L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2955

 
Aleksey Nikolayev #:

Sembra che Yandex non sia residente nella Federazione Russa e non lo sia mai stato. Ora si è anche trasferito fisicamente e sembra aver cessato di essere il principale motore di ricerca in Russia. Sarebbe sorprendente se non venisse fagocitato da Google o Microsoft nei prossimi anni.

Yandex ha molte LLC in RF attraverso le quali vengono gestiti vari progetti. Come facciano a entrare legalmente in contatto con la società madre - dobbiamo ancora studiarlo.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Potrei dire questo di qualsiasi lingua, e che le persone che postano i loro codici sono degli idioti!

Cosa vuoi che faccia?
Vuoi che apra la guida, copi il codice di esempio e lo incolli qui per te?
Perché non puoi farlo da solo
 
Aleksey Nikolayev #:

Dobbiamo vedere cosa produce l'esempio di Renata.

Anche il suo esempio (progetto pubblico ONNX.Price.Prediction) produce numeri negativi, ma l'array di dimensioni dei parametri di input è lungo tre e non due come il mio.

PS. Ho controllato nell'ultima versione di 3605, tutto è rimasto invariato.

OnnxTypeInfo otype;
OnnxGetInputTypeInfo(handle, 0, otype);
ArrayPrint(otype.dimensions);                   // -1 -1 4 (у меня: -1 8)
OnnxGetOutputTypeInfo(handle, 0, otype);
ArrayPrint(otype.dimensions);                   // -1 1 (у меня также)
 
mytarmailS #:
Cosa vuoi che faccia?
Vuoi che apra la guida, copi il codice di esempio e lo incolli qui per te?
Perché non puoi farlo da solo

Forse vorrei che i partecipanti al thread intervenissero...

Una volta postavamo il codice qui, quindi sarebbe bene far rivivere quei tempi.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Yandex ha molte LLC in Russia, attraverso le quali vengono realizzati vari progetti. Come si mettano legalmente in contatto con la società madre, dobbiamo ancora studiarlo.

Un gran numero di LLC è sempre un segno evidente di quanto tutto sia serio e duraturo).

 
Aleksey Nikolayev #:

Un gran numero di LLC è sempre un segno evidente di quanto le cose siano serie e a lungo termine).

È un segno che si lavora in RF....

Anche Sber lo fa...
 
Hanno una banda sul carrello, tutti i giorni di supporto
Gli sviluppatori risponderanno alle domande più difficili.
Li ho sollecitati, insieme ad altri, per una versione Mac m1, e l'hanno realizzata in 6 mesi.
 
Maxim Dmitrievsky #:
È necessario inserire una matrice bidimensionale come nel vostro esempio? Sembra più logico utilizzare una matrice monodimensionale con attributi. Potrebbe lamentarsi della forma errata della matrice. Per esempio, invece di una matrice monodimensionale, si dovrebbe fornire una matrice bidimensionale, in cui ogni voce è nella seconda dimensione, cioè matrici annidate contenenti 1 valore ciascuna.
.

Avevi ragione: nel mio esempio (onnx per la rottura) è necessario inserire un vettore, non una matrice. E dovrebbe essere un vettore float, non double. Il fatto che in Python fosse possibile inserire una matrice (più righe alla volta) è probabilmente il risultato della vettorizzazione di Python. Per farlo in MQL5, a quanto pare, è necessario eseguire il modello in un ciclo.

Una versione funzionante dello script MQL5 per il mio esempio:

void OnStart()
  {
   long h = OnnxCreate("model.onnx", FILE_COMMON);
   const long  ExtInputShape [] = {1,8};
   const long  ExtOutputShape[] = {1,1};
   OnnxSetInputShape(h,0,ExtInputShape);
   OnnxSetOutputShape(h,0,ExtOutputShape);
   
   vectorf vx={8.32520000 e+00 f, 4.10000000 e+01 f, 6.98412698 e+00 f, 1.02380952 e+00 f,
               3.22000000 e+02 f, 2.55555556 e+00 f, 3.78800000 e+01 f,-1.22230000 e+02 f};
   vectorf vy={0.0 f};
      
   OnnxRun(h, ONNX_DEBUG_LOGS | ONNX_NO_CONVERSION, vx, vy);
   Print(vx);
   Print(vy);
   OnnxRelease(h);
  }
Машинное обучение в трейдинге: теория, модели, практика и алготорговля - Если у вас динамическое IP, то не получается вывод в MQL5 из ONNX-модели.
Машинное обучение в трейдинге: теория, модели, практика и алготорговля - Если у вас динамическое IP, то не получается вывод в MQL5 из ONNX-модели.
  • 2023.03.07
  • www.mql5.com
либо обучать древесную модель и брать точку первого сплита по этому признаку. при обучении в питоне тестил модель на первых пяти строках датасета. Потом при запуске ONNX в питоне тоже проверил вывод на тех же первых пяти строках
 
Aleksey Nikolayev #:

dovrebbe essere un vettore di float, non di double

Se si rimuove l'interruttore ONNX_NO_CONVERSION, è possibile immettere un vettore doppio. L'uscita deve comunque essere un vettore float.

 
Ed ecco la mia implementazione dell'EA sui miei neuroni