L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 733

 
Ciao, potresti darmi una formula semplice per cambiare i pesi?
 
Nikolay Gaylis:
Ciao, potresti darmi una formula semplice per cambiare le scale?

Ciao! Libra cosa?

 
Yuriy Asaulenko:

Ciao! Libra cosa?

      //+------------- Изменяем веса нейронов n[u] взависимости от типа и профитности сделки---------------------+
      if((OrderType()==0 && OrderProfit()>0) || (OrderType()==1 && OrderProfit()<0))
        {
         for(u=1;u<=nn;u++)//Изменяем веса
           {
            if(n[u]==9999){continue;}//нет данных
            if(n[u]>0)
              {
               if(n[u]+UpWightPointWin<=MaxWight)
                 {
                  if(Read("n"+string(u))<0){Write("n"+string(u),-n[u]-UpWightPointWin);}
                  else{Write("n"+string(u),n[u]+UpWightPointWin);}
                 }
              }
            if(n[u]<=0)
              {
               if(Read("n"+string(u))<0){Write("n"+string(u),n[u]+DownWightPointLoss);}
               else{Write("n"+string(u),-1*n[u]-DownWightPointLoss);}
              }
           }
        }
      if((OrderType()==1 && OrderProfit()>0) || (OrderType()==0 && OrderProfit()<0))
        {
         for(u=1;u<=nn;u++)//Изменяем веса
           {
            if(n[u]==9999){continue;}//нет данных
            if(n[u]>=0)
              {
               if(Read("n"+string(u))<0){Write("n"+string(u),-n[u]+DownWightPointLoss);}
               else{Write("n"+string(u),n[u]-DownWightPointLoss);}
              }
            if(n[u]<0)
              {
               if(n[u]*-1+UpWightPointWin<=MaxWight)
                 {
                  if(Read("n"+string(u))<0){Write("n"+string(u),n[u]-UpWightPointWin);}
                  else{Write("n"+string(u),-1*n[u]+UpWightPointWin);}
                 }
              }
           }
        }
 
Al momento aggiungo +1 per le verità e -1 per le bugie... sta diventando un valore cosmico.
 
Nikolay Gaylis:
Al momento aggiungo +1 per la verità, e -1 per la bugia... sto arrivando a valori cosmici)

Mi dispiace, non mi piace quella roba (uso algoritmi professionali già pronti per NS (R, MathLab, Python, ecc.) e la considero una perdita di tempo.

Non credo che si possa fare qualcosa di complicato in termini di NS direttamente in MQL. Se vuoi prendere un'altra strada, cercherò di aiutarti.

 
Yuriy Asaulenko:

Mi dispiace, non mi piace quella parte.( Uso algoritmi già pronti per NS (R, MathLab, Python, ecc.) e lo considero una perdita di tempo.

Non credo che si possa fare qualcosa di complicato in termini di NS direttamente in MQL. Se volete prendere un'altra strada, cercherò di aiutarvi.

Capito, grazie!

 
Ancora non riuscite a capire che i miei 40 punti sono quasi tre settimane di mercato, semmai...... ma in fondo qualunque cosa, la vera prova sarà il punteggio...... Non sta crescendo velocemente come vorrei. Ma aspetterò... Ho aspettato per 15 anni, quindi un altro mese non sarà un problema...
 
Mihail Marchukajtes:
Voi tutti non potete capire che i miei 40 punti sono quasi tre settimane di mercato, semmai...... ma fondamentalmente qualunque cosa, la vera prova sarà il punteggio...... Non sta crescendo velocemente come vorrei. Ma aspetterò... Ho aspettato per 15 anni, quindi un altro mese non sarà un problema...

Non riesci ancora a capire che sei in agonia per il suicidio e che hai fallito.

 
Nikolay Gaylis:
Al momento aggiungo +1 per la verità e -1 per la menzogna... Sto arrivando a valori cosmici... Ma sto imparando...

chi cambia i pesi in questo modo, che cos'è comunque? :) backpropagation sovietica o cosa

 
Mihail Marchukajtes:
Non riuscite ancora a capire che i miei 40 punti sono quasi tre settimane di mercato, semmai...... ma comunque, la vera prova sarà il punteggio...... Non sta crescendo velocemente come vorrei. Ma aspetterò... Ho aspettato per 15 anni, quindi un altro mese non sarà un problema...

15 anni... Sono letteralmente in lacrime...

Vizard_, perché hai abbandonato i tuoi fedeli ascoltatori? Torna indietro e metti fuori tutti i tuoi Graal. Il popolo sta soffrendo! Non vedi?