma non c'è una sostituzione uguale, il livello di coscienza è ridotto, o la prospettiva del suo sviluppo è ostacolata. Alla fine, il successo e la felicità, e persino la salute, ne risentono.

Qui si possono trovare oppositori con la conoscenza di qualche filosofia indù, che l'Atman personale, è allo stesso tempo l'Atman Universale, sia che l'Atman sia personificato o impersonale. Ma non hanno ancora raggiunto un consenso... Si può discutere all'infinito. D'altra parte è semplice - sono buono o no? Se mettete una persona in un altro ambiente culturale, i suoi pensieri cambieranno, ma non otterrà un grande ronzio dalla vita.

La questione è che dove si possono controllare i pensieri, si possono controllare le emozioni, i sentimenti e tutto il resto. Così, l'auto-identificazione, le sensazioni di comfort/disagio e qualsiasi altra cosa è anche possibile simulare senza che l'oggetto simulato sperimenti in qualche modo un'interferenza esterna. Dopotutto, più si va avanti, meno la gente tiene traccia dei propri processi. Per non parlare del fatto che intere aree di consapevolezza sono diventate accessibili allo scrutinio esterno, e per gli umani non esistono come verbali.

 
<br/ translate="no">

Alcuni pensieri sono più vicini alla tua personalità, altri sono più lontani. L'imposizione di pensieri è possibile, ma non c'è una sostituzione uguale, il livello di coscienza è ridotto, o la prospettiva del suo sviluppo è ostacolata. Alla fine influenza il successo e la felicità, e anche la salute.


Non male come formulazione)))

 
Artyom Trishkin:

C'è una categoria di persone il cui cervello è in una scatola e viene usato da altre persone. L'altra categoria, invece, è in grado di pensare e prendere decisioni da sola.

Questo è ai margini delle gradazioni di categoria. E nel mezzo ci sono molte opzioni diverse)

 
Dmitry Fedoseev:

Ah, se solo. Ma è possibile fare in modo che le persone pensino che questi siano i loro pensieri. E proprio in questo momento, è molto difficile affermare che i miei pensieri, sono i miei pensieri.

Si chiama "l'arte della gestione".
 
Valeriy Yastremskiy:

È ai margini delle categorie di classificazione. E nel mezzo ci sono molte opzioni diverse)

Sì. Dati due bordi senza grigio
 
Artyom Trishkin:
Questa si chiama "l'arte della gestione".

Se la soppressione e la manipolazione delle persone è considerata gestione.

Tuttavia, la gestione può anche essere basata sul coordinamento dell'azione di un collettivo di individui che hanno obiettivi comuni.

 
Dmitry Fedoseev:

Se la soppressione e la manipolazione delle persone è considerata gestione.

Tuttavia, la gestione può anche essere basata sul coordinamento dell'azione di un collettivo di individui che hanno obiettivi comuni.

Naturalmente, gestire una folla è diverso dal gestire un collettivo.
 
Artyom Trishkin:
Naturalmente, gestire una folla è diverso dal gestire un collettivo.

la manipolazione e la soppressione non è controllo)

 
Artyom Trishkin:
Naturalmente, gestire una folla è diverso dal gestire un collettivo.

Non si trattava di appollaiarsi su quelli che venivano.