L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2881

 
Uladzimir Izerski #:

Dopo una tale conclusione, mi taccio.)))))

Avresti taciuto molto tempo fa se fossi stato un po' più intelligente
 
Forza.!!!!!!!!!! È un nuovo anno! Che modo di iniziare!
 
mytarmailS #:
Forza.!!!!!!!!!! È un nuovo anno! E questo è il punto di partenza?!

E sono a favore del machine learning nel nuovo anno per essere redditizio per i sognatori e non una delusione per i seguaci).

 
Aleksey Nikolayev #:

Capisco che dobbiamo distinguere con maggiore attenzione tra la lunghezza delle colonne e il numero delle colonne. Il primo equivale al numero di righe, il secondo alla lunghezza delle righe).

Tuttavia, con diverse lunghezze di riga, il concetto di colonna diventa un po' confuso: invece di una tabella rettangolare (dataframe), diventa rilevante il concetto di elenco di righe.

PS. Ho anche suggerito per semplicità di limitarci al caso in cui tutti i segni siano solo prezzi sulla sezione precedente (con lunghezza diversa)

Alexey, credo che tu lo sappia, ma forse no, quindi ti mostrerò come funzionano gli algoritmi che prendono in input fogli/vettori di lunghezza variabile .


Abbiamo un foglio con vettori di lunghezza variabile, un vettore == un'osservazione.

li <- list()
 for(i in 1:10) li[[i]] <- LETTERS[sample(1:26,sample(1:10),replace = F)]
 li
[[1]]
[1] "B" "W" "C"

[[2]]
[1] "J" "F" "C" "M" "Y" "W"

[[3]]
[1] "M" "L" "F" "U" "P" "C" "Q" "A"

[[4]]
[1] "B" "R" "U" "I" "N" "J" "Y"

[[5]]
[1] "P" "Y" "D" "R" "C" "W"

[[6]]
[1] "V" "O" "D"

[[7]]
[1] "Y" "X" "M" "H"

[[8]]
[1] "J" "P" "Y" "Z" "N" "O"

[[9]]
[1] "R" "A" "G" "H" "J" "Y"

[[10]]
[1] "I"

Cosa fa il modello, l'algoritmo "sotto il cofano" quando accetta questi dati? Li trasforma in una matrice.

library(qdapTools)
 dt <- as.matrix(mtabulate(li))
 dt
      A B C D F G H I J L M N O P Q R U V W X Y Z
 [1,] 0 1 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0
 [2,] 0 0 1 0 1 0 0 0 1 0 1 0 0 0 0 0 0 0 1 0 1 0
 [3,] 1 0 1 0 1 0 0 0 0 1 1 0 0 1 1 0 1 0 0 0 0 0
 [4,] 0 1 0 0 0 0 0 1 1 0 0 1 0 0 0 1 1 0 0 0 1 0
 [5,] 0 0 1 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 1 0 0 1 0 1 0
 [6,] 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 1 0 0 0 0
 [7,] 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 0
 [8,] 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 1 1 1 0 0 0 0 0 0 1 1
 [9,] 1 0 0 0 0 1 1 0 1 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 1 0
[10,] 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0

Ma poiché la matrice è enorme per i dati reali, l'algoritmo trasforma i dati in una matrice rada efficiente dal punto di vista della memoria.

library(Matrix)
 dt2 <- as(dt, "dgCMatrix")  
 dt2
10 x 22 sparse Matrix of class "dgCMatrix"

                                                 
 [1,] . 1 1 . . . . . . . . . . . . . . . 1 . . .
 [2,] . . 1 . 1 . . . 1 . 1 . . . . . . . 1 . 1 .
 [3,] 1 . 1 . 1 . . . . 1 1 . . 1 1 . 1 . . . . .
 [4,] . 1 . . . . . 1 1 . . 1 . . . 1 1 . . . 1 .
 [5,] . . 1 1 . . . . . . . . . 1 . 1 . . 1 . 1 .
 [6,] . . . 1 . . . . . . . . 1 . . . . 1 . . . .
 [7,] . . . . . . 1 . . . 1 . . . . . . . . 1 1 .
 [8,] . . . . . . . . 1 . . 1 1 1 . . . . . . 1 1
 [9,] 1 . . . . 1 1 . 1 . . . . . . 1 . . . . 1 .
[10,] . . . . . . . 1 . . . . . . . . . . . . . .

Quindi è ancora una matrice sotto il cofano). (dati attenti)


 object.size(li)
426456 bytes
 object.size(dt)
106104 bytes
object.size(dt2)
70336 bytes
 
Maxim Dmitrievsky #:
Se fossi stato un po' più intelligente, saresti stato zitto molto tempo fa.

Ciao Maxim!

Mi dispiace per lo spam e gli insulti.

Non succederà più.

 
Alexander Ivanov #:

Ciao Maxim!

Scusa per lo spam e gli insulti.

Non succederà più.

Che c'entri tu? 😀 Sto solo eliminando i 50 centri dal thread. Ma vivono come cimici perché sono privi di cervello.
 
Uladzimir Izerski #:

E sono favorevole a che il machine learning nel nuovo anno sia redditizio per i sognatori e non una delusione per i seguaci).

Siamo tutti a favore, solo che a volte si tratta solo di uno o dell'altro o di pochi alla volta.

 
mytarmailS #:

Siamo tutti favorevoli, solo che a volte uno o l'altro o pochi alla volta.

È interessante che tutti seguano un percorso preconfezionato, anche se falso, e non vogliano pensare con la propria testa.

A quanto pare, la nuova generazione pensa già che tutto sia stato inventato prima di loro e che non ci sia bisogno di pensare. ))

Posso mostrare a Maksimka l'input con la rete neurale senza addestramento.

Nessuno mi sospetterà di falsificazione oggi perché i mercati sono già chiusi e i prezzi sono reali secondo il server.

Se Maksimka mostrerà un risultato migliore con MO, batterò le mani e dirò che mi sono sbagliato)).

a666
 
Uladzimir Izerski #:

È interessante che tutti seguano il percorso già pronto, anche se falso, invece di voler pensare con la propria testa.

A quanto pare, la nuova generazione pensa già che tutto sia stato inventato prima di loro e che non ci sia bisogno di pensare. ))

Posso mostrare a Maximka l'input con la rete neurale senza addestramento.

Nessuno mi sospetterà di falsificazione oggi perché i mercati sono già chiusi e i prezzi sono reali secondo il server.

Se Maksimka mostrerà un risultato migliore con MO, batterò le mani e dirò che mi sono sbagliato)).

Ottimo inserimento, sono sempre più propenso a pensare che il grado di comprensione del mercato da parte di un trader sia misurato dalla dimensione del suo stop, più piccolo è lo stop, maggiore è la comprensione.

Ho postato anche il mio, , anche eurus, anche 1m :)


rete neurale senza training, com'è?

 
mytarmailS #:

Ottimo inserimento, sono sempre più propenso a pensare che il grado di comprensione del mercato da parte di un trader sia la dimensione del suo stop, più piccolo è lo stop, maggiore è la comprensione.

Ho postato anche il mio, sempre eurus, sempre 1m :)

Ma ho problemi con la psicologia, metà giornata guadagno, metà perdo, ma questa è un'altra storia, forse non voglio fare trading con le mie mani....


rete neurale senza addestramento, com'è?

Vorrei dirvelo, ma potrebbe influenzare i miei risultati in futuro.

Posso solo consigliarvi di non seguire la strada dei falsi profeti, ma di pensare con la vostra testa.

Forse anch'io sono un falso profeta))))