L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3165

 
СанСаныч Фоменко #:

Sì... non ha senso discutere di quelli fatti in casa.

Perché perdere tempo con quelli fatti in casa? Ce ne sono decine di non fatti in casa con algoritmi che sono praticamente utilizzati da milioni di utenti.....

Ultimamente vedo parecchi articoli con alberi "fatti in casa". Di norma, non scrivono gli alberi da zero, ma utilizzano il pacchetto rpart di R. Così una cosa non interferisce con un'altra (pacchetti autocostruiti).

Non esiste un analogo del pacchetto in python, credo. Quindi salvare un albero fatto in casa in ONNX sarà sicuramente problematico.

 
Aleksey Nikolayev #:

Recentemente ho visto molti articoli con alberi "fatti in casa". Di norma, non scrivono gli alberi da zero, ma utilizzano il pacchetto rpart di R. In questo modo una cosa non interferisce con un'altra (pacchetti autocostruiti).

Non esiste un analogo del pacchetto in python, credo. Quindi salvare un albero fatto in casa in ONNX sarà sicuramente problematico.

è necessario ONNX per gli alberi ?

 
mytarmailS #:

Avete bisogno di ONNX per gli alberi ?

Per gli alberi che devono essere utilizzati in un Expert Advisor mql5, non sarebbe male. L'idea di fare trading da R mi insospettisce.

 
Aleksey Nikolayev #:

Per gli alberi che devono essere utilizzati in un EA su mql5, non sarebbe male. L'idea di fare trading da R mi insospettisce.

No, non è quello che intendevo...

gli alberi sono regole di log, sono relativamente facili da trasferire nel codice nativo di mql, non è un neurone o un svm nucleare.

 
mytarmailS #:

No, non è quello che intendevo.

Si tratta di regole di log, è relativamente facile portarle nel codice nativo di µl, non è come se si trattasse di neuron o nuclear svm.

Sì, sono d'accordo, se parliamo di un solo albero. Se si vuole creare una foresta, è più problematico, anche se si può generare codice c, credo. Ma con ONNX in qualche modo tutto è più pratico, soprattutto se devi tenere traccia di diversi EA, riqualificare periodicamente i modelli, cambiare hosting, ecc.

 
mytarmailS #:
E quanti di voi hanno implementato le idee discusse qui?
E quanti di voi hanno ottenuto risultati migliori rispetto a quelli ottenuti con una libreria già pronta?

La cifra è circa zero, non è vero?

E la libreria è un codice riproducibile, tutti possono eseguirlo e tutti otterranno un risultato, un risultato riproducibile, un risultato reale, sotto forma di risposte sì-no + esperienza e conoscenza aggiunte.

E le discussioni sono solo una perdita di tempo, abbiamo discusso, discusso e dimenticato, nessuno ha scritto nemmeno una riga di codice, proprio come le nonne sulla panchina, e il tempo è passato e la vita con esso... E non è stata aggiunta né conoscenza né esperienza.

Ho fatto un sacco di cose. Il risultato è circa zero.
Sempre più seriamente penso che sia giunto il momento di porre fine a questa epopea di tentativi di trovare regolarità in dati casuali. Metterò in codice un altro paio di idee e le testerò, poi vedremo.

 
Maxim Dmitrievsky #:
La sensazione che la conoscenza stia diminuendo è colpa del pensiero discontinuo.

Esistono diversi tipi di conoscenza: la conoscenza succhiata dal proprio dito e la conoscenza dei risultati di altre persone, che si sono preoccupate di formalizzare questa conoscenza sotto forma di codice, ripetutamente testato da altre persone e dalla pratica.

 
Aleksey Nikolayev #:

Per gli alberi che devono essere utilizzati in un EA su mql5, non sarebbe male. L'idea di fare trading da R mi insospettisce.

Non c'è alcun problema. In un EA normale, il blocco dell'accettazione di un ordine di compravendita viene sostituito da una chiamata a R. La barra successiva viene inviata a R e Long-Out-Short viene rispedita indietro.

 
СанСаныч Фоменко #:

Esistono diversi tipi di conoscenza: la conoscenza succhiata dal proprio dito e la conoscenza dei risultati di altre persone che si sono preoccupate di formalizzare questa conoscenza sotto forma di codice, ripetutamente testato da altre persone e dalla pratica.

La conoscenza degli altri si moltiplica e la vostra diminuisce. In generale è normale, non si può sapere tutto. Ma non è normale predicare il pensiero del pacchetto tra coloro che hanno più conoscenze di voi.

O sei un maestro onorato di ML, magari un professore o un manager in gamba? Forse c'è qualcosa che non sappiamo.
 
Maxim Dmitrievsky #:

Le conoscenze degli altri aumentano e le vostre diminuiscono. In generale, questo è normale, non si può sapere tutto. Ma non è normale predicare il pensiero del pacchetto tra coloro che hanno più conoscenze di voi.

O sei un maestro onorato di ML, magari un professore o un manager in gamba? Forse c'è qualcosa che non sappiamo.

Sei solo fastidioso, guru! Di me non si sa nulla, ma di te si sa di sicuro: guarda nel tuo mercato!