MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento - pagina 63

 
fxsaber:

Prima di premere Stop, vedo nei log e nella tabella Optimization che i passaggi errati sono già stati contati. Poi premo Stop, perché non ha senso continuare.

Hai frainteso la domanda.

Sì, come regola, si dovrebbe premere Stop almeno una volta sulla precedente Ottimizzazione. Ma appena si colpisce un'ottimizzazione errata, tutte le successive diventano errate (non cambio più l'intervallo di tempo).


Forse qualcuno si collegherà al replay. Strano che non funzioni per te, ma per me suona veloce su un terminale pulito.

Suonato esattamente con lo stop premuto.

Capire come funziona

 
Slava:

Riprodotto esattamente con una pressione del fermo.

Trattare con esso

Impiccarmi per catturare l'inafferrabile Joe.

 

Succede spesso che si inizia l'ottimizzazione e si dimentica di prendere in considerazione qualcosa. Devi fermarti, correggere e iniziare esattamente quello che volevi all'inizio.

Così, questa variante errata di lancio di Optimization viene lasciata appesa sotto forma di cache inutile, sfarfallando davanti ai vostri occhi nella lista delle cache, ecc.


Vi suggerisco di pensare a questa opzione. Se il pulsante Stop è stato cliccato, mostra una X accanto ad esso, che cancella questa voce della cache spazzatura quando viene cliccata.

La stringa di ricerca è: Uluchshenie 008.
 

Una grande richiesta quando si apre un grafico a passaggio singolo nel commento del grafico, per dare non solo i dati EA, ma anche il nome del file tst corrispondente.

Una richiesta simile per i grafici di ottimizzazione. Almeno indicate da qualche parte il nome del file opt.

Stringa di ricerca: Uluchshenie 009.
 

Non sono stato in grado di usare correttamente lo strategy tester di MT5 per molto tempo.

Prima di oggi, ero in grado di usare la versione 2280 sul mio core CPU locale e ottenere i risultati corretti.

Gli agenti tester distribuiti su core CPU remoti sulla LAN sono sempre costretti ad aggiornare a versioni con bug dopo la 2280, causando che tutti gli agenti tester remoti restituiscano risultati errati.


Così per molto tempo ho dovuto aspettare pazientemente che le ottimizzazioni fossero fatte sul computer locale, mentre molta potenza di calcolo impiegata sulla LAN veniva sprecata.

Spero tanto che metaquotes corregga i bug nella nuova versione di rilascio, rendendo lo strategy tester uno strumento che almeno funzioni.

E oggi ho finalmente ottenuto la versione 2340.

Poi ho scoperto che anche i compiti di ottimizzazione sul core della CPU locale non ottenevano i giusti risultati.


Mi dispiace di non aver tradotto il mio post dall'inglese al russo, perché ho paura che la qualità della traduzione del software non sia buona.


 
tickfenix:

Poi ho scoperto che anche i compiti di ottimizzazione sul core della CPU locale non ottenevano i giusti risultati.

Diverse ultime pagine di questo thread sono dedicate a questo problema. Gli sviluppatori sono riusciti a riprodurre il bug ieri e lo stanno risolvendo.

 
fxsaber:

Le ultime pagine di questo thread sono state dedicate a questo problema. Gli sviluppatori sono riusciti a riprodurre il bug ieri e stanno lavorando per risolverlo.

Sono così felice di sentirlo! Ora comincio a pregare.

 
fxsaber:

Grazie per tutto il vostro aiuto!

Nessun divieto

 

Ho una DLL scritta in C#. Ieri funzionava!

Oggi, quando si cerca di eseguire un tale EA (semplificato al minimo):

#import "core.dll"

int OnInit() {
   Class1::Inc();
   return(INIT_SUCCEEDED);
}

Dà fuori nel registro:

2020.02.22 16:29:16.925 Tester  file C:\Program Files\MetaTrader 5\MQL5\Libraries\core.dll.ex5 open error [2]

Apparentemente il problema è che per qualche ragione ex5 file(((( viene cercato

 

Ciao, scusa se non scrivo in russo perché non conosco questa lingua.


Ho appena aggiornato a MetaTrader 2340 e ho notato che ha rotto il caricamento delle DLL personalizzate C++ inStrategy Tester. Ho un EA che usa una DLL personalizzata e ha smesso di funzionare perché Strategy Tester non riesce a caricare la DLL. Prima della versione 2340, tutto funzionava correttamente. Sto usando la modalità di visualizzazione.

Ho scritto un semplice EA con un test.dll per riprodurre questo errore. La DLL test esporta solo una funzione, che è "void __stdcall test(int & x)".

Quando cerco di eseguire l'EA nello Strategy Tester, ottengo questo errore:

2020.02.21 22:57:17.607 Tester file C:\Users\Luis\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\D0E8209F77C8CF37AD8BF550E51FF075\MQL5\Experts\Luis\tests\TestExpert\TestDLL.ex5 open error [2]

Ecco il codice EA:

#property copyright "Copyright 2019, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "https://www.mql5.com"
#property version   "1.00"


#import "TestDLL.dll"
void test (int& x);
#import

//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
  {
//---
   int p = 0;
   test(p);
   
   Print (p);
//---
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert deinitialization function                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnDeinit(const int reason)
  {
//---
   
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert tick function                                             |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnTick()
  {
//---
   

Ed ecco il codice della DLL (C++)


#define _DLLAPI extern "C" __declspec(dllexport)

_DLLAPI void __stdcall  test(int & x)
{
    x = 25;
    return;
}


BOOL APIENTRY DllMain( HMODULE hModule,
                       DWORD  ul_reason_for_call,
                       LPVOID lpReserved
                     )
{
    switch (ul_reason_for_call)
    {
    case DLL_PROCESS_ATTACH:
    case DLL_THREAD_ATTACH:
    case DLL_THREAD_DETACH:
    case DLL_PROCESS_DETACH:
        break;
    }
    return TRUE;
}

Ho allegato l'esempio di EA per riprodurre questo problema. Come risolvere questo problema?


Grazie

File:
TestExpert.zip  19 kb