MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento - pagina 76

 
Quando si passa a un diverso server di trading, i parametri dell'EA nel Tester cambiano.
 

2474. Ho avuto un lungo blocco del terminale (ho dovuto inchiodare terminal64.exe dopo qualche minuto di attesa), quando dopo un solo passaggio ho cliccato su Open pass chart.

Ho fatto trading su un simbolo personalizzato (principale) in modalità pips.

Dopo il riavvio, il grafico commerciale dello stesso passaggio (rieseguito) si è aperto senza problemi.

 

Se si scrive in un forum, molto probabilmente si tratta di bug. E questa volta su un altro, ovviamente.


Il tester sta dando zero prezzi. Dato che non c'è un feedback, non so se vale la pena di fornire una riproduzione tecnica del bug.


Qual è la ragione per cui quasi nessuno riporta bug nello stesso Tester? Non lo usi? - Allora come?

E se lo usa, perché non si preoccupa tanto di quello che fa? Come si può spendere tanto sforzo per scrivere gli Expert Advisors e poi fissare le cifre dello Strategy Tester?

O usate il Tester solo per le belle immagini agli acquirenti dei prodotti del mercato? Che malato di essere un pioniere...

 
fxsaber:

Il tester dà zero prezzi. Dato che non c'è un feedback, non so se vale la pena di fornire una riproduzione tecnica del bug.

Senza un codice riproducibile, sicuramente nessuno metterà in dubbio nulla

fxsaber:

E se lo usi, perché sei così indifferente al tuo lavoro! Come si può spendere tanta fatica per scrivere gli EA e poi fissare follemente i numeri del Tester?

usare - non usare ---> materiale di lettura - idee di test

il tester è chiaramente necessario, non sono riuscito a trovare un'alternativa al tester MT5

 
Igor Makanu:

senza un codice riproducibile, nessuno metterà in dubbio nulla

E lo dici a una persona che ha speso una tonnellata di tempo per rigiocare al 100% e pubblicare i bug che ha trovato?!

Igor Makanu:

Io uso - non uso ---> materiale di correzione di bozze - test di idee

il tester è chiaramente necessario, non sono riuscito a trovare un'alternativa al tester mt5

Ha notato qualcosa di strano? Da dove viene questa indifferenza alla convalida delle sue idee?
 
fxsaber:

Ha notato qualcosa di strano? Cosa la rende così indifferente nel testare le sue idee?

Perché questa improvvisa indifferenza? Non ho usato un tester per esattamente due mesi, raccogliendo materiale, leggendo

fxsaber:

E lo dici a un uomo che ha speso molto tempo per riprodurre al 100% i bug trovati?

cosa c'è che non va? c'è un codice riproducibile, forse ci sarà una reazione da parte di MQ, il problema principale è che le promesse di correzioni sono impossibili da tracciare nel tempo - a volte immediatamente, a volte a lungo


ok, per qualche motivo è "noioso", ahimè, è così, mi fa incazzare quando azioni elementari per un sistema di trading possono richiedere giorni per essere testate nel tester

 

È solo che ognuno ha il suo rastrello. Io, per esempio, non li ho calpestati ultimamente, a parte un recente problema con i modelli. Non dirò una parola sulla scomodità dell'interfaccia e dell'editor.

E in generale, la mancanza di risposte tempestive è sorprendente. E sembra che ci sia una mancanza di tester in MQ. E ci sono pochi programmatori.

 
fxsaber:

Perché quasi nessuno segnala bug nel Tester? Non lo usi? - Allora come?

Non so per quanto tempo questo comportamento continui nel tester, dato che finora ho testato in USD. Così, quando si cerca di testare su EURUSD (solo su di noi un tale bug) in RUR gli agenti non possono sincronizzarsi e cadere.

Inoltre a volte ci sono discrepanze nei risultati dei test e delle singole corse, ma questo è stato scritto da molto tempo...

Per il resto sono contento di tutto, nell'ultima build hanno anche sistemato l'arresto di alcuni (esattamente la metà per me) agenti dopo la prima (zero) iterazione.

 
Anche se ne ho segnalato un bel po', personalmente non segnalo la metà dei bug perché vedo poco senso nel farlo. Per esempio, c'è una catena piuttosto complicata per una multivaluta. E per ripeterlo in un set minimo ci vorranno 3 ore per capire il bug in dettaglio, descriverlo tutto e ripeterlo da soli nel caso. Mettere le stampelle sarebbe più veloce. Ok, avrebbe ancora senso. Ma l'atteggiamento è... Diciamo solo, non troppo responsabile, su alcuni bug critici scritti in diversi thread, segnato persone responsabili, in modo che accidentalmente non è stato perso, e anche scritto a loro in persona. Nessuna risposta, non una parola, né tantomeno una correzione, nemmeno una risposta. E lo scopo di sprecare quelle 3 ore... Non mi dispiace perdere il mio tempo per risolvere i bug e fare il beta testing di un prodotto gratuitamente, ma non riesco a immaginare quanta persistenza in più devo mostrare per far arrivare i risultati a chiunque possa sistemarli.
 
traveller00:
Anche se ho segnalato parecchi bug, personalmente non ne segnalo la metà, perché non vedo molto senso nel farlo. Per esempio, c'è una catena piuttosto complicata per una multivaluta. E per ripeterlo nel set minimo ci vorranno 3 ore per capire il bug in dettaglio, descriverlo tutto e ripeterlo da soli nel caso. Mettere le stampelle sarebbe più veloce. Ok, avrebbe ancora senso. Ma l'atteggiamento è... Diciamo solo, non troppo responsabile, su alcuni bug critici scritti in diversi thread, segnato persone responsabili, in modo che accidentalmente non ha perso, e anche scritto a loro in persona. Nessuna risposta, non una parola, né tantomeno una correzione, nemmeno una risposta. E il senso di sprecare quelle 3 ore... Non mi dispiace perdere il mio tempo per risolvere i bug e fare il beta testing di un prodotto gratuitamente, ma non riesco a immaginare quanta persistenza in più devo mostrare per far arrivare i risultati a chiunque possa sistemarli.

Esattamente.

Meravigliato dalla persistenza di fxsaber. Ammirato la meticolosità di Sergey Dzyublik (questo post da solo vale molto!).

È stato deluso dai tentativi banali (e spesso insensati) dei moderatori di "ottenere informazioni" (configurazione del sistema e log del terminale quando serve e quando no).

E mi sono abituato alla risposta (mancanza di risposta) di MQ molto tempo fa.

Questo è il nostro modo di vivere.

Ошибки, баги, вопросы
Ошибки, баги, вопросы
  • 2020.06.03
  • www.mql5.com
Общее обсуждение: Ошибки, баги, вопросы